Appello disperato....

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Appello disperato....

Messaggioda Waterman » mar ago 04, 2009 11:56 am

Invito tutti gli interessati ad una riflessione profonda.....
Quando ci si trova in 80 sulla line up si ha tutti la medesima scoppia di surfare, mi pare giusto...
Quello che non trovo giusto è essere droppato a casa mia ripetutamente :-x .....

Ora...... si potrebbe fare come nel French Stye..ovvero parto lo stesso e ti spingo fuori, ma ciò comprometterebbe non poco la sicurezza.( vi assicuro che le tavole in testa fanno male e chi le ha prese mi confermerà.. :cry: )

Siccome si surfa per divertirsi e non per far la guerra, invito chiunque si senta chiamato in causa a rispettare le precedenze e a non snakeare i picchi...poi e chiaro che la droppata scappa a tutti....basta voltarsi e scusarsi...non bisogna farne una questione di principio.

Aaah dimenticavo.....mi è capitato più volte di beccare qualcuno senza leash..........penso nn ci sia altro da aggiungere...non è un optional,ma un aggeggino di vitale importanza.....se si rompe il leash bisogna uscire dall'acqua.

La presente è esente da provocazioni, ironie o messaggi tra le righe...
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda pol81 » mar ago 04, 2009 12:12 pm

me pare giusto! pur essendo asino...son d'accordo!
pol81

Messaggioda gatsu » mar ago 04, 2009 2:20 pm

in effetti di picchi con 80 persone se ne vedono un po' in tutto il mondo...
ma le situazioni spiacevoli ke ho visto in italia (sarà sicuramente per la penuria di onde che affligge il nostro belpaese) da altre parti non mi è mai capitato di vederle... io vado in acqua per surfare, non mi piace stare a fare a gomitate o urlare e bestemmiare come capita tutte le estati in particolare (ma anche in alcuni weekend) nei principali spot della mia zona (alto e basso lazio).
spesso e volentieri preferisco surfare la spalletta e evitare il picco centrale, sia per evitare di prendere tavolate che per stare piu' tranquillo ed evitare le boe e i posers che ogno estate pullulano nei nostri spot (mai capito perchè con tanti posti dove imparare in tranquillità uno deve mettersi proprio in mezzo ai cosiddetti e rischiare e far rischiare gli altri di farsi male...)
tanto sti discorsi lasciano il tempo che trovano, ogni anno è sempre la stessa storia!!!
gatsu

Messaggioda Robb » mar ago 04, 2009 2:36 pm

Capisco perfettamente la tua frustrazione e quoto al 100% !!!

Spero che chi ti ha droppato fossero i tuoi amici... perchè altrimenti penso sia difficile riuscire a mantenere la calma che stai dimostrando.. invece per i fenomeni senza leash, spero sapessero quello che stavano facendo.. se non qua va tutto a rotoli !!! :wink:
Robb

Messaggioda Fleur » mar ago 04, 2009 4:56 pm

a me stamani un genio, che mi sono visto spuntare quando stavo gia surfando l'onda da un bel po' mi ha fatto un topa di 5 cm con la sua pinna sul rail sinistro............................meno male (PER LUI) che me ne sono accorto solo una volta uscito dall'acqua.
il problema è che c'è troppa gente improvvisata e troppi troppi furbetti.
Fleur

Messaggioda vagabondo » mar ago 04, 2009 5:18 pm

azz! :evil:
mi immagino l'incazzatura se te ne accorgevi subito!
sei riuscito a beccarlo?? giusto per fargli pagare i danni almeno.... :fuming: :banghead:
vagabondo

Messaggioda Fleur » mar ago 04, 2009 5:33 pm

no zero! quando me ne sono accorto lui era gia uscito....................
Fleur

Messaggioda Fleur » mar ago 04, 2009 5:36 pm

che poi dopo uno dice che vive di stereotipi, ma questo era il classico canottina excel, tavoletta all merick e totalmente incapace! forse manco lo sa che quello che ha bucato è un fish bing introvabilissimo!
vabbè gio portata a riparare sabato sarà di nuovo apposto, sono tranquillo giusto perchè le onde erano veramente belle stamani.
Fleur

Messaggioda Waterman » mar ago 04, 2009 5:37 pm

mi permetto di consigliare a chi si avvicina al surf di iniziare con 30cm magari nei momenti di affollamento minimo....
Due surfate fa mi è toccato cazziare due ragazzini alle primissime armi che chiaccheravano (si avete capito bene..chiaccheravano) tra le schiume con 1.5m d'onda in mare attivo e 28 persone in acqua :shock: :shock: .....
Ancora, tanto per parlare, in tre abbiamo cacciato un ragazzo dall'acqua perchè usava un 9" in mezzo ai bambini alle 3 di pomeriggio con due spanne d'onda......e ovviamente gli stxxxzi eravamo noi..

Sono contro il localismo cieco e ignorante, però....un minimo di comprensione nei nostri confronti. Quando le 80 e più persone (generalmente di fuori) se ne tornano a casa lo spot e la spiaggia sembrano un immondezaio... cartacce, piscio ed escrementi negli angoli, palle di wax spatolata disciolte al sole, L' ASFALTO BRUCIATO DA UN FALO' IMPROVVISATO ( con tanto di brace esausta). :shock:

Chiedo solo rispetto per il mare e per chi lo vive.....surfisti e non

Scusate se sono prolisso....in quanto a capacità di sintesi faccio pena :lol: :lol: :lol: :lol: grazie per la comprensione
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda davidelba » mer ago 05, 2009 10:43 am

Fiore ...una brontolata ci stava anche se non ti tagliava la tavola.....e anche se fosse stata una vecchia tavolaccia ingiallita......

Inoltre alla prima ti brontolo alla seconda ti piazzo la tavola sul groppone alla terza stacco il leash e uno dei due torna a casa........

non è questione di localismo ma di rispetto.....Io mi faccio scupolo di non droppare nemmeno il ragazzino che viene in vacanza d'estate ma PRETENDO il massimo rispetto...ripeto l'errore ci stà e li facciamo tutti ma la faccia di culo di droppare per vizio non esiste proprio......

stampategli la tavola sulla schiena, grabbategli la tavola e fateli volare fuori dall'onda e verdrai che la volta dopo piazzano addirittura i retrovisori sulla tavola per paura di un altro pattone.......
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda lelex » dom ago 23, 2009 3:30 pm

ti quoto in pieno...

davvero si sta raggiungendo un livello di inciviltà in acqua che è veramente pericoloso e poco divertente.

Non sono un fenomeno...perciò spesso se siamo in tanti in un picco e ci sono dei buoni surfers...faccio fatica a partire, ma non per questo mi metto a droppare a dx e a sx...preferisco surfarmi una spalletta e magari aspettare un momento migliore per tornare sul picco...

ma purtroppo parliamo di niente....

ALLA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE NON GLIENE FREGA NULLA!!!!!!

la domanda che mi viene spontanea è questa.

SI PUò ANCORA FARE QUALCOSA PER POTER RISTABILIRE UN MINIMO DI REGOLE E RISPETTO IN ACQUA????

l
il destino è qualcosa che esiste solo in mare...se un giorno troverai l'onda della tua vita la riconoscerai per come ti verrà incontro..

lelexx
lelex

Messaggioda mozmao » dom ago 23, 2009 10:10 pm

bei discorsi... l'unico problema e' noi surfisti italiani siamo un po considerati male per quanto riguarda rispetto in acqua.vivo da piu di un anno fuori,e di discorsi di rispetto ne sono oggetto ogni volta che surfo.ultimo episodio questo venerdi stando sul picco con il LOCALS arriva il gruppetto di due o tre italiani e subito si mette sul picco!!!cosa sbagliatissima xke si fanno girare abbastanza il culo e sopratutto d'estate.
io nn sono un gran surfista ma per lo meno in acqua ho sempre portato rispetto.
mi dispiace che per gente cosi ci vadano in mezzo tutti,xke questa e' una realita a volte nn ci sappiamo comportare quando andiamo all'estero.
per fortuna nn e' successo nulla pero essendo italiano mi da fastidio essere trattato cosi per colpa di qualcun'altro!!!
dopo tutto io sto in acqua per surfare e nn per discutere!!!!
spesso anch'io surfo senza leash pero giusto quando c'e mezzo metro tranquillo e soprattutto nessuno in aqua!!!!
buone surfate!!!
meglio una pessima giornata di surf che un ottima giornata di lavoro!!!!
mozmao

Messaggioda Mark » mer ago 26, 2009 3:59 pm

poi c'è il localismo becero e stupido, tipo quello di mundaka, dove io ed i miei allegri compari siamo stati malamente cacciati dall'acqua pur essendo ultra rispettosi di precedenze, anzianità sul picco, locals o non locals etc etc.

molto pi√π semplicemente: non ti vogliono.

o come ha più precisamente detto un mio amico: quella è casa loro.
Mark

Messaggioda surfaduro » mer ago 26, 2009 4:05 pm

probabilmente si paga la "malafama" degli italiani all'estero..
surfaduro

Messaggioda Mark » mer ago 26, 2009 4:13 pm

forse..

non saprei..

ma li pi√π che italiano eri straniero.

invece il picco per loro sembrava un'osteria: ridevano scherzavano, si droppavano come nulla fosse.. etc etc.

ma solo che ti avvicini e Tac: cominciano ad insultarti etc..

addirittura ad un certo punto è arrivata una barca che voleva entrare nel moletto e ha dovuto fare retro marcia perchè non la facevano passare!!!

ma lì è una zona un pò così..

bisogna accetarla per come è.. un anno han buttato fuori dall'acqua anche slater..
Mark

Prossimo

Torna a Bla Bla...