LA GIUSTA MISURA

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

LA GIUSTA MISURA

Messaggioda joe » lun giu 30, 2003 11:39 am

Buongiorno, amici surfisti.
Con tutto il rispetto per chi segue in modo sano una qualsiasi
passione mi chiedo, invece, che sottospecie di cervello alberghi nella
testa di molti praticanti del vostro sport.
Vi sentite come un popolo di eletti, migliori di altri, solo perchè riuscite a stare in equilibrio su costosissime tavole da stiro in mezzo al mare?
A me sembra che siate solo un mucchio di frustrati attratti dall'ennesimo
esempio di way of life di oltre oceano, dei modaioli della peggior specie e mi rivolgo principalmente agli ultra trentenni che rispetto ai ragazzini fanno addirittura pena. Vi vedo presi dalle vostre crisi di astinenza da onda, frignare come dei poppanti a cui è stato tolto il giochino. Per chi non se ne fosse accorto siamo in Italia e non in California. Cosa c'è la piatta?
schiattete? fatevi un favore cambiate hobby e smettetevela di piangervi addosso, lo dico per il vostro bene, scendete dal vostro idealismo e cominciate a crescere. Mi diverto soprattutto quando sento parlare di vita da randagio .... con i soldi che costa la vostra attrezzatura e che investite nei viaggi ci si sfama una famiglia per un anno... i soliti finti poveri figli di papà che si accomodano sulle belle frasi e le belle immagini. Andate a sudarvi il pane giorno dopo giorno, prendetevi un pò di responsabilità poi vediamo se avete ancora voglia di fare i poeti. Ultima indicazione per i gestori del sito che tra l'altro è fatto male in quanto lentissimo e disgustoso per quanti sono gli espedienti per incassare quattrini: non so chi siate ne' quanti siate comunque mi gioco le palle che non siete professionisti, è fin troppo evidente dal lavoro che fate. Non fatemi la solita solfa che per sostenere il sito ci vogliono soldi e non siete figli di papà, sono sicuro che è assolutamente vero il contrario, cioè che siate i più paraculati di tutti, lontanissimi da qualsiasi problema di carattere economico e che smerciate un'immagine di voi che non potrebbe essere più lontana dalla realtà. Del resto fa parte del gioco vero? Vi serve per fare la parte dei diffusori del credo ad ogni costo, anche a costo del vostro tempo, della vostra vita, degli eroi insomma. So per esperienza che il surf, in Italia, non basta per vivere. Il vostro sito con tutto quello che smerciate, non basterebbe per garantire un tenore di vita accettabile neanche ad uno solo di voi ... oppure sei uno solo e ti spacci per un gruppo? Potrebbe essere anche così e non me ne meraviglierei vista la qualità generale. Comunque i messaggi che diffondete non sono nè costruttivi nè educativi come ogni cosa portata all'eccesso. Vi auguro di crescere e di capire che c'è una misura per tutto e che tutto può essere fatto nella giusta misura. Il mio messaggio vuole essere una critica costruttiva per cercare di fare capire ai più giovani che il surf va bene ma non c'è solo quello e che la vita non è il surf. Non prendete come oro tutto quello che vi propinano, usate il cervello e soprattutto pensate con la vostra testa. La vita è una. Tengo a precisare che non ho nessun interesse di alcun tipo e che non risponderò alle probabili provocazioni dei buffoni che gestiscono questa immondizia.
joe

Messaggioda ju » lun giu 30, 2003 11:58 am

tanto lo so che leggi..
sei tu il vero frustrato!
8-)
ju

punti di vista

Messaggioda spitfire74 » lun giu 30, 2003 12:47 pm

Grazie,menomale che ci sei tu che ci indirizzerai nella retta via!però questa non è una provocazione,non voglio che tu scompaia!voglio continuare a parlare con te,per capire a fondo i motivi che ti hanno spinto a scrivere il messaggio(non voglio giudicare,ma solo capire e confrontare il tuo punto di vista con il mio).

p.s. ma sei un surfer pentito?

[url=spitfire.altervista.org/phpBB2/]Immagine[/url]
spitfire74

...

Messaggioda willie » lun giu 30, 2003 1:12 pm

Anzitutto, che cosa vuole significare il tuo messaggio?
Se c'è tutto questo marcio nel surf italiano a te cosa te ne frega?
Io chi ci sia dietro questo sito non lo so, ne mi interessa, so solo che è aggiornato e dato che in italia al telegiornale si sente parlare solo di calcio f1 e motomondiale, mi fa piacere leggere qualche notizia.
Figure di surfisti/randagi non ne ho viste qui sul forum, ne tantomeno in acqua e cmq anche se ci fossero non mi cambierebbe niente, sarebbero di sicuro meglio dei randagi che ci sono nelle città e lo fanno per loro scelta...
Il tuo messaggio spero sia solo una provocazione di qualcuno che non riusciva a prendere sonno...
Forse tu del surf non ne sai un cazzo, o forse dove vivi tu è davvero come dici, questo non mi interessa ma non ti puoi permettere di fare di tutta l'erba un fascio, dimostrando tra l'altro incompetenza in materia.

O forse non hai mai avuto una passione, qualcosa che magari inizia per gioco da bambino e finisce poi per diventare la tua vita, e con questo non intendo come forse tu hai frainteso dicendo questo:
Comunque i messaggi che diffondete non sono nè costruttivi nè educativi come ogni cosa portata all'eccesso. Vi auguro di crescere e di capire che c'è una misura per tutto e che tutto può essere fatto nella giusta misura. Il mio messaggio vuole essere una critica costruttiva per cercare di fare capire ai più giovani che il surf va bene ma non c'è solo quello e che la vita non è il surf. Non prendete come oro tutto quello che vi propinano, usate il cervello e soprattutto pensate con la vostra testa. La vita è una.

Ma semplicemente che la tua vita va avanti arricchita dalle esperienze che il surf ti da, e le esperienze che ti offre e le scelte di vita che ti comporta, senza per questo diventare un parassita o roba simile.
Non vedo motivi per il tuo messaggio, il mio vuole essere un approcio dialettico, non polemico al confronto.
Forse è la gente che pensa come te che frena l'instaurarsi di una più profonda cultura del surf in Italia, ma vista la gente che come te potrebbe non capirne niente forse è meglio così, probabilmente è meglio che la cultura del surf resti solo nella nostra testa, nei nostri gruppi, nel nostro mondo.
E cmq sappi giusto a titolo informativo che in Sardegna le onde sono migliori di tutte le onde del mondo.
*williethesurfer*
willie

Joe

Messaggioda Hey » lun giu 30, 2003 1:21 pm

UN'ALTRO LUNEDI' MATTINA PESANTE, VERO JOE???!?!!??!
:-D :-D
Ma non ti preoccupare, ce la puoi fare anche tu?
Diventa un surfista e sarai migliore degli altri !!!!! 8-) 8-) 8-) :lol:
Hey

Messaggioda paolos » lun giu 30, 2003 2:08 pm

Capiterina, mi hai beccato! Eppure me lo diceva papi di tenere un profilo basso e di non farsi vedere troppo che in giro è pieno di gente che pensa male e parla peggio. Io per cautelarmi mi ero pure trovato un nome fasullo e invece non è bastato. Vabbè hai ragione: sono figlio di papà (mammina neanche mi ricordo qual è), faccio surf perché fa ganzo e si rimorchiano le pischelle anche se ho più di trent'anni (però col lifting me li porto bene). Certo, ora che papino è occupato (dice che per sei mesi ha molto da fare, che i suoi soci Gianfranco e Umberto non lavorano come lui, etc etc) mi tocca un po' occuparmi delle aziendine di famiglia, però ne posso anche approfittare per prendergli la macchina sua che va più forte della mia. Poi mi travesto da hippie e vado a fare il nomade in Costa Smeralda. Le onde? Beh, ora ho chiesto a papi di fare un macchinario che, con una modica spesa, crei delle onde giuste giuste per dove mi trovo. Tanto i soldini lui da qualche parte li trova, sennò Giulio a che serve?
Ok, ora ho da fare, scusami se non posso stare a perdere tempo con te e gli altri plebei di questo schifo di sito (del resto i poveri sono funzionali alla vita del paese. Se non ci forrero i poveri come faremmo a distinguere i ricchi?).
Una cosa però te la devo dire, consentimi.
Il sito, è vero, fa proprio schifo è una vera fetecchia che neanche alla rai farebbero di peggio. Però loro volevano mettere tutti i prodotti gratis, sono stato io a convincerli sel contrario, mi è servito a far alzare il rapporto decifit/pil, che sennò papi s'innervoisce.

Caro Joe, ora mi tocca proprio salutarti, e visto che mi hai scoperto mi firmo col mio vero nome e provo anche a mettere una mia foto (sempre che questo schifo di sito riesca a visualizzarla).

Sempre tuo, Piersilvio B.
Hi, Paolos
-----------------------
Welcome to Tjiuana
paolos

Messaggioda Ally » lun giu 30, 2003 2:16 pm

Bè, che male c'è, scusate? Lui ha espresso la sua opinione, in fondo ha ragione, in Italia col surf non vivi, molte cose che ha detto sono giuste. Certo, credo che senza surfare mai più vivrei comunque, ma visto che mi piace dovrei smettere? Ho la fortuna di avere una famiglia che mi supporta, che anzi, vuole provare questa estate a surfare con me, e comunque, tutta l'attrezzatura me la sono sempre comprata io. Dietro al sito ci possono essere tante persone, così come ce n'è può essere una e non vedo che problema ci sia, dato che il sito è aggiornato, il forum è attivo e per qualcunque problema o info il Forum Staff è sempre disponibile, così come i gestori. E' vero, a volte le "crisi di astinenza" di cui parli sono eccessive, ma molte persone sfruttano il surf per rilassarsi al mare dopo una giornata di lavoro, per stare all'aria aperta. Che male c'è? Non sei mai andato a fare una passeggita su un lungomare per prendere una boccata d'aria? Se la tua risposta è no, mi siace per te, ma non sai cosa ti perdi. Ti auguro una giornata migliore di quella in cui hai scritto il post. Peace!

PS X WILLIE: magari al TG parlassero solo di calcio, F1 e motomondiale... Almeno parlerebbero anche di motomondiale... A meno che non vinca un italiano in MotoGP non ne parla nessuno, giusto il TG5 gli dedica qualche secondo e spesso non parlano mai di 250 e 125, che sono classi ancora divertentissime e come gli italiani spaccano dal brutto... Quindi specifichiamo: ai TG parlano solo di calcio, calcio mercato, calcio straniero, calcio mondiale, calcio di ronaldo che ha vinto il suo primo scudetto con la spagna ed è andato a letto alle 9 la mattina dopo (TG5 di qualche girno fa)... Mi chiedo se davvero ste cose interessino... Aiuto... Meno male che THE DOCTOR #46 spacca tutti!!!!! 8-) 8-) 8-)
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Messaggioda Pietro » lun giu 30, 2003 3:07 pm

Hai ragione tu joe, secondo me hai ragione davvero. Tutte le cose che hai detto sono vere e applicabili, a seconda dei casi, a una o un'altra realtà.
Peccatto che in questo caso non c'entrano una minchia, volevi fare l'intelligentone invece hai fatto la figura del solito COGLIONE !!!!
Scommetto che hai il mare ad almeno 200Km da casa e il caldo ti ha mandato in compressione il cervello.... :-) :-) :-) :-) :-) :-)
Pietro

...cervello?

Messaggioda Johe » lun giu 30, 2003 3:46 pm

Cervello???
...quale cervello???

certo che voi surfisti usate dei termini davvero strani...

joe
Johe

Messaggioda w.coast » lun giu 30, 2003 3:52 pm

....io penso che sia solo un provocatore,magari fa anche surf(o ci prova),comunque noi facciamo la nostra vita,tu fai la tua,che a noi non ci frega un cazzo.

california?bè,io l'anno scorso ho contato i giorni che son entrato in acqua a surfare...più di 200,con onde di media sui due mt,senza spostarmi più di trenta minuti da casa,tutto sulla mia costa.mi sa che lavorare mattina e sera in ufficio fa male...fa male anche non trombare...e sopratutto essere gelosi di chi se la gode...
per finire,provo grande ammirazione x lo staff di surfcorner,ricordo a chi non lo sapesse, che il primo mese di rete é stato votato da virgilio come miglior sito....
domani si surfa.

capo mannu roots
w.coast

Messaggioda eddie » lun lug 07, 2003 2:15 pm

... CIAO JO O COME CAZZO TI CHIAMI, VOLEVO FARE I COMPLIMENTI PER COSA HAI SCRITTO :x DAI SPIEGACI PERCHE' PENSI TUTTE QUESTE STRONZATE, DIMMI, QUALCHE SURFERS TI HA RUBATO LA MERENDA??? :lol:
NON AMO PERDERE TEMPO DIETRO ALLE CAZZATE CHE PENSI O SCRVI, PERO' FAMMI UN FAVORE ALLI'INTERNO DI QUESTO SITO RISPETTIAMO LA NS. PASSIONE E SOPRATTUTTO CI RISPETTIAMO, QUINDI SE VUOI PARLARE VEDI DI FARE LO STESSO O ALTRIMENTI STAI ZITTO E FATTI I CAZZI TUOI...

:-) GABRIELE G. :-)
eddie

..

Messaggioda romagnoloverace » mar lug 08, 2003 10:55 pm

...200 gg. con una media di almeno 2mt....???

HAHAHAH...in quali video.?....non esagerare.....quando si sparano...non bisogna esagerare..che poi non ci crede nessuno..

..ma manco nell'oceano quasi...mavààà..
romagnoloverace

...

Messaggioda willie » mer lug 09, 2003 12:27 pm

Mi pare che il tuo nickname parli da solo...
Se sei geloso di non vivere in un posto dove fa onda, PAZIENZA, cazzi tuoi! :cyc: :cyc: :cyc:
*williethesurfer*
willie

Messaggioda giovannimancini » mer lug 09, 2003 5:19 pm

Carrissimo Joe: io credo che se uno ha una passione è logico che spenderà molto per avere sempre il meglio per potersi gratificare con quello che gli piace, e che forse uno che ha una grande passione stia male quando è impossibilitato a coltivarla, inoltre credo che chi tiene questo sito è logico che ha un' altro lavoro e che fa tutto questo perchè è appasionato del surf, io stesso ho un sito di surf insieme a dei miei amici e ti assicuro che non abbiamo nessun profitto per le ore che passiamo spaccandoci le chiappe per tenerlo sempre aggiornato e pieno di servizi.
forse tu hai avuto una delusione in qualche cosa che ti ha spinto ad andare in giro a zizzaniare e a sparlare dei gusti e del lavoro degli altri, o forse sei un brutto psicopatico che passa tutto il tempo sui libri e sul pc, che non ha mai avuto una ragazza e che si smanubria davanti ad una chat bollente. dico solo che mi dispiace per te, io credo che nel mondo ci sia un grande spirito su tutte le cose e quando surfo sento questo spirito che mi fa sentire in armonia con tutto il resto, io ho 16 anni e per prendermi la mia tavola ho raccolto per quasi due anni le paghette settimanali di 10 euro che mi da mio papà.io sono contento di avr speso così i miei soldi perchè io amo il surf come lo ama mio padre.
ultima cosa: visto che ti fa così schifo questo sito e il mondo del surf xchè ti sei iscritto al forum dando così supporto al sito stesso?
mma! valle a capire questi menti perverse. :x
giovannimancini

..x willie..

Messaggioda romagnoloverace » mer lug 09, 2003 11:00 pm

...difatti hai troppo ragione..qua di onde ne fa mezza sega..
..e sicuramente la sardegna è l'unico posto in italia dove si può praticare surf...

...am dire che ha fatto 200gg. di onde sui 2mt di media...è na cazzata di quelle grosse...

...poi riguardo alla invidia........mi dispiace taaannntto per te...

..ma io lavoro 6 mesi....e 6 mesi me ne sto a surfa sull'oceano....perciò...forse io ne vedo di piu' in quei 6 mesi che voi in sarda tutto l'anno...contando che per i 6 mesi suddetti non faccio un cazzo...e devo solo surfà e trombà....

......e così qua in riviera adriatcia siamo messi in tanti.....non per niente siamo stagionali...

...chi l'ha l'invidia adesso?......

...e tiratevela di meno..che cmq siete sempre lì a dover guardare le previsioni pure voi....
romagnoloverace

Prossimo

Torna a Bla Bla...