Tavole Snowboard

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Tavole Snowboard

Messaggioda David82 » ven dic 19, 2008 4:18 pm

Fino ad oggi ho sempre usato tavole scroccate da amici, o noleggiate. Ora però...mi hanno regalato degli attacchi nuovi nuovi e quindi dovrei comprare una tavola da snowboard per dare una ragione di vita ai suddetti attacchi...ma...mi rendo conto di non saperne assolutamente nulla.
Qualcuno di voi sa quali sono i criteri da valutare per una tavola da snowboard?
Non me la sento di azzardare acquisti su ebay senza saperne nulla, e probabilmente farò un salto in qualche negozio per chiedere info...però se qualcuno conosce la materia, lo ringrazio anticipatamente per la condivisione della conoscenza.
Ho visto di meglio ma ho trombato di peggio.
David82

Messaggioda BrosToadstool » ven dic 19, 2008 4:25 pm

Beh, sono davvero molti i criteri per la scelta di una tavola da snow ma diciamo che i principali riguardano l'altezza ed il peso, detto questo bisogna vedere a che livello stai e quanto vorresti spendere.
Dammi tutti i criteri e ti saprò dire la tavola giusta!
LEGGE DI JONES:
Colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa.
BrosToadstool

Messaggioda racingmania » ven dic 19, 2008 4:25 pm

dave... surf zone ha molte tavole usate... grandi marche tipo burton e tutte 2007 2008... prova da loro!
racingmania

Messaggioda David82 » ven dic 19, 2008 4:49 pm

Bella Lucio...mò c'andiamo insieme!

Allora Bros...sono alto 1.70 per 64 kg (senza vestiti ovviamente).
Livello? Base...nel senso che scendo senza problemi, faccio fuori pista ma non faccio ancora trick, salti, doppio carpiati all'indietro mentre grido Italia uno e così via. Insomma...mi ci diverto ma nulla di più.
Ho cominciato lo scorso inverno in fondo...e mi salvo solo perché è molto facile. rispetto al surf quasi tutto è molto facile! Alla terza uscita con lo snow già scendevo tranquillo. Alla terza uscita con la tavola surf stavo ancora cercando di capire come arrivare alla line senza affogare nella schiuma.
David82

Messaggioda David82 » ven dic 19, 2008 5:05 pm

ah, dimenticavo...quanto voglio spendere? Non mi importa dei brand né della moda...sono per il prodotto buono ma degli anni passati.
Non voglio spendere tanto...diciamo che prediligo il buon rapporto qualità prezzo.
David82

Messaggioda vagabondo » ven dic 19, 2008 6:23 pm

onestamente io peso e altezza non li ho mai considerati...
le tavole le ho sempre scelte in base all'utilizzo che volevo farne.
ti posso dire che vome quiver ho:
158 x salti e pipe
164 x freeride
164 da boardercross che poi e' una tavola da pista + facile con attacchi step in x quando non c'è neve fresca e sto in pista con gli amici sciatori
168 x powder e backcountry (anche se ora l'ho sfondata... e ne sto cercando una nuova)

poi le forme e le dimensio variano molto ce ne sarebbe da scrivere un libro!!

per la cronaca 1.86 x 92kg ma ripeto secondo me conta poco..

penso che un freeride da 160 lo sfrutti a fare tutto! è un pò lunga solo per le rotazioni sopra i 360... :surf:
vagabondo

Messaggioda BrosToadstool » ven dic 19, 2008 9:05 pm

Beh, visto che fai sia freeride che pista devi sicuramente prendere una all mountain, lascia perdere Burton, io ti consiglio Nitro, risparmi e per me è anche meglio.
Riguardo le misure io andrei su una 156, e come già detto sparati una all mountain e vai sul sicuro!
Poi quando sarà salirai di livello e sceglierai ciò che meglio è per te a seconda dell'uso che ne fai sulla neve.
LEGGE DI JONES:
Colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa.
BrosToadstool

Messaggioda Fleur » sab dic 20, 2008 9:39 am

diciamo 157/58 all mountain e vai sul sicuro. magari prima di prenderla dicci il modello qui sul forum e ti facciamo sapere, nello snow è anche facile che qualche furbone di negoziante ti venda una patacca spacciandola per super tavola.
Fleur

Messaggioda freewave85 » sab dic 20, 2008 10:40 am

David82 ha scritto:Bella Lucio...mò c'andiamo insieme!

Allora Bros...sono alto 1.70 per 64 kg (senza vestiti ovviamente).
Livello? Base...nel senso che scendo senza problemi, faccio fuori pista ma non faccio ancora trick, salti, doppio carpiati all'indietro mentre grido Italia uno e così via. Insomma...mi ci diverto ma nulla di più.
Ho cominciato lo scorso inverno in fondo...e mi salvo solo perché è molto facile. rispetto al surf quasi tutto è molto facile! Alla terza uscita con lo snow già scendevo tranquillo. Alla terza uscita con la tavola surf stavo ancora cercando di capire come arrivare alla line senza affogare nella schiuma.

vai vai david..tanto quello ogni volta che ce vai te se guarda e te fa sempre la stessa domanda..ma lo snow non ti interessa?!poi attacca il pippone.cmq ha belle tavole.ah..hihi per quanto riguarda quella cosa..la prendo da citybeach.
freewave85

Messaggioda David82 » dom dic 21, 2008 8:34 pm

oh grazie ragazzi...mi faccio un giro di perlustrazione e vi faccio sapere se ho trovato qualcosa che possa andare per il mio livello.
Ora almeno so in che direzione guardare...all mountain...Poi tornerò a rompervi le scatole.
Intanto grazie!
David82

Messaggioda vagabondo » lun dic 22, 2008 9:27 am

magari butta anche un okkio sui siti di aste...
una tavoletta di seconda mano a poco la si trova facilmente...
non spendi tanto e per incominciare va + che bene....
poi quando incominci a capirci qualcosetta di pi√π e che cosa ti paice fare spendi un paio di euri in pi√π e ti scegli la tavola giusta x te!!!! :-D :-D
vagabondo

Messaggioda D@vide » mer dic 24, 2008 1:58 am

154 :wink:
Move to the top!
D@vide

Messaggioda KiaZ » ven dic 26, 2008 10:16 pm

157-158 come misura per farci di tutto ... io peso 55kg e in freeride uso un 57 ..
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda vagabondo » sab dic 27, 2008 11:51 pm

154 con il frescone di questi giorni ti voglio proprio vedere!!!!! :-D :-D :-D :-D x te un bel 160 ti vedrei bene.... :surf: :surf:
vagabondo

Messaggioda D@vide » mar dic 30, 2008 10:00 pm

vagabondo ha scritto:154 con il frescone di questi giorni ti voglio proprio vedere!!!!! :-D :-D :-D :-D x te un bel 160 ti vedrei bene.... :surf: :surf:

Ovvio che dipende anche dal tipo di tavola che usi.. una 154 twin di farebbe affondare molto pi√π facilmente... che una direzionale... il discorso diventa molto pi√π ampio se si vuole fare una scelta azzeccata... :roll:
Move to the top!
D@vide

Prossimo

Torna a Bla Bla...