Puck ha scritto:
Sono un principiante forse anche più di te! Troverei certamente comodo che elba, fleur, inghi o chi altri mi dicesse: "guarda, vai lì, onde come tu le vuoi che ci son due persone giusto per la voglia di scambiare due chiacchiere e il mare sgombro e lindo". Ma così sarebbe troppo comodo! Le cose belle vanno anche conquistate, vanno scoperte. Solo così riusciamo ad apprezzarle veramente. L'esperienza degli esperti (scusate la rindondanza), ci potràessere utile in mille altri modi. Possono darci consigli sul materiale, possono indirizzarci sulla via a scoprire come il mare vada interpretato...sta poi a noi principianti riuscire a mettere le cose insieme e capire come sapere dove andare ;)
Scusa Puck, non è una cosa a livello personale...ma che cagata è quella che hai detto?! Che vuol dire "sarebbe troppo comodo"?
Ora ti faccio un esempio.
I primissimi tempi che mi sono affacciato in questo sport stavo indagando su come muovermi in italia, dove andare, quando andare. Sono di Roma e qual'è lo spot più pubblicizzato, chiacchierato, litigato dai romani?? ...il Banzai...appunto! Io principiante, leggo e dico..."deve essere figo sto Banzai, ora vado lì ed entro in acqua". Il risultato sarebbe che una bella domenica mi presento lì con il mio biccone da principiante, mi metto nel picco a rompere i coglioni a quelli bravi. rischiando allo stesso tempo di far male agli altri e a me rotolando sul fondale roccioso.
...fortunatamente non mi fermo mai alla prima occhiata e approfondisco meglio, chiedo, mi informo. Così il caro Inghi mi dice "vuoi surfare tranquillo senza rischi ne rotture di palle? Vattene al Castello, a un paio di chilometri dal Banzai. Tutti longboarder e atmosfera piacevole, lì puoi imparare senza fretta e senza problemi".
Ora...il Castello tutto è meno che un SECRET SPOT...però se qualcuno non mi avesse detto "non andare lì, vai quì che è più tranquillo" come sarebbero andate le cose??
Per non parlare delle preziosissime perle datemi da Phil che è stato per me una sorta di Cicerone surfistico.
Perché strozzare l'informazione quando invece si potrebbe indirizzarla per migliorare le cose?
Sono d'accordo con elba69 nel non sputtanare gli spot più tranquilli però entro certi limiti l'informazione deve essere fatta, solo così si migliora uno sport.
Ho visto di meglio ma ho trombato di peggio.