Quale SURFMOBILE?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Quale SURFMOBILE?

Messaggioda mahalo » dom nov 15, 2009 2:08 pm

Ciao a tutti :)
Mi dareste qche idea? Dovrei cambiare macchina e ne vorrei una che possa ospitare le tavole lunghe.
Ogni consiglio è bene accetto...
Saluti :splat:
mahalo

Messaggioda RUDE BOY » dom nov 15, 2009 2:50 pm

un bel pick up oppure una jeep
RUDE BOY

Messaggioda vagabondo » lun nov 16, 2009 9:50 am

Vw T5!!!
poi dipende sempre da quanto money hai in ballo....
:surf:
vagabondo

Messaggioda Mark » lun nov 16, 2009 9:55 am

vagabondo ha scritto:Vw T5!!!
poi dipende sempre da quanto money hai in ballo....

stra quoto!!!!

poi dipende sempre dallo sporco denaro..

i pick lasciali stare..

a meno che non abiti in sardegna..
Mark

Messaggioda vagabondo » lun nov 16, 2009 10:06 am

Guarda, senza badare al budget, meglio ancora del T5 c'è il Viano Westfalia che poi è la stessa cosa ma con un motore mooooolto brillante!

cmq poi sul genere di mezzi se ne potrebbe scrivere volumi e volumi!!
io finalmente ne ho trovato uno e ne sono felicissimo!! :-D

che butti solo onda che così lo sfrutto!!! :surf:
vagabondo

Messaggioda Fleur » lun nov 16, 2009 10:16 am

se non hai problemi di denaro, crysler grnd voyager
Fleur

Messaggioda mahalo » lun nov 16, 2009 10:43 am

Buongiorno a tutti :)
Vi ringrazio x gli interventi
I problemi di denaro sono il mio pane quotidiano :vader:
Fico! Il T5 mi piace...ma è fuori budget :banghead:
Allora x quanto riguarda i soldi più o meno entro i 10mila e quindi parliamo di usato sicuramente, abito a Roma in una zona centrale con difficoltà di parcheggio. Sarebbe il mio unico mezzo di trasporto.
Sono cambio automatico dipendente e vorrei una cosa col gpl...vecchia o nuova non mi interessa purché non si rompa dopo 2 km...insomma una cosa solida tipo mercedes...avevo pensato alla Subaru Outback...però i consumi :skull:
Oppure anche Land Rover ma le tavole lunghe non c'entrano :zot: e pure li i consumi :zot: :zot:

Ciao! :splat:
mahalo

Messaggioda vagabondo » lun nov 16, 2009 11:28 am

io in questo caso sono sempre dell'idea di cercare un mezzo SW di marca affidabile che duri un pacco di km...
un bel mercedes classe E o un Volvo con qualche annetto ed un centinaio di mila km... ti durano almeno 300.000km e li paghi relativamente poco... e rimangono gran belle macchine!
in alternativa scatoloni tipo Ulisse Alhambra Espace che sono ababstanza affidabili, eprdono di prezzo velocemente e durano abbastanza km e capacità di carico pressochè illimitata
il GranVoyager è un mezzo bellissimo ma ,porca miseria, tiene troppo bene il prezzo....

(si vede che anch'io sono in aria di camio vettura??)
vagabondo

Messaggioda mahalo » lun nov 16, 2009 12:48 pm

vagabondo ha scritto:io in questo caso sono sempre dell'idea di cercare un mezzo SW di marca affidabile che duri un pacco di km...
un bel mercedes classe E o un Volvo con qualche annetto ed un centinaio di mila km... ti durano almeno 300.000km e li paghi relativamente poco... e rimangono gran belle macchine!
in alternativa scatoloni tipo Ulisse Alhambra Espace che sono ababstanza affidabili, eprdono di prezzo velocemente e durano abbastanza km e capacità di carico pressochè illimitata
il GranVoyager è un mezzo bellissimo ma ,porca miseria, tiene troppo bene il prezzo....

(si vede che anch'io sono in aria di camio vettura??)

Si si quoto in pieno, anche io ero orientato così, non cerco niente di fighetto, mi basta che c'entrino le tavole e che non mi lasci per strada poi col gpl consumi un cazzo e sei ecologico e forse l'unica "garanzia" è mercedes o bmw.
Su Ulisse e simili rimango dubbioso :confused: ...
Delle Subaru Outback che mi dici? Dovrebbero essere affidabili e tutto ma non ho riscontri reali, soprattutto sulla longevità del cambio aut.
Ciao, buona ricerca anche a te allora! :wink:
mahalo

Messaggioda vagabondo » lun nov 16, 2009 1:16 pm

ti dirò, guarda, non sono un gran fanatico delle Subaro... a me ispirano poco... poiguardando sui siti di vendita macchine non ne vedo tanto sopra i 200.000 (mentre Mercedes e Volvo ne trovi molte..)
sicuramente il prezzo è conveniente
però una macchina così con tanti km e rischio guasto valuterei bene il discorso reperibilità ricambi....

hai provato a buttare un okkio sui vari forum di auto che ne dicono?
vagabondo

Messaggioda mahalo » mar nov 17, 2009 11:45 am

vagabondo ha scritto:...però una macchina così con tanti km e rischio guasto valuterei bene il discorso reperibilità ricambi....

hai provato a buttare un okkio sui vari forum di auto che ne dicono?

Reperibilità ricambi...cazzo! Meno male che me l'hai detto, e chi ce pensava... :|

Sui forum mi sono perso...dopo 2 ore di ricerche nn avevo capito una ceppa e ho lasciato perdere. Riproverò...

Ma una BMW 520 touring del 2002/2003 può andare?
Penso che affidabilità, solidità ecc..ci siano, ricambi pure...ed è un po' più carina della mercedes che a me pare un po' troppo da pensionato...
mahalo

Messaggioda vagabondo » mar nov 17, 2009 12:13 pm

si direi che rientra proprio nel range a cui pensavo anch'io....
ieri avevo visto una Mercedes classe C SW del 2003 con 70.000 km a 10.000 euro...
na cosa del genere via... poi classe C mi sembra giovanile...

butta un okkio su autoscout24 per fari un'idea!!!!! ottimo motore di ricerca!!

un mio amico aveva il 520 e ti posso dire che è un gran macchina!!
vagabondo

Messaggioda benjo » mar nov 17, 2009 3:57 pm

poca spesa grande resa? Renault Kangoo o similari, sono pratici, giovani e con poco pi√π di 10000 euro ti prendi un 1300 o 1500 diesel che consuma poco e con un pieno fai 1000 Km. Se non sei da diesel e devi avere sicurezza di potere girare semre anceh con blocchi del traffico allora prendi le versioni a gpl.

se preferisci le auto normali anche un Focus SW gpl è una buona macchina e te li tirano dietro
benjo

Messaggioda vagabondo » mar nov 17, 2009 4:23 pm

infatti la mia attuale macchina è una Focus SW con 190.000 km.... :-D
e spero di arrivare a 300.000 :lol:

cmq Kangoo e similari vanno bene se sei sotto il mt1.80
io sulla focus sw ci o anche dormito e fatto le ferie....
sulla Kangoo proprio non ci sto sdraiato! :-D
e dubito che un long ci stia dentro.... :roll:
vagabondo

Messaggioda mahalo » mar nov 17, 2009 5:04 pm

Ciao benjo...vagabondo mi conferma che non c'entrano i long e quindi viene meno il requisito principale :confused: .
Non so la focus potrebbe essere...però mi sa che è difficile trovarla col cambio autom, o per lo meno io non le riesco a trovare e sincero sincero :wink: non ci penso neanche a tornare all'età della pietra a combatte con la frizione, le file, lo stress ecc... :banghead:

Ste tedesche è difficile che pii la sola sempre che abbiano fatto i tagliandi ecc...poi vabbè dipende molto anche dal (_!_) .. come al solito!

Ciao! :wink:
mahalo

Prossimo

Torna a Bla Bla...