Ai surfers sardi e a chi sarà in Sardegna ad Agosto

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Ai surfers sardi e a chi sarà in Sardegna ad Agosto

Messaggioda Alex Luthor » lun giu 22, 2009 11:00 am

Ciao,
Dopo il mio primo post di qualche mese fa in cui chiedevo aiuto per iniziare a surfare, mi trovo ora a postare il secondo con qualche lezione alle spalle.

Questa estate sarò in Sardegna per tutto agosto, le prime tre settimane ad Orosei sulla costa orientale (dove ho i miei parenti) e l'ultima a Fertilia su quella occidentale.

Vorrei cogliere questa opportunità per surfare il più possibile!

Ho visto che spot sulla costa orientale sembra non ce ne siano (eppure dalle parti di Orosei certe volte, anche d'estate ci sono delle belle mareggiate) mentre su quella occidentale ce n'è a bizzeffe.

C'è qualcuno che vuole mettersi in contatto con me per trovarci a surfare questa estate?

Grazie a tutti, ciao.
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda. L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma. Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Alex Luthor

Messaggioda Inghi » lun giu 22, 2009 11:54 am

okkio, co sti post, che i sardi non ke siano poi così ospitali....
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda bandit_83 » lun giu 22, 2009 1:05 pm

Inghi ha scritto:okkio, co sti post, che i sardi non ke siano poi così ospitali....

non sò che esperienze abbia avuto tu ma non puoi catalogare tutta una regione! le teste di cavolo ci sono dappertutto e in ogni posto ma se arriva qualche continentale balordo è normale che l'ospitalita' viene meno!

per alexluthor--se ti fai un viaggetto anche nel sudowest sardo verso la zona di fontanta mare fai un fischio!
bandit_83

Messaggioda vagabondo » lun giu 22, 2009 2:36 pm

no scusa Bandit: il fatto che l'ospitalità IN ACQUA in sardegna non sia delle WELCOME, bhe questo è un dato di fatto.
causa troppo affollamento, causa teste di quiz, causa 1000 motivi....
ma ora non venircela a contare che se entri ti fanno le feste e ti invitano a prendere l'onda.....
su dai.....
se mi dici che buttandoti in una caletta semi sconosciuta con nessuno in acqua o maggior parte di land locked in acqua e nessuno ti dice niente ci credo.... ma se mi dici che ti vai a buttare al capo- mini capo (non parliamo del medi... only locals) o posti simili ti dicono "benvenuto".....
vagabondo

Messaggioda bandit_83 » lun giu 22, 2009 2:56 pm

sicuramente avrete tanta esperienza voi e ne avrete visto tanti di teste di quiz..
dalla mia poca esperienza ho sempre surfato senza problemi e quando arrivava qualcuno di fuori l'abbiamo sempre trattato con rispetto e fratellanza..
So' di certa gente di certi posti che non fanno altrettanto e come sardo me ne vergogno tanto..c'e' posto per tutti in acqua e bisogna che ci sia lealta' e rispetto anche per chi è alle prime armi o per chi viene da fuori..A voi chiedo solo di non generalizzare perchè ci sono tante persone brave e accoglienti con cui surfare!tutto qua!
bandit_83

Messaggioda benjo » lun giu 22, 2009 4:33 pm

Per la mia esperienza (ma ho fatto pi√π kite che surf in Sardegna) i Sardi sono estremamente ospitali con chi si mostra rispettoso della loro bellissima terra....efanno bene! Poi se uno va al Capo e non sa surfare mi sembra il minimo che ti dicano qualcosa...

Cmq in Sardegna rispetto al Continente di onde ce ne sono per tutti, anche d'estate, basta scegliersi gli spot giusti, magari non i pi√π nominati, e al proprio livello (i top spot spesso non sono all'altezza del surfista Italiano). Speriamo di prendere bene, a fine Luglio sono dalle parti di Sant'Antioco... :roll:
benjo

Messaggioda Inghi » lun giu 22, 2009 7:01 pm

kiedo venia, non voler far di tutta l erba un fascio, per carità,
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda bandit_83 » lun giu 22, 2009 7:11 pm

Inghi ha scritto:kiedo venia, non voler far di tutta l erba un fascio, per carità,

si dai lo sapevo che non intendevi far di tutta l'erba un fascio! pero' da buon sardo devo difendere la mia terra! :-D peace
bandit_83

Messaggioda tulani » lun giu 22, 2009 8:21 pm

comunque io volevo solo dire che mi son fatto una settimana in sardegna, da sabato 13 a ieri, e non ho trovato ne onde ne vento :wc:

ero in costa nord e speravo di poter fare qualcosina... tristezza assoluta! :(
tulani

Messaggioda bandit_83 » lun giu 22, 2009 8:49 pm

tulani ha scritto:comunque io volevo solo dire che mi son fatto una settimana in sardegna, da sabato 13 a ieri, e non ho trovato ne onde ne vento :wc:

ero in costa nord e speravo di poter fare qualcosina... tristezza assoluta! :(

ma se c'era un ondata di maestrale questi ultimi giorni!..io non sono potuto andare perche' non potevo, i miei amici hanno surfato anche oggi in uno spot riparato x il troppo vento..non so' al nord ma nella parte sud owest anche se si è calmato rispetto a domenica c'e' il maestrale e c'è anche abbastanza fresco direi..!
bandit_83

Messaggioda tulani » lun giu 22, 2009 10:58 pm

si è iniziato sabato mattina...

io alle 8 prendevo il traghetto per tornare a casa :D :(
tulani

Messaggioda Skanky » lun giu 22, 2009 11:55 pm

eh si in costa ovest questi giorni ci sono e saranno belle onde..ed io che sono bloccato qua a costa rey sino a settembreeeeee!!!
artziati entu et sula cummente mai has sulato!
Skanky

Messaggioda benjo » mar giu 23, 2009 11:09 am

tulani ha scritto:si è iniziato sabato mattina...

io alle 8 prendevo il traghetto per tornare a casa :D :(

facci sapere la prossima volta che vai in Sarda che stiamo a casa :-P

per la cronaca appena sei partito:

http://kiteforum.it/phpbb/viewtopic.php?t=45342&start=0
benjo

Messaggioda surfaduro » mar giu 23, 2009 9:23 pm

allora, premetto che ero a bugerru durante la gara nazionale italiana, le onde sono entrate da sabato mattina presto, iniziando a crescere fino a sabato sera da un metro a 2 e mezzo abbondanti le serie grosse, mare mosso e vento, lo spot reggeva ancora ma al limite e le onde erano toste e difficili da prendere dovuto al fatto che il vento le sfaceva, io personalmente sono uscito a metà giornata e alle 8 di sera finita la ultima heat, ma era da paura, ed infatti dopo una bevuta di schiuma bianca durante un set enorme, me ne sono tornato a riva, ma senza non poca fatica, bugerru smena

poi domenica mattina molti top 44 sono andati a surfare a portixeddu, causa bugerru impraticabile, fino alle 12 si surfavano belle onde destre, veloci e tubanti, roba da più che oceano, e per uscire era già tosto, poi vi dico che è iniziata la prima heat e su 3 surfers, uno non è praticamente riuscito a bucare la line up se non dopo 20 minuti di remata e lotta, gli altri due erano in balia delle onde, imprendibili, mare attivo e peggiorato, ho foto e video che mostrano chiaramente il tutto, da paura vi dico subito

al che gli atleti si sono in maggioranza rifiutati di andare avanti con la gara, ed in effetti le condizioni di sicurezza non c'erano, le onde si chiaramente ma non surfabili o almeno take off difficile, eppoi la risalita ammazzava quindi difficilmente si prendevano 2 onde, alcuni volevano continuare ma con il senno di poi è stato meglio sospendere la gara perchè la condizioni sono peggiorate

abbiamo cercato altri spot, ma solo minicapo pareva lavorare con onde altezza testa, ma pieno tra i top44 in freesurf e i locals

scendendo di nuovo verso bugerru, ho foto di onde di almeno 5 metri, ma insurfabili ovviamente, mostri d'acqua franante da mare attivo e windswell , non le condizioni per il surf diciamola tutta

ora chiedo a bandit, visto che sono andato a pula da un amico, e sono passato da fontana mare ed era ancora insurfabile lunedi, oggi è martedi sera secondo te se ci ripasso trovo le condizioni giuste? dato che giovedi vado a olbia per traghetto potrai fermarli li......vedo che ancora tira maestrale da questa zona della sarda, chia, ma non posso sapere le condizioni della costa ovest

sai aiutarmi? grazie
surfaduro

Messaggioda mavericks » mar giu 23, 2009 11:17 pm

benjo ha scritto:
tulani ha scritto:
per la cronaca appena sei partito:

http://kiteforum.it/phpbb/viewtopic.php?t=45342&start=0

Ah ecco le mie foto!

Grande giornata al Capo, onde grandi e tasso tecnico veramente alto, dovevate vedere Francisco Porcella, dopo la gara mi han detto che entrato in short :o , vabbè lui entra anche a Jaws :shock:
mavericks

Prossimo

Torna a Bla Bla...