NOVELLINO IN MAROCCO

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

NOVELLINO IN MAROCCO

Messaggioda Romario » lun apr 06, 2009 12:32 am

buona sera a tutti, sono Paolo un novellino del forum e del mondo del surf.
E' la prima volta che posto dopo aver seguito silenziosamente varie discussioni, consigli e argomenti del forum. Sono veramente rimasto colpito dalla competenza e dalla passione che trovo praticamente in tutti voi.
Sono stato nei "paradisi" del surf quando non mi interessava surfare (hawaii)....uno spreco assurdo!! solo ora me ne rendo conto. Provai tanto per fare il figo e ovviamente feci solo brutta figura: ma ero giovanissimo, avevo solo 2 settimane e abbandonai dopo le prime remate...ma qulla sensazione dell'onda che mi trasportava mi e' rimasta dentro!
Ho deciso di riprovarci: mi sono preparato (sulla carta), ho letto , ho preso consigli, una muta e una tavola.e sabato ho fatto la mia prima uscita volutamente con mare piatto (non che avessi molta scelta)per "remare" un po'. Dopo due ore sono uscito distrutto e francamente un po' demoralizzato: non mi ricordavo che fosse cosi' complicato trovare la stabilita' e baricentro da sdraiato sulla tavola.
Ma va bene cosi' anche se sembravo fantozzi!
Giovedi vado in vacanza in marocco e mi sono ritagliato tre - quattro giorni per andare a taghazout e fare qualche lezione (mi porto la tavola Hawaii Acqui dietro ): c'e' qualcuno che mi consigliate di contattare per prendere qualche lezioni???
Ho 35 anni e mia moglie si ammazza di risate........
ciao a tutti
Paolo
Romario

Messaggioda Inghi » lun apr 06, 2009 8:38 am

io ne ho 49, ho iniziato a 40 e mi moglie MI ammazza per il tempo che dedico al surf!

Continua così, benvenuto nella dipendenza.
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Bill » lun apr 06, 2009 12:27 pm

guarda io sono stato a febbraio (in marocco grande qualità di onda ), noi abbiamo beccato molta pioggia ,come al solito la sfiga ci perseguita!!
cmq vai negli spiaggioni ,occhio alla corrente vicino alle scogliere, e se vuoi fare qualche lezione contatta "karim" ,è un surfista molto simpatico parla anche un po italiano, e lavora con il surf camp locale (quello di tamgrath) che sarebbe quello affiliato con surfcamp.it . Quindi vedi contatta loro magari per farti dare il numero del cellulare, altrimenti se ti fanno storie per fare solo qualche lezione fammi sapere che te lo cerco io il numero che dovrei averlo da qualche parte!!

buone onde e goditi il marocco!!
Bill

Messaggioda Camil » sab apr 11, 2009 1:11 am

...io sn stato in marocco 2 anni fa ma a essaouira :roll: ora nn so quanto distino le 2 città l'una dall'altra...se ti capita di passare a essaouira k tra l'altro è una cittadina incredibilmente bella :-P ..passa dal club mistral che si trova proprio sulla spiaggia..troverai ottimi istruttori ma ancora meglio ottimi amici...Buon Marocco :-D
p.s essaouira nn è molto adatta al surf...gli swell sono frequenti ma è essaouira è famosa sopratutto x il kitesurf ed ill windsurf..
Camil

Messaggioda walkabout » dom apr 12, 2009 9:08 pm

Io ero a Taghazout 10 giorni fa ed è stato il posto con la swell migliore! Solo al mattino presto però perchè dopo le 10 si alzava un fastidioso vento on-shore che ovviamente rovina le onde. Riguardo alle lezioni non so che dirti però vai tranquillo perchè il posto è pieno di surfisti ora essendo uno dei pochi posti con onde adatte al surf in queste settimane. Ora è perfetto per il wind & kite-surf la!
Saluti dalla Mauritania
L'onda perfetta, dove cielo e mare s'incontrano finalmente riappacificati

http://www.marcomuscara.com
walkabout

tornato ora..

Messaggioda Romario » ven apr 17, 2009 12:24 am

sono arrivato a casa in questo momento: che vi devo dire..semplicemnete fantastico!!
breve riassunto: belle onde, un po' di vento, ottimo maestro (tarik), grandi musate e lavatrici a go-go .......e molto divertimento!
diciamo che ho messo le basi, come quando vai a sciare le prime volte: sono nella fase "ho imparato lo spazzaneve..!"
Sono contento di essre riuscito spesso ad alzarmi, devo migliorare il paddling e moltissimo il superamento dell'onda per arrivare al picco....ma va bene cosi'
ahhh io sono uno sportivo ma me lo potevate dire prima che sarei tornato massacrato fisicamente
ciao e grazie a tutti!

come diceva tarik"enjoy and take your time"
Romario

Messaggioda Bill » ven apr 17, 2009 12:34 pm

tarik o karim ??
dove sei stato a tamgrath (taghazout) o piu al sud ??
Bill

Messaggioda Romario » ven apr 17, 2009 3:07 pm

il teacher era TARIK : praticamente il sosia marocchino di Snopp Doggy Dog
io di base ero a Aourir (2 km a sud di taghazout) nel nulla totale.....
per il mio livello (superscarso da principiante) spesso sono andato a Devil's rock e banana point.
ciaoooo
Romario

Messaggioda andreVR » lun apr 20, 2009 10:21 am

Mitico TARIK! Sono stato anch'io con a Aourir e ho girato con lui e Younes per un po'. E' un mito, identico a snoop doggy dog...è stato anche un rapper famoso in Svezia....troppo fuori!
andreVR

Torna a Bla Bla...