Domenica 28 lunedi 29 dicembre

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda Mauro_Ita_72 » sab dic 27, 2008 9:57 am

Ciao A tutti, passate le feste e' tempo di remare...io delle previsioni italiane non capisco nulla ma mi sembra di capire che domenica e lunedi il mar ligure sia Mosso con vento da NE qualcuno mi sa dire se si puo' surfare? io mi aggrego volentieri con chiunque abbia voglia di farsi una remata...

grazie e buona giornata

M.
Mauro_Ita_72

Messaggioda Mauro_Ita_72 » sab dic 27, 2008 11:23 am

Forza Raga...io vivo a Melbourne e sono qua per le feste, da noi in inverno la temperatura dell'acqua e' 11 gradi, non fa' freddo...

anche un consiglio su dove andare...Levanto, Verazze, Chiavari????????

grazie
Mauro_Ita_72

Messaggioda socket » sab dic 27, 2008 1:33 pm

Ciao, io non sono un grande esperto di previsioni ma per quel poco che so, posso dirti che secondo me non è da andare nè il 28 nè il 29. Questo perchè, almeno dalle previsioni del lamma, il vento spira da terra, NE come hai detto te. Con questa direzione in liguria prendi solo vento! Per avere delle onde surfabili ci vuole vento da S-SW, il quale dovrebbe arrivare (se Dio vuole) intorno al primo o al 2.

Io però non sono ligure, ma toscano, quindi ci stà che qualcosa faccia anche con quel vento. :-P
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda Mauro_Ita_72 » sab dic 27, 2008 8:10 pm

Ciao Socket, grazie per la delucidazione, dove sono io funziona in modo completamente diverso quando il vento e' da terra e' il top off-shore, come si dice in gergo, ma mi sembra di capire che in Italia funzioni molto molto diverso...

Aspettiamo il due o altro...ah se nel caso si dovesse trovare condizione da te se me lo fai sapere, prendo un treno e ti raggiungo...

grazie...spero ci siano onde giuste per te!

MAuro
Mauro_Ita_72

Messaggioda socket » sab dic 27, 2008 8:15 pm

Non vorrei essermi spiegato male..
Il vento di terra è il top anche qui ma, ci deve essere stato vento forte al largo che spinge le onde verso la costa prima.. Altrimenti non funziona

:wink:
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda Inghi » dom dic 28, 2008 7:44 pm

socket ha scritto:Non vorrei essermi spiegato male..
Il vento di terra è il top anche qui ma, ci deve essere stato vento forte al largo che spinge le onde verso la costa prima.. Altrimenti non funziona

:wink:

straquoto

beato lui che non capisce come funziona in Italia.....

In compenso non ce ne sbattiamo dell'escursione di marea...
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Inghi » dom dic 28, 2008 7:47 pm

anzi Socket, giusto per far il professore... qua da noi il vento off shore è, ahimè, raramente il top, il più delle volte ferma letteralmente le poche deboli onde che si formano al largo :(
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda socket » lun dic 29, 2008 12:36 am

Inghi ha scritto:anzi Socket, giusto per far il professore... qua da noi il vento off shore è, ahimè, raramente il top, il più delle volte ferma letteralmente le poche deboli onde che si formano al largo :(

Si, infatti io come vento off shore intendevo quella lieve brezza che nelle buone giornate spira da terra e, a volte regala onde tubanti e creste pettinate. :wink:
Keep yourself alive!
socket

Torna a Bla Bla...