Spiaggia della Venere azzurra @ Lerici..

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Spiaggia della Venere azzurra @ Lerici..

Messaggioda Hibis » sab lug 18, 2009 2:29 pm

Salve a tutti!
Mi rivolgo a tutti i surfisti liguri o che comunque sono già stati in questa zona.
Io abito a La Spezia e Lerici mi sarebbe molto comodo per le volte che le onde rompono da quelle parti,ma sono sempre andata verso la Toscana.
Eppure mi dicono che sia un bello spot.
Ora dopo tutti questi rigiri di parole la mia domanda è: Essendo pienissimo di scogli,per chi l'ha provato,è sconsigliabile andarci per un principiante?'E parecchio complicato surfare lì?
"Not knowing seem to be the key to surviving,sometimes ignorance seem to be bliss!"

http://surflikeagirl.net
Hibis

Re: Spiaggia della Venere azzurra @ Lerici..

Messaggioda cesi » lun lug 20, 2009 10:16 am

Hibis ha scritto:Salve a tutti!
Mi rivolgo a tutti i surfisti liguri o che comunque sono già stati in questa zona.
Io abito a La Spezia e Lerici mi sarebbe molto comodo per le volte che le onde rompono da quelle parti,ma sono sempre andata verso la Toscana.
Ora dopo tutti questi rigiri di parole la mia domanda è: Essendo pienissimo di scogli,per chi l'ha provato,è sconsigliabile andarci per un principiante?'E parecchio complicato surfare lì?

é uno spot da super principiantti ci puoi andare tranquillo (a meno che non sia enorme).
Personalmente a me fa veramente schifo .......c'ho surfato tante tante volte ...e son quasi sempre uscito con le palle girate..
cesi

Messaggioda Fleur » lun lug 20, 2009 11:18 am

confermo lerici non è quasi mai bello, io ci vado spesso, ma giusto perchè a volte è lo spot più vicino alla versilia, dove surfare quando da noi è attivo, ma mai nulla di che.
lo spot è formato da due picchi, quello nella spiaggia (tranquillissimo) e quello al bilancione che è una destra magari appena più impegnativa per un principiante, ma comunque sulla spiaggia non hai problemi.
Fleur

Messaggioda davidelba » lun lug 20, 2009 2:17 pm

cesi ha scritto:
Hibis ha scritto:Salve a tutti!

é uno spot da super principiantti ci puoi andare tranquillo (a meno che non sia enorme).
Personalmente a me fa veramente schifo .......c'ho surfato tante tante volte ...e son quasi sempre uscito con le palle girate..

Cesi hai risposto a una ragazza.....semmai puoi dire : "vai tranquilla " :lol:

Poi mi sorge spontanea una domanda: ma se fa cosi schifo, perchè ci vai ??? 8) :lol:
Tu e il Fiore siete troppo dei PRO.......
Ohi...si scherza....a parte il fatto che Hibis è una RAGAZZA ....
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda cesi » lun lug 20, 2009 3:24 pm

ops!, scusate il malinteso :-D
Per la cronaca elba, io a lerici un ci surfo da dieci anni, ma i primi anni di surf quando il mare era attivo i miei amici con la patente mi ci portavano, ma solo quando il mare in versilia era enorme.
Il passionista è fiore che ha cercato di portarmici un paio volte, ma in ambo i casi appena ho visto il mare l'ho offeso e trascinato a levanto per un orecchio.
cesi

Messaggioda Hibis » lun lug 20, 2009 4:01 pm

Cesi hai risposto a una ragazza.....semmai puoi dire : "vai tranquilla " :lol:

Poi mi sorge spontanea una domanda: ma se fa cosi schifo, perchè ci vai ??? 8) :lol:
Tu e il Fiore siete troppo dei PRO.......
Ohi...si scherza....a parte il fatto che Hibis è una RAGAZZA ....[/quote]

Hahaha!:P
Vabbè pazienza,sul forumè facile sbagliarsi..
Poi è anxche colpa mia,ho iniziato subito a scrivere e fare domande senza neanche presentarmi. :)
"Not knowing seem to be the key to surviving,sometimes ignorance seem to be bliss!"

Hibis

Messaggioda Hibis » lun lug 20, 2009 4:03 pm

Comunque vabbè..
Proverò ad andarci,tanto per provare..
Ma credo che continuerò ad andare più spesso verso la Toscana. :-D
Grazie comunque.

Hibis

Messaggioda cesi » lun lug 20, 2009 4:19 pm

vale la pena che tu ci vada così ti fai un'idea tua, ma è decente solo quando c'è una mareggiata tipo quella che ha fatto sabato.
Alytrimenti continua a venire in vesilia che è parecchi meglio.
cesi

Messaggioda Hibis » lun lug 20, 2009 4:47 pm

cesi ha scritto:vale la pena che tu ci vada così ti fai un'idea tua, ma è decente solo quando c'è una mareggiata tipo quella che ha fatto sabato.
Alytrimenti continua a venire in vesilia che è parecchi meglio.

Si,farò così.
Grazie. :)

Hibis

Messaggioda KiaZ » lun lug 20, 2009 4:50 pm

Fatemi capire una cosa
MA Lerici in condizioni tipo quelle di questo sabato poteva essere meglio di Levanto per una mezzasega principiante ?
Mi vien da chiederlo xke' la prima cosa che abbiamo fatto arrivate al parcheggio e' stata chiedere se nei dintorni potevamo trovare spot piu' umani, forse abbiam beccato le persone sbagliate che ci han detto che a lerici era peggio e di entrare li a levanto a ridosso del molo .......
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda Fleur » lun lug 20, 2009 4:59 pm

magari hai chiesto a gente che "sembrava tanto surfer" ma che in relatà era li casuale un po' come te.
in generale lerici prende sempre meno mare di levanto, tuttavia in questo periodo, rischi di scendere fino a li e non trovare parcheggio quindi non surfare.
Fleur

Messaggioda cesi » lun lug 20, 2009 5:08 pm

[quote="KiaZ"]Fatemi capire una cosa
MA Lerici in condizioni tipo quelle di questo sabato poteva essere meglio di Levanto per una mezzasega principiante ?
certo, che è da principiante, l'onda è piattissima e poco potente è uno spot che non ha nulla a che vedere con levanto, che ivece è un'onda spessa e potente.
cesi

Messaggioda KiaZ » lun lug 20, 2009 5:34 pm

ok grazie, evidentemente ho chiesto a delle "boe" :D
Anzi forse se chiedevo ad una boa vera ricevevo risposta piu' sensata.
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda cesi » lun lug 20, 2009 5:38 pm

KiaZ ha scritto:ok grazie, evidentemente ho chiesto a delle "boe" :D
Anzi forse se chiedevo ad una boa vera ricevevo risposta piu' sensata.

si mi sa che sei stata sfortunata!!
cesi

...

Messaggioda dottor_Sax » mar lug 21, 2009 11:56 am

Comunque se posso dire la mia, sabato ero a lerici, nella parte della spiaggia, e un paio di volte ho rischiato di decapitare qualche moccioso, e alla fine scendendo "in corsa" dalla tavola per evitarne uno, l'ho pure rotta....quindi lerici è ottimo per i principianti, ma d'estate è quasi impossibile....a meno di mettersi dalla parte degli scogli, ma devo ancora capire come rientrare dopo essermi buttato dal moletto!!

d.
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Prossimo

Torna a Bla Bla...