ceck in on line ryanair

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

ceck in on line ryanair

Messaggioda Bill » lun mag 11, 2009 4:15 pm

come è possibile fare il ceck in on line con la ryanair imbarcando una valigia o una sacca con le tavole??
sul sito quando si compra il biglietto ti permettono di scegliere ceck in on line o ceck in all'aeroporto anche con uno o piu bagagli da imarcare al seguito, ma mi domando come si fà a fare il ceck in on line con una valigia ? (la devo imbarcare)!! e poi la devono pesare!!
mahh....????
Bill

Messaggioda KiaZ » lun mag 11, 2009 9:42 pm

a quanto ho capito io il check in online lo puoi fare solo se hai esclusivamente bagaglio a mano.
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda frozen24 » lun mag 11, 2009 11:09 pm

Anche a me risulta che l'online check-in con ryanair si puo' fare se hai il solo bagaglio a mano.
frozen24

Messaggioda Bill » mar mag 12, 2009 9:53 am

io ho preso bagaglio a mano ceck in on line + trasporto tavola,
quindi mi consigliate di cambiare la prenotazione??
Bill

Messaggioda SimoSayan » mar mag 12, 2009 1:11 pm

Tarnquillo Bill,
puoi fare il check-in online e imbarcare una valigia ed anche una tavola.
In pratica, il check-in online permette alla compagnia di verificare in anticipo (tramite DB) la validità del documento di identità che presenterai all'imbarco ed è per questo che costa meno del check-in in areoporto.

Operativamente quello che ho fatto a Orio quando son andato a Santander con la tavola è:
1. andare al check in e dire tutto alla tipa;
2. prendere gli stickers che mi ha dato e incollarli alla sacca della tavola ( se porti anche una valigia te li danno anche per questa);
3. far entrare la tavola nel nastro-trasposrtatore apposta;
4. andare al gate dove, al momento dell' imbarco hanno verificato il documento.

Al ritorno invecie, ho fatto la coda al check-in e lì hanno verificato che il documento coincidesse con quello che avevo dichiarato online. Inoltre è stata la tipa del check in che mi ha imbarcato la tavola dopo che l'avevo preparata con gli adesivi.

Simo
SimoSayan

Messaggioda Bill » mar mag 12, 2009 3:10 pm

quindi praticamente 2-3 giorni prima di partire faccio il ceck in on line sia per l'andata che per il ritorno ( visto che possibile farlo da 15 a 4 ore prima della partenza) stampo la carta d'imbarco e mi presento al ceck in per imbarcare la tavola.stessa cosa al ritorno. giusto??
al momento del ceck in on line che mi chiedono oltre al numero documento e numero prenotazione ??
Bill

Messaggioda SimoSayan » mer mag 13, 2009 11:23 am

Non ti chiedono altro Bill, solo il codice della prenotazione e i dati del documento d'identità.

Vai tranquillo e buone onde!
:surf:

Simo
SimoSayan

Messaggioda KiaZ » mer mag 13, 2009 4:22 pm

molto interessante questa cosa ora provo a modificare la mia prenotazione mettendoci pure il trasporto tavola (che credevo implicasse i 10 euri di check in) .
Se cosi' fosse mi sa che porto la tavola ... a sti punti mi conviene :)

KiaZ

Messaggioda benjo » gio mag 14, 2009 11:55 am

Il trasporto tavola costa 30 euro a tratta. Interessante la cosa del check in online, anch'io avevo capito che si potesse fare solo con bagaglio a mano ma evidentemente mi sbagliavo..
benjo

Messaggioda KiaZ » gio mag 14, 2009 4:48 pm

mi sa che me la porto a sti punti ... visto che a noleggiarla dovrei stare sui 15-20 al giorno ...
almeno cosi' nella sacca posso infilarci anche dell'altro e risolvo a monte il problema bagaglio .. mi porto solo lo zainetto e sono a posto :)

KiaZ

Messaggioda Fleur » gio mag 14, 2009 5:36 pm

boia bimbi per organizzà 4 giorni a santander è un mese che ne parlate, se per caso c'avete da andà due mesi a bali vi tocca ingaggiare un travelorganizer!
scherzo eh non ve la pigliate!
Fleur

Messaggioda KiaZ » gio mag 14, 2009 5:45 pm

Fleur ha scritto:boia bimbi per organizzà 4 giorni a santander è un mese che ne parlate, se per caso c'avete da andà due mesi a bali vi tocca ingaggiare un travelorganizer!
scherzo eh non ve la pigliate!

:D :D
c'hai perfettamente ragione ma x me e' la prima volta che vado all'estero da sola in aereo poi con tavola al seguito ....

meglio tardi che mai no ?

KiaZ

Messaggioda Mark » ven mag 15, 2009 8:45 am

dal momento che sono andato con simo a santander, non posso che confermare in toto quanto da lui descritto.

aggiungo che se si vuole risparmiare un tot, è meglio far un bell'imballagggio con 2/3 tavole: le si paga come se fosse una.
Mark

Torna a Bla Bla...