Novelo novizio!!!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Novelo novizio!!!

Messaggioda pol81 » mar lug 28, 2009 5:14 pm

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Pol e sono novello novello in fatto di surf non come età visti i miei prossimi 28 anni!, ma contento come una pasqua mi preparo al mio primo surf trip...una settimana a santander e l'altra a la coruna...siamo in 6 (tutti asini in materia),

mi chiedevo, avere un discreto rapporto con altri spot da tavola...aiuta? qualcuno dice di si altri dicono "no no non c'entra nulla" possibile che il concetto di lateralità non serva a una ceppa?!?!

Beh cmq era un modo di presentarmi!!!

salut!
pol81

Messaggioda Fleur » mar lug 28, 2009 5:25 pm

tranquillo, una volta che hai imparato ad arrivare alla line up, scegliere l'onda, il corretto timing nella remata, il modo di fare take off, il tagliare l'onda e il pompare per prendere velocità, il fatto che tu sia capace di andare in snow o in sk8 inizia a contare.
in definitiva all'inizio non conta un bel niente!
ciao
Fleur

Messaggioda KiaZ » mar lug 28, 2009 5:29 pm

All'inizio ... l'unico vantaggio di aver fatto altri sport di tavola e' sapere gia' se sei regular o goofy (poi so di qualcuno regular in surf e goofy in snow, ma questo e' un'altro discorso) ..
per il resto e' una cosa molto a se per un bel po' gli altri boardsport non centrano nulla (parola di super principiante che di affinita' con lo snow per ora ne trova molto poche).

PS : ma sei Pol di Freestyler dato che sei di Torino ?
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda pol81 » mar lug 28, 2009 5:30 pm

ooohhh ok perfetto!! :-D come tornero riposato da due settimane di schiaffazzi!!!

guardando un pò in giro mi pare di aver capito che per costruzione un bel long e consigliato per prendere confidenza con i movimenti base come ad esempio aver stabilita etc etc, è giusto o sono riuscito a non capire anche l'italiano?

grazie per gli aiuti intanto! forse a 30 anni imparerò!!! ahahahahah
pol81

Messaggioda pol81 » mar lug 28, 2009 5:32 pm

KiaZ ha scritto:All'inizio ... l'unico vantaggio di aver fatto altri sport di tavola e' sapere gia' se sei regular o goofy (poi so di qualcuno regular in surf e goofy in snow, ma questo e' un'altro discorso) ..
per il resto e' una cosa molto a se per un bel po' gli altri boardsport non centrano nulla (parola di super principiante che di affinita' con lo snow per ora ne trova molto poche).

PS : ma sei Pol di Freestyler dato che sei di Torino ?

yess that's me! ^_^

visto che è anni che ci vorrei provare, giunto il momento mi servivano un pò di info e sono approdato qui...e vista la quantità di gente ho fatto come sull'altro..."perche no" e via di iscrizione ghghghg
pol81

Messaggioda KiaZ » mar lug 28, 2009 7:22 pm

sempre da beginner se vai laggiu' il mio consiglio e' di farti una settimana di corso ...
ti daranno un bel 8 piedi plasticoso e grippato con cui fare i primi espeerimenti ...
poi boh come tavola da usare qua io attualmente ho un 8 e un 6.6 tondeggiante e voluminoso che usero' con mare incasinato visto che con l'8 e' + difficile passare i frangenti...
Cmq per iniziare un qualcosa tipo bic 7.9 o 7.3 e' l'ideale.
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda davidelba » mer lug 29, 2009 11:55 am

Facciamo una bella cosa, io non ti dico niente di più, vai a fare la tua settimana di stage a santander o dove ti pare, poi quando torni ci sai dire come è andata e ne riparliamo.

Surf in Italia abitando a 200 km dal mare a mio avviso continua a non funzionare, poi dipende come lo interpreti il surf, c'è tanta gente che si atteggia e spende soldi nel settore e c'è chi realmente gli dedica la vita....nel primo caso puoi vivere a torino nel secondo viene da se che non è possibile.....

ciao
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda pol81 » mer lug 29, 2009 12:27 pm

elba69 ha scritto:Facciamo una bella cosa, io non ti dico niente di più, vai a fare la tua settimana di stage a santander o dove ti pare, poi quando torni ci sai dire come è andata e ne riparliamo.

Surf in Italia abitando a 200 km dal mare a mio avviso continua a non funzionare, poi dipende come lo interpreti il surf, c'è tanta gente che si atteggia e spende soldi nel settore e c'è chi realmente gli dedica la vita....nel primo caso puoi vivere a torino nel secondo viene da se che non è possibile.....

ciao

beh senza dubbio provare sulla propria pelle è la cosa migliore....però si cercavano due dritte, anche solo per far due risate.

Come posso interpretare il surf? Beh da maggio a settembre/ottobre, questo sarebbe la mia idea...e poi andiamo ho 28 anni, credi che la mia aspirazione sia quella di cacciarmi in onde da 8 metri? siamo onesti...per farlo avrei dovuto nascere altrove in primis, e cominciare a 2 anni! quindi come penso il buon 70% della popolazione italiana lo faccio (lo farei...mejo) a mo di attivita sportiva niente di piu niente di meno.

personalmente mi piacerebbe fare dei board sport il mio lavoro...per questo cerco di farne quanti piu possibile per capirli...e poi andiamo esistono milioni di sfumature in tutte le cose, mica c'e solo il bianco e il nero!

Enjoy!
pol81

Messaggioda tulani » mer lug 29, 2009 2:09 pm

elba69 ha scritto:Facciamo una bella cosa, io non ti dico niente di più, vai a fare la tua settimana di stage a santander o dove ti pare, poi quando torni ci sai dire come è andata e ne riparliamo.

ciao

:cry: io vorrei essere il secondo, passerei la vita sul surf :cry: (sono di cuneo, 100km dal mare)
tulani

Messaggioda davidelba » mer lug 29, 2009 2:23 pm

già si delinea la tua strada, da maggio a ottobre, quindi "sport" estivo, significa togliere la maggior parte delle mareggiate consistenti e cosa più importante dare continuità a una pratica che già di suo è complicata...in poche parole riuscirai a "surfare" tra qualche anno e per surfare intendo prendere un onda tagliarla senza cadere a ogni partenza........
Le onde grosse e parlo di onde di pi√π di 3 metri, qui in Italia le surfano in pochi...non parliamo di onde di 8 metri che non fanno parte dell'immaginario del 99% dei surfisti di TUTTO il mondo......

Per farti un idea di quello che dico vai a farti un giro in qualche spot molto conosciuto, nel periodo estivo e vedrai in acqua tanta, troppa gente, ma ti renderai anche conto che chi surfa veramente sono mediamente il 10 % e pi√π cresce il mare pi√π diminuisce la percentuale......

Noi quelli in mare che stanno a guardare, li chiamiamo BOE, generalmente , mi spiace per loro, sono quelli che fanno surf, per moda, in estate che abitano lontano dal mare e non hanno nessuna pretesa se non quella di dire agli amici. " Ehi raga, io faccio surf....."

P.S
L'età non conta, le onde grosse nemmeno, quello che importa è lo spirito, l'approccio e la passione tutte cose che hanno in pochi sopratutto qui in Italia, il bel paese.............
davidelba

Messaggioda Robb » mer lug 29, 2009 2:53 pm

Io non credo che Pol, ponendosi come obbiettivo di fare surf da maggio a ottobre, volesse ricadere dentro il surfista che lo fa per moda.
Da bravo 28enne invece mi è sembrato molto realista, gli piace il surf, vuole provarlo, ma non si monta la testa per questo e non va a proclamarsi surfista. Quindi è proprio l'esatto opposto del surfista che lo fa per moda d'estate, che appunto è, in primis, esaltato dall'idea di passeggiare con la tavola sotto braccio.
Pol mi sembra molto tranquillo e razionale. Poi magari ci prende gusto ed è il primo a buttarsi in mare d'inverno!
Quindi, perchè fasciargli la testa quando ancora non ha cominciato?
Io dico una cosa: dacci dentro e cerca di divertirti!!! :wink:
Robb

Messaggioda davidelba » mer lug 29, 2009 3:06 pm

Robb...non ho detto che è il classico poser estivo, ho semplicemente fatto l'esempio di quelli che d'estate riempiono il mare di boe senza una vera ragione...poi ognuno interpreta come vuole. Però bisogna essere realisti, per essere un surfista e vivere in città bisogna avere almeno il doppio delle motivazioni, e della volontà di un surfista che abita sul mare......senza contare il tempo e il denaro......se parti dal presupposto di farlo solo in estate cosi per divertimento, hai già l'approccio sbagliato e finisci direttamente nel parco boe......poi ognuno nella vita fa quello che gli pare ci mancherebbe altro.....

ciaooooo
davidelba

Messaggioda TheSnatch » mer lug 29, 2009 3:15 pm

Robb ha scritto:Io non credo che Pol, ponendosi come obbiettivo di fare surf da maggio a ottobre, volesse ricadere dentro il surfista che lo fa per moda.
Da bravo 28enne invece mi è sembrato molto realista, gli piace il surf, vuole provarlo, ma non si monta la testa per questo e non va a proclamarsi surfista. Quindi è proprio l'esatto opposto del surfista che lo fa per moda d'estate, che appunto è, in primis, esaltato dall'idea di passeggiare con la tavola sotto braccio.
Pol mi sembra molto tranquillo e razionale. Poi magari ci prende gusto ed è il primo a buttarsi in mare d'inverno!
Quindi, perchè fasciargli la testa quando ancora non ha cominciato?
Io dico una cosa: dacci dentro e cerca di divertirti!!! :wink:

Straquoto.

E poi vorrei capire per quale strano motivo se abiti distante dal mare ma sei uno seriamente appassionato non sarai mai un surfista...mah.

Forse dovremmo tutti trasferirci all'isola d'elba??

siamo su qst forum per scoraggiare la gente o semplicemente vogliamo sentirci dei fighi che sanno surfare e tutto il resto del mondo ce lo deve sukare??..

sono allibito dalle affermazioni di chi con l'età dovrebbe avvicinarsi alla saggezza, ma invece..

Inghi dì qualcosa,almeno tu.
TheSnatch

Messaggioda pol81 » mer lug 29, 2009 3:16 pm

elba69 ha scritto:
Noi quelli in mare che stanno a guardare, li chiamiamo BOE, generalmente ,

Elba, chiudiamo qui il discorso e amici come prima, non mi piacciono le etichette. Distinguo solo "tra chi fa, e chi è", retaggio dello snowboard probablimente.

Grazie Robb! Hai fatto centro. Speriamo di goedermela come è nelle mie intenzioni.

Peace!

continuo a rabattare per il forum intanto!
pol81

Messaggioda pol81 » mer lug 29, 2009 3:19 pm

elba69 ha scritto:Robb...non ho detto che è il classico poser estivo, ho semplicemente fatto l'esempio di quelli che d'estate riempiono il mare di boe senza una vera ragione...poi ognuno interpreta come vuole. Però bisogna essere realisti, per essere un surfista e vivere in città bisogna avere almeno il doppio delle motivazioni, e della volontà di un surfista che abita sul mare......senza contare il tempo e il denaro......se parti dal presupposto di farlo solo in estate cosi per divertimento, hai già l'approccio sbagliato e finisci direttamente nel parco boe......poi ognuno nella vita fa quello che gli pare ci mancherebbe altro.....

ciaooooo

quindi rispetti solo chi è estremista mi pare di capire? Chi purtroppo per sfiga, lavoro, universita, soldi stessi, non si può trasferire al mare ha sbagliato ha pensare di voler fare surf?

PS: oh toni pacifici eh!! :-D
pol81

Prossimo

Torna a Bla Bla...