Campagna CACCIA IL CACCIATORE

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Campagna CACCIA IL CACCIATORE

Messaggioda dave_punx » sab dic 13, 2008 8:49 pm

TUTTI IN CAMPO PER L'ABOLIZIONE DELLA CACCIA

Immagine

Aderisco ai Comitati "Caccia il Cacciatore" dando con ciò alla mia adesione il seguente significato:

1) Ritengo la tutela della sicurezza dei cittadini dovere primario di ogni politico.

2) Ritengo la caccia, in quanto attività a mano armata sul territorio, lesiva della pubblica incolumità e ritengo pertanto che essa costituisca un pericolo per me, per i miei familiari, per l'intera collettività.

3) Non ritengo un politico che consenta il persistere di una tale irresponsabile pratica meritevole di rappresentarmi a qualunque livello, sia nazionale, sia locale.

Mi impegno nell'aderire ai Comitati a escludere dal mio voto tutti quei candidati alle prossime elezioni, politiche o amministrative che siano, a qualunque lista appartengano, che non abbiano posto l'abolizione della caccia fra i punti primari del proprio programma elettorale.

Dai ragazzi aderiamo anche a questa campagna importantissima per l'abolizione della caccia!

http://www.cacciailcacciatore.org

http://www.abolizionecaccia.it
"Il medico ha detto che mi rimangono 3 giorni di vita, ma non consecutivi"

Daniele Luttazzi
dave_punx

Messaggioda davidelba » lun dic 15, 2008 12:46 pm

MISSIONE COMPIUTA !!!

Grazie Dave
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda dave_punx » lun dic 15, 2008 8:22 pm

Abboccia!
Grazie a tutti!

Daniele Luttazzi
dave_punx

Messaggioda tt73 » mar dic 16, 2008 12:09 pm

mi intrometto e so gia' che saro' bastonato ma non ci posso fare nulla, vengo da una famiglia di cacciatori e per me queste campagne sono delle sciocchezze mai viste... potrei citarti altre mille cose che fanno piu' morti della caccia ma che ci stanno benissimo cosi' (bere, fumare, guidare, scopare, ecc.) ma non lo faccio perche' non mi metto in polemica...
ribadisco tutto il mio dissenso verso queste cazzate cosi' come quelle degli animalisti che poi si sparano hamburger di vacche vissute all'inferno... ma quelle chi se ne frega... vuoi mettere con il leprotto che tenerezza che mi fa...
i cacciatori sono stati ghettizzati, umiliati, derisi... in realta' sono tra i piu' grandi amanti della natura e degli animali... se parli di bracconieri sono con te ma i cacciatori lasciali stare, sono al 99% gente a posto...

apriti cielo lo so gia' ma io difendo le mie idee
tt73

Messaggioda benjo » mar dic 16, 2008 12:48 pm

Io non sono un cacciatore non ho mai sparato ma sinceramente penso che in Italia abbiamo problemi ben pi√π grandi di cui occuparcene......abito in campagna e chi va a caccia da queste parti va a lepri, fagiani e piccioni e non ci trovo nulla di male
benjo

Messaggioda TAL » mar dic 16, 2008 2:38 pm

Io sono contrario ai brutali metodi di uccisione degli animali. Sopratutto la caccia in mare dei paesi del nord, per le foche, le balene, ecc.
Immagine
Immagine
Nulla in contrario a una caccia moderata di sopravvivenza. Qualcuno dovrà pur procurare la carne ai negozi e supermercati...poi c'è anche il discorso degli sprechi. Blahh sono troppe le cose che non vanno in questo mondo.
TAL

Messaggioda tt73 » mar dic 16, 2008 2:43 pm

ma questo e' uno sterminio... uguale agli allevamenti... non e' la doppietta o il sovrapposto, il fango, le orme, le camminate interminabili senza prendere nulla...

la caccia e' qualcosa che viene da molto lontano... avevamo ancora i peli sulla schiena... e' codice genetico... e' biologia...
tt73

Messaggioda benjo » mar dic 16, 2008 2:50 pm

Infatti non penso che un fagiano cacciato sia ucciso in maniera pi√π brutale di un qualsiasi pollo da allevamento...
benjo

Messaggioda davidelba » mar dic 16, 2008 3:48 pm

tt73 ha scritto:... in realta' sono tra i piu' grandi amanti della natura e degli animali... se parli di bracconieri sono con te ma i cacciatori lasciali stare, sono al 99% gente a posto...

apriti cielo lo so gia' ma io difendo le mie idee

SE ami la natura e ami gli animali non vai in mezzo a un bosco ad ammazzarli....questo non è amore.....uccidere può avere una sola ragione, mangiare e sopravvivere il 99 % dei cacciatori non ha bisogno di uccidere per mangiare, lo fa solo per sport e per uno stupido disprezzo della vita di un povero amimale inerme.

100 e più anni fà esistevano i veri cacciatori, esistevano le esigenze, mancavano i soldi, si sentiva il morso della fame, gl inverni erano lunghi e i figli chiedevano qualcosa da mettere sotto i denti.....un padre, un uomo, un cacciatore, uccideva per una ragione e questa cosa poteva anche sembrare giusta.

Oggi vedo nei boschi stupidi vecchi rincoglioniti e ubriachi che sporcano e sparano a qualunque cosa si muove, anche a loro stessi.
Gente che passa giornate chiusi dentro un bivacco con bottiglioni di vino a sparare a passeri e colombacci......che tristezza......

questa non è la caccia, questa è la stupidità del genere umano.
Chiedo scusa a chi si sente offeso, ho amici e parenti cacciatori e dove vivo c'è ancora molta caccia per cui so bene quello che dico.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda tt73 » mar dic 16, 2008 4:10 pm

se lo sai bene allora non parlare di 100 anni fa... basta andare a 50 anni fa nel primo dopo guerra (durato una decina d'anni...) mio nonno cacciava per i motivi di cui tu parli...
poi ha trasmesso questa passione/necessita' ai figli che poi l'hanno passata ai nipoti (io non ho mai sparato ma a caccia ci sono stato molte volte...)
che dire... le banalita' di cui parli sono appunto luoghi comuni che purtropo rappresentano la caccia... io pero' parlo per quelli che conosco (la mia famiglia) e non sono i coglioni di cui parli tu, t'assicuro...
mi dispiace che chi ti sta intorno ti abbia dato questa idea del cacciatore ma sappi che ti sbagli, o perlomeno non sono tutti cosi'... poi neanche i miei zii sono il cacciatore mitologico che tu descrivi... pero' a ogni fine stagione vanno a fare la cattura e a ripopolare i territori per poter cacciare senza problemi l'anno venturo... inoltre con la cacciagione si organizza una mangiata familiare (una quarantina di persone dai 1 ai 70 anni) per riunirci tutti insieme... e mi dici vai al supermarket e compra della carne li'... no ti rispondo vacci tu, almeno una volta all'anno voglio sentire il sapore di un animale che ha vissuto la sua vita in liberta' e non all'inferno...
io di stupidi rincoglioniti ne vedo molti di piu' in giro per strada che in un bosco ed inoltre almeno i cacciatori sono consapevoli di quello che fanno, molti degli stupidi che incrocio in strada no... e cio' li rende molto piu' pericolosi...

io amo la natura
tt73

Messaggioda TAL » mar dic 16, 2008 4:35 pm

tt73
pensa se io mi divertissi ad uccidere la tua famiglia e ti obbligassi a fare figli per poi ucciderli.
TAL

Messaggioda tt73 » mar dic 16, 2008 5:25 pm

Ciao tal
Pensa invece se io ti mettessi in gabbia per poi ucciderti costringendoti prima anche ad accoppiarti con i tuoi cari. Eh? Che ne dici?
Dai questi non son discorsi seri. L'uomo ha coscienza l'animale no, inutile fare paragoni. Se mi parli di crudelta' ti capisco m'a trovo molto pi√π crudele la vita che facciamo fare alle nostre bistecche.
L'allevamento intensivo non e' l'unico modo per care carne. Uma volta non eta così e si sprecava meno perché si dava valore.
tt73

Messaggioda dave_punx » mer dic 17, 2008 12:13 am

Vi spiego brevemente il mio punto di vista: gli esseri umani per vivere in modo sano devono mangiare anche carne e pesce, ed e' quindi lecito ammazzare gli animali per mangiarli (so che vegetariani e vegani saranno contrari).

La caccia invece NON e' necessaria ne' alla sopravvivenza degli umoni ne' tantomeno al miglioramento della loro vita.
La caccia non e' niente di meno di un hobby pericoloso per occupare il tempo libero: una passione come quella per il calcio e per la musica.

La differenza sostanziale e' pero' che chi segue il calcio o la musica per divertirsi non lo fa torturando fisicamente niente e nessuno.

A te, caro tt73, a tuo nonno, a tuo padre e ai tuoi zii posso dare solo un consiglio: compratevi una

Immagine

Daniele Luttazzi
dave_punx

Messaggioda dave_punx » mer dic 17, 2008 12:18 am

Aggiungo che in ogni caso 2 ingiustizie non fanno giustizia: chi rinfaccia alle persone che combattono la caccia ma mangiano carne di non essere coerenti, potrebbe anche avere ragione in una gara di "a chi salva piu' animali".

Cioe': ammazzare gli animali con la caccia non rendera' piu' felici gli animali che vengono uccisi per essere mangiati.

Vegani e vegetariani ovviamente preferiscono che una persona combatta la caccia e mangi carne anziche' ami la caccia e mangi carne lo stesso.

Daniele Luttazzi
dave_punx

Messaggioda benjo » mer dic 17, 2008 11:00 am

Io metterei come priorità la morte di milioni di essere umani per fame e guerre piuttosto che quella di alcuni piccioni....cmq ognuno è libero di pensarla come vuole :wink:
benjo

Prossimo

Torna a Bla Bla...