new entry

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

new entry

Messaggioda 91mary91 » gio set 17, 2009 10:35 pm

hey ciao ragazzi sono nuova del forum ho 18anni e sono di carrara..c'è qualcuno delle mie parti? baci !! :) :surf:
91mary91

Messaggioda surfaduro » ven set 18, 2009 12:23 am

bhè il grande Marco Urtis è di Carrara mi pare, lui si che sà surfare... :wink:
surfaduro

Messaggioda riccardo0721 » ven set 18, 2009 1:12 am

ciao! benvenuta :surf: :surf:
My Choice Is What I Choose To Do
riccardo0721

Messaggioda Waterman » ven set 18, 2009 9:05 am

benvenuta... :-D :surf: :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Inghi » ven set 18, 2009 10:13 am

18 anni, nuova.....mh... okkio a sti marpioni...che faran a gara a volerti introdurre nel mondo del surf...
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda cesi » ven set 18, 2009 10:30 am

Ben venuta!!
cesi

Messaggioda Cagni » ven set 18, 2009 2:15 pm

ultimamente sono talmente gi√π di corda che non mi accorgo neanche di queste new entri..e pensare che una volta ero il primo!hahhahaha!
benvenuta
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

hola

Messaggioda skianto » dom ott 04, 2009 5:35 pm

Sono una new entry appassionata d surf! Vorrei imparere a surfare come si deve! Qualche consiglio!!?Esiste un limite di età per imparare a surfare? Esiste un programma specifico d allenamento?
... se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui
skianto

Re: hola

Messaggioda ZAN » lun ott 05, 2009 9:27 am

skianto ha scritto:Sono una new entry appassionata d surf! Vorrei imparere a surfare come si deve! Qualche consiglio!!?Esiste un limite di età per imparare a surfare? Esiste un programma specifico d allenamento?

Benvenute :) per i consigli, io posso solo dirti di stare in acqua più che puoi con chi sa già surfare osservare e poi provare e riprovare che i risultati prima o poi arrivano se ami questo sport ,per quanto riguarda l'età non è mai troppo tardi :-D e per l'allenamento io gestisco la settimana con due giornte di nuoto da 1 ora, corsa a piedi o in bici per 1 o 2 orette 1 volta alla settimana e 1 lezione di Yoga Iyengar da 90 min più quelle fai da te a casa...comunque nel forum c'è gente molto più esperta di me che ti darà validi consigli :surf:
ZAN

thanks

Messaggioda skianto » lun ott 05, 2009 9:32 am

Grazie Zan per le tue chicche! ma una curiosità che filone è lo "Yoga Iyengar" ? E citandomi corsa o nuoto da quelloche capisco è importante praticare discipline per esercitare la resistenza cardiocircolatoria!
... se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui
skianto

!!!

Messaggioda ZenSpirit » lun ott 05, 2009 11:30 am

Benvenute (Skianto leggi la mia risp su l'altra discussione riguardo progetto capi abb.), inanzitutto voglio essere chiaro x evitare prese di giro ecc..., x uscire la prima volta in mare con sotto al proprio corpo una tavola da surf bisogna avere MOLTA dimistichezza con l'acqua e ovviamente saper nuotare, ovviamente dipende da quale spot uno sceglie ma è CONSIGLIATO VIVAMENTE i primi tempi quando ancora si è principianti non strafare e rimanere in acque abbastanza basse e calme...

Della serie nn fate come me che mi sono comprato la tavola in spagna e mi son buttato per la prima volata alla sable d'or (anglet), senza nemmeno la paraffina sulla tavola... Un disastro, senza contare lo squarcio che qualche giorno dopo ho ritrovato su quest'ultima a causa di una mia partenza azzardata e le punte affilate delle short non perdonano...

Io vi consiglio vivamente per imparare a stare in mare in sicurezza, ovviamente sapere almeno le precedenze e tutto quello che ne consegue prima di entrare in acqua laddove ci siano altre persone che stanno surfando, e anche provare prima il mitico "vecchio" body che credo sia stata la "vera" scuola x tutti me compreso, che ci ha insegnato cosa vuol dire sfidare il mare, perchè alla fine che sia wind-surf, kite-surf, body o SUP di questo si tratta e bisogna sapere a cosa si và incontro prima di fare cazzate che possano diventare tragedie...
longboard attitude
ZenSpirit

PS

Messaggioda ZenSpirit » lun ott 05, 2009 11:38 am

A scanso di equivoci dico subito che l'intervento sopra è rivolto a TUTTI indistintamente MASCHI e/o FEMMINE che intendano avere un approccio a questo meraviglioso "sport" (x me è uno stato mentale) in modo sicuro per lui/lei e per gli altri nel modo più divertente possibile, anche se le prime volte spesso non lo sarà poi così tanto ma può capitare...

NON SOTTOVALUTATE MAI IL MARE NOI SIAMO OSPITI RICORDATELO SEMPRE TUTTI

Buon divertimento e speriamo arrivino presto le onde che noi tutti sogniamo di giorno e di notte...
longboard attitude
ZenSpirit

Re: PS

Messaggioda Inghi » lun ott 05, 2009 12:38 pm

ZenSpirit ha scritto:A scanso di equivoci dico subito che l'intervento sopra è rivolto a TUTTI indistintamente MASCHI e/o FEMMINE che intendano avere un approccio a questo meraviglioso "sport" (x me è uno stato mentale) in modo sicuro per lui/lei e per gli altri nel modo più divertente possibile, anche se le prime volte spesso non lo sarà poi così tanto ma può capitare...

NON SOTTOVALUTATE MAI IL MARE NOI SIAMO OSPITI RICORDATELO SEMPRE TUTTI

Buon divertimento e speriamo arrivino presto le onde che noi tutti sogniamo di giorno e di notte...

QUOTO
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

arithanks

Messaggioda skianto » lun ott 05, 2009 1:15 pm

beh inanzitutto grazie per i tanti consigli.
Con vecchio body intendete insomm nuoto?
Io son nata in mare e nuoto da quando avevo 5 anni.
Da buoan isolana non potrei mai vivere senza!!:P
non mi azzarderi mai a comperarmi una tavola e avventurarmi da sola perch condivido il fatto che in acqua siamo ospiti ed è giusto non prendere sottogamba la natura!
difatti è da quand avevo 20 anni che m sarebbe piaciuto intraprendere e aprocciarm a quest sport ma nn l'ho mai fatto.
non è mai troppo tardi! e' vero. diciam che sto percorrend un tratto d vita abbastanza particolare. son un pò in standby.
cmq ringrazio tutti vivamente per l'acoglienza nel forum!
Una curiosità così come nel mondo dei writer così anche nel mondo surfistico esistono slang?
skianto

Re: arithanks

Messaggioda TheSnatch » lun ott 05, 2009 1:28 pm

skianto ha scritto: difatti è da quand avevo 20 anni che m sarebbe piaciuto intraprendere e aprocciarm a quest sport ma nn l'ho mai fatto.

Ma non avevi 18 anni??............
TheSnatch

Prossimo

Torna a Bla Bla...