da surfaduro » mar giu 23, 2009 9:23 pm
allora, premetto che ero a bugerru durante la gara nazionale italiana, le onde sono entrate da sabato mattina presto, iniziando a crescere fino a sabato sera da un metro a 2 e mezzo abbondanti le serie grosse, mare mosso e vento, lo spot reggeva ancora ma al limite e le onde erano toste e difficili da prendere dovuto al fatto che il vento le sfaceva, io personalmente sono uscito a metàgiornata e alle 8 di sera finita la ultima heat, ma era da paura, ed infatti dopo una bevuta di schiuma bianca durante un set enorme, me ne sono tornato a riva, ma senza non poca fatica, bugerru smena
poi domenica mattina molti top 44 sono andati a surfare a portixeddu, causa bugerru impraticabile, fino alle 12 si surfavano belle onde destre, veloci e tubanti, roba da più che oceano, e per uscire era giàtosto, poi vi dico che è iniziata la prima heat e su 3 surfers, uno non è praticamente riuscito a bucare la line up se non dopo 20 minuti di remata e lotta, gli altri due erano in balia delle onde, imprendibili, mare attivo e peggiorato, ho foto e video che mostrano chiaramente il tutto, da paura vi dico subito
al che gli atleti si sono in maggioranza rifiutati di andare avanti con la gara, ed in effetti le condizioni di sicurezza non c'erano, le onde si chiaramente ma non surfabili o almeno take off difficile, eppoi la risalita ammazzava quindi difficilmente si prendevano 2 onde, alcuni volevano continuare ma con il senno di poi è stato meglio sospendere la gara perchè la condizioni sono peggiorate
abbiamo cercato altri spot, ma solo minicapo pareva lavorare con onde altezza testa, ma pieno tra i top44 in freesurf e i locals
scendendo di nuovo verso bugerru, ho foto di onde di almeno 5 metri, ma insurfabili ovviamente, mostri d'acqua franante da mare attivo e windswell , non le condizioni per il surf diciamola tutta
ora chiedo a bandit, visto che sono andato a pula da un amico, e sono passato da fontana mare ed era ancora insurfabile lunedi, oggi è martedi sera secondo te se ci ripasso trovo le condizioni giuste? dato che giovedi vado a olbia per traghetto potrai fermarli li......vedo che ancora tira maestrale da questa zona della sarda, chia, ma non posso sapere le condizioni della costa ovest
sai aiutarmi? grazie