Inghi ha scritto:pronto a risponderti, Fleur, dimmi.
Inghi ha scritto:non ho mai detto che il Clark non sia MEGLIO lavorabile dell'eps, anzi il contrario,
è proprio per questo che viene usato di più, dai professionisti
anche per quanto riguarda la resina mi sa ke ti stati sbagliando, l'epoxy, più costosa, è molto meglio della poli, se non ti fidi di quel che dice inghi potresti fidarti di questi, per es.?
http://blog.sly-yachts.com/PermaLink,gu ... efa82.aspx
cesi ha scritto:bah.... premesso che non mi garbano tanto le auto celebrazioni, e che anche io non condivido diverse cose che dici nell'articolo. Comunque si vede che ci metti una gran passione complimenti!
Inghi ha scritto:cesi ha scritto:bah.... premesso che non mi garbano tanto le auto celebrazioni, e che anche io non condivido diverse cose che dici nell'articolo. Comunque si vede che ci metti una gran passione complimenti!
Cesi nessuna autocelebrazione per carità,
se fosse così l avrei pubblicata all'epoca e non ora.
La mia non è una professione e non me ne frega nulla di vendere le tavole nè apparire inutilmente.
Mi da solo fastidio vedere che anche nel mondo del surf da onda, che ritengo meno contaminato di altri sport, vale sempre lo stesso principio: business.
E mi da fastidio vedere che in questo Paese si vendono solo le tavole graficamente belle, perchè apparire è meglio di essere!
La qualitàè un altra cosa
Fleur ha scritto:inizio dicendo che si fa per parlare e scambiare opinioni (finalmente su una cosa interessante di surf!)
per prima cosa inghi, non vedo cosa c'entri la laminazione degli scafi di uno yacth con la risposta di una tavola da surf lunga su per giu 6 piedi. quando dico che le tavole fatte in epoxy sono troppo rigide intendo dire che non rilasciano energia in modo corretto ad esempio in uscita da un turn (ovviamente c'è anche a chi piace questa rigidità).
secondo, quello che dice riccardo lapasin zorzit (al tempo lapa) mi interessa ben poco perchè ancora una sua tavola che vada bene c'ho da provarla. in ogni caso se prendi ad esempio michele puliti (che ti ricordo è stato pubblicato anche su quiver) o marco rizzo la pensano in maniera esattemente opposta in ambito resine e pani.
terzo, cosa che immagino a te interessi poco ma ad esempio a me interessa abbastanza visto che me le devo comprare e pagarle le tavole, il risultato estetico di una tavola in poly soprattuto nell'utilizzo di pigmenti colorati è nettamente superiore di quello in epoxy.
quarto a detta di tutti gli shaper più conosciuti (non lapa per favore!!!!!) il poly si lavora troppo meglio dell'eps quindi la riuscita di bordi, concaves ecc. è nettamente superiore!
per quanto riguarda la maggiore galleggiabilitàe la maggiore resistenza come ti ho gia detto sopra concordo sulla superioritàdell'eps+epoxy non c'è discussione.
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti