Ghost Trees ha scritto:riccardo0721 ha scritto:qual'e' il sito piu affidabile per le previsioni sull'adriatico?
Io vedo sempre il solito LaMMA, anche se a volte fa i capricci... Per il resto ultimamente ilmeteo.it ci prende: negli spot piu famosi danno anche il periodo, mentre su tutte le localitàmarittime solo l'altezza onda e forza dei venti.
Ps. gente con tavole corte le ho viste; se uno ha la possibilitàdi controllare il mare molto spesso, vi assicuro che le potenzialitàper usarle ci sono eccome, e non solo con lo scirocco
La mia prossima tavola saràmolto probabilmente una aussie fish della seven 6'
anche io vorrei dire la mia sulle tavole short in adriatico
molti le vedono con ironia, le sconsigliano etc etc. ma la DURA realtàè un altra, e cioè che ci vuole il MANICO....
io ho un amico che ha sempre surfato con short, credo che usi 5.9 ora, bhè lui surfa in adriatico, vive in adriatico, si fàqualche viaggio surf come il 90% dei surfers italiani, ma lo potete vedere tranquillamente fare manovre e airs (si ho detto AIRS!)....sia con le ondelle scarse che le scadute migliori, e con questo ho detto tutto
con una short, se giustamente volumata e rapportata al propio peso e le condizioni, parti tranquillamente dai 40cm in sù poi si tratta di sapere acquistare velocitàe si surfano tranquillamente TUTTE le onde dell'adriatico settentrionale...
il resto son favole....(come quella della volpe e l'uva
)