Ciao a tutti Prima di tutto mi presento. Ho 39 anni e ho passato la maggior parte della mia vita in H2O (solo con costume e occhialini). Da un po' ho capito che il mio rapporto con l'acqua è destinato a durare per sempre
Lo sport mi ha insegnato ad essere umile e a procedere per piccoli obiettivi. Quindi entro in acqua focalizzando solo una o due cose su cui migliorare.
Un anno fa ho comprato la mia prima tavola. Un long 9'3 usato.
Il mio livello si può sintetizzare così: Da poco riesco a chiudere bottom turn in backside, esco con mare attivo con onde al max di 2 mt scarsi, mi muovo sulla tavola sempre incrociando i passi (preferisco cadere che strisciare )
Il mio prossimo piccolo passo vorrebbe essere quello di imparare a "far andare" la tavola, a pomparla per avere più velocitàanche su onde mosce e a chiudere il bottom un poco più stretto per non allontanarmi troppo dalla parete. Da qui il senso del post.
Il mio dubbio è tra una minimalibu (7'6) o una Funboard magari un poco più corta ma con volume simile. Non vorrei però scendere di molto con la lunghezza perché la vorrei usare anche e soprattutto con mare piccolo e soprattutto vorrei poter continuare ad anticipare il take off come con il long.
Non mi interessano i Fish retrò almeno per ora.
Vorrei un qualcosa da poter tenere e che mi torni utile anche in futuro quando sarò più bravino.
Ringrazio in anticipo tutti per la pazienza e i consigli che vorrete darmi. Aloha