LOCALISMO

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

LOCALISMO

Messaggioda giuliosurf » mer set 10, 2008 8:51 pm

ciao a tutti sono giulio
ho postato questa discussione
anche in un altro forum
volevo sapere che ne pensavate anche voi
saluti a tutti

...per cortesia astenersi ragazzetti e burloni:

AVETE NOTATO CHE LE PIU' RADICATE "COMUNITA' LOCAL" SI SONO

SVILUPPATE IN CITTA' DI SINISTRA? LE FAMOSE CITTA' ROSSE TIPO:

GENOVA-LIVORNO-ANCONA...

secondo voi cè un nesso o è solo casuale la cosa?

ps: sono uno "sfigato" elettore del centro-sinistra
quindi non un nazi-violento-depresso per capirsi
giuliosurf

Messaggioda Fleur » mer set 10, 2008 10:09 pm

Giulio ti devo rispondere anche qui????????la tua domanda è stupida! come ti hanno gia risposto in altri forum il localismo è legato al fatto di frequentare un certo spot e non a motivi di appartenenza politica, i motivi che spingono ad essere local sono di territorialismo e non di piolitica!
detto questo te lo ripeto, pensi che il surf sia più di sinista che di destra perchè controcultura?????????forse qualche anno fa, adesso visto l'alto numero dei praticanti è più "dentro al sistema" di quanto tu stesso voglia pensare.
qui si parla di surf, di minchiate, di topa, ma mai di politica
Fleur

Messaggioda Fleur » mer set 10, 2008 10:15 pm

e ti rispondo inoltre per provocazione................meno male che bologna non ha il mare altrimenti chissà che localismo c'era...................
Fleur

Re: LOCALISMO

Messaggioda surfaduro » gio set 11, 2008 1:26 am

giuliosurf ha scritto:ciao a tutti sono giulio
ho postato questa discussione
anche in un altro forum
volevo sapere che ne pensavate anche voi
saluti a tutti

...per cortesia astenersi ragazzetti e burloni:

AVETE NOTATO CHE LE PIU' RADICATE "COMUNITA' LOCAL" SI SONO

SVILUPPATE IN CITTA' DI SINISTRA? LE FAMOSE CITTA' ROSSE TIPO:

GENOVA-LIVORNO-ANCONA...

secondo voi cè un nesso o è solo casuale la cosa?

ps: sono uno "sfigato" elettore del centro-sinistra
quindi non un nazi-violento-depresso per capirsi

no, non ho notato....

non cè un nesso anche perchè è una supposizione tua quantomeno superficiale e campata in aria
surfaduro

Messaggioda vagabondo » gio set 11, 2008 8:32 am

chissa se alle hawai son di sinistra allora??
ma va dai.....
per favore!!!
almeno qui la politica lasciamola fuori!
passi la fine del mondo.... :wc:
vagabondo

Messaggioda benjo » gio set 11, 2008 8:50 am

Mi pare 'na stronzata.......non ci vedo nessun nesso...
benjo

Messaggioda davidelba » gio set 11, 2008 10:03 am

:lol: :lol: :lol:

Assolutamente casuale !!!

Inoltre le zone pi√π "localizzate" non sono solo quelle ce ne sono tante altre meno note.......

Politica e surf non hanno proprio niente da condividere...... :smoke:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda racingmania » gio set 11, 2008 11:00 am

Mah.... il nesso piu' che nell'orientamento politico sta nel cervello!!!
Poi c'è LOCALISMO DI TIPO TERRITORIALE.... della serie sto qua sempre ce vivo è un posto che sento mio....

e Quello IDIOTA legato al rispetto.... io so piuu' forte e comanno!!!

sopratutto nell'ultimo caso credo sia trasversale... nsomma "la mamma delle teste de cazzo è sempre ncinta"!!!
racingmania

Messaggioda davidelba » gio set 11, 2008 11:24 am

racingmania ha scritto:
e Quello IDIOTA legato al rispetto.... io so piuu' forte e comanno!!!

Racing......il rispetto non è una cosa idiota.
Forse hai sbagliato a scrivere o volevi dire qualcosa d'altro. ma ricordati il rispetto è alla base di tutto e se tu non ne hai forse questo non è lo sport che fa il caso tuo.
davidelba

Messaggioda David82 » gio set 11, 2008 11:53 am

elba...se posso dirti una cosa...un conto è il rispetto degli esterni verso i local e un'altra la prepotenza di chi si sente proprietario del mare.

Non ho mai avuto problemi di localismo perché non essendo ancora all'altezza non mi faccio mai un cruccio se non sto nello spot migliore della giornata, sul picco più grande a surfare le onde più grandi. Per il mio livello mi basta surfare quindi se è affollato vado dove sto più tranquillo anche di sbagliare.
C'è da dire però che c'è gente in acqua che sentendosi i kelly slater de' noantri hanno un comportamento che non invoglia proprio al rispetto.
Io sono tranquillisimo, chi mi conosce lo sa, ma detto tra noi, io rispetto te, se tu non rispetti me, io ti mando affanculo. Local o non local. Punto.
Nella maggior parte dei casi quì da noi non si parla di surf, di spot, di line o di precedenze. C'è solo da dimostrare chi è più cazzuto dell'altro e chi comanda. Così in strada, al semaforo, in fila al bancone del bar della discoteca o in acqua.
Ho visto di meglio ma ho trombato di peggio.
David82

Messaggioda davidelba » gio set 11, 2008 12:11 pm

David è chiaro che il rispetto deve essere reciproco.
Quando avrai un buon livello di surf, uscirai spesso negli stessi spot e ti saprai comportare in tutte le situazioni, vedrai che sarà più semplice capire cosa si intende per "localismo", magari entrerai a far parte di un gruppo che surferà lo stesso spot e ti accorgerai di quanto sia seccante il comportamento di tanta gente ignorante, a quel punto vorrai essere rispettato e ne avrai il diritto.
davidelba

Messaggioda Fleur » gio set 11, 2008 12:18 pm

molti di voi intendono la parola localismo solo nella accezione più negativa del termine (forse perchè la vera cultura surf in italia è ancora molto giovane), ma localismo è sopratutto frequentare un determinato luogo anche quando il mare è piatto, mantenerlo pulito, insegnare ai bimbi e ai meno capaci ad entrare ed uscire dal mare senza problemi, essere presenti sempre in line up al fine di monitorare la situazione in mare: insomma condividere un derminato spazio con una ristretta cerchia di persone durante tutto l'arco di un anno.
e' chiaro che chi si comporta così ha diritto ed esige RISPETTO da parte di tutti gli avventori occasionali di quel determinato ambiente.
Fleur

Messaggioda Mark » gio set 11, 2008 12:32 pm

Fleur ha scritto:molti di voi intendono la parola localismo solo nella accezione più negativa del termine (forse perchè la vera cultura surf in italia è ancora molto giovane), ma localismo è sopratutto frequentare un determinato luogo anche quando il mare è piatto, mantenerlo pulito, insegnare ai bimbi e ai meno capaci ad entrare ed uscire dal mare senza problemi, essere presenti sempre in line up al fine di monitorare la situazione in mare: insomma condividere un derminato spazio con una ristretta cerchia di persone durante tutto l'arco di un anno.
e' chiaro che chi si comporta così ha diritto ed esige RISPETTO da parte di tutti gli avventori occasionali di quel determinato ambiente.

purtroppo non sono un local se non del fiume Po, ma condivido in pieno le vostre preouccupazione ed i vostri intenti..

da parte mia, nel mio piccolo, massimo rispetto.
Mark

Messaggioda shawn » gio set 11, 2008 12:33 pm

Fleur ha scritto:molti di voi intendono la parola localismo solo nella accezione più negativa del termine (forse perchè la vera cultura surf in italia è ancora molto giovane), ma localismo è sopratutto frequentare un determinato luogo anche quando il mare è piatto, mantenerlo pulito, insegnare ai bimbi e ai meno capaci ad entrare ed uscire dal mare senza problemi, essere presenti sempre in line up al fine di monitorare la situazione in mare: insomma condividere un derminato spazio con una ristretta cerchia di persone durante tutto l'arco di un anno.

Il problema è che non è così come dici tu....se fosse così avrebbe senso, ma ci sono altri tipi di manifestazioni che con il surf hanno poco a che vedere... :)
shawn

Messaggioda giuliosurf » gio set 11, 2008 12:46 pm

x fleur: a 35 anni suonati non mi metto di sicuro a scatenare una "web rissa"...
anche se i tuoi commenti non mi sono piaciuti per niente: o hai 15 anni o non fai un pò te...bah

non credo sia sociologia spicciola e ti spiego pure perchè: non so se anche te

se sei un pischello o uno che si vuole divertire dietro una tastiera (e ok lo accetto perchè fa parte del gioco)

ma se solo conoscessi una storica e ottima rivista di surf che si chiamava KING SURF

in uno dei suoi primissimi numeri (parliamo ormai di 15anni fà) si poneva il problema
di "come e dove si sviluppano le comunità locali più radicali" e tra le varie
opinioni espresse nell'articolo ce n'era una che ne faceva un collegamento con la cultura politica del posto...

Vi segnialo infine il commento in un altro forum di un ragazzo di Livorno che in 2parole esprime meglio di me ciò che intendevo: e cioè che
in certe zone è POSSIBILE che il montare dell'incazzatura abbia un nesso socio-politico

"Città di portuali e operai di fabbrica, che fanno i turni e hanno la mezza giornata libera per serfare, squattrinati che non si spostano e che relegati nelle loro città ....sono anche un pò incazzati.....si mi ci vedo"

infine ringrazio elba e quanti hanno dato un competente contributo alla discussione...
giuliosurf

Prossimo

Torna a Bla Bla...