Mi vergogno di questa razza di surfisti

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Mi vergogno di questa razza di surfisti

Messaggioda fri749 » sab lug 12, 2003 5:35 pm

Ho letto ( ogni tanto mi capita) un articolo di Surf Latino, in particolare quello relativo allo Shaper in Ecuador:
1)Tipico atteggiamento del surfista italiano: tirare sul prezzo e dimezzarlo ( perchè 250 $ in più fanno la differenza per un poveretto che ha un lavoro , rispetto ad uno che lavora ogni tanto)
2) leggo pi√π avanti la sua compassione o falso altruismo: " Lui, Titus e la sua famiglia vivranno almeno 2 mesi con i soldi ricevuti da me "
Lo shaper avrebbe dovuto prenderlo a calci nel sedere ( se uno shaper dice quella cifra, il costo è quello punto e basta) .
Penso ma per voi i soldi sono più importanti di una tavola ?Delle emozioni che può dare ?
:fullmoon:
fri749

Messaggioda the jobless » sab lug 12, 2003 7:14 pm

Menomale che lui ha un lavoro......e per chi non ha un lavoro allora non surfa perche' le tavole costano sempre troppo!!!e per chi studia e in famiglia hanno un solo stipendio!!!cosa deve fare comprare un All MErrik o trovare una tavola usata???o stare a guardare??
Ma per piacere!!!
the jobless

...

Messaggioda willie » sab lug 12, 2003 8:50 pm

Fri, forse tu hai frainteso, come la metti tu hai tutte le ragioni e il mio pieno supporto, ma non pensi che forse quello è stato detto per dipingere un quadro di un pover'uomo che per vivere shepa tavole ( e pure bene, dicono...), dipingere una società dove il surf entra sporadicamente e quelle poche volte che lo fa porta del bene.
E poi siamo italiani, è normale tirare sul prezzo... :lol:
*williethesurfer*
willie

Re: ...

Messaggioda fri749 » dom lug 13, 2003 3:41 pm

willie ha scritto:Fri, forse tu hai frainteso, come la metti tu hai tutte le ragioni e il mio pieno supporto, ma non pensi che forse quello è stato detto per dipingere un quadro di un pover'uomo che per vivere shepa tavole ( e pure bene, dicono...), dipingere una società dove il surf entra sporadicamente e quelle poche volte che lo fa porta del bene.
E poi siamo italiani, è normale tirare sul prezzo... :lol:

Già siamo italiani, la razza bianca che và a cercare prezzi più bassi in Paesi del Terzo Mondo e quando c'è la possibilità di aiutarli tiriamo sul prezzo e li freghiamo ( riuscendo a fare anche buona figura).
Non lo sò e c'è pure scritto sull' articolo che utilizza il legno migliore ed una tecnica anche complessa , il tutto corredato da foto dove si vede che è fatto a mano, quando il 90 % delle tavole in Foam vengono fatte al computer e nessuno osa dire niente perchè c'è scritto sopra il nome di uno shaper famoso .
Per me potevano scriverlo in maniera differente ( certo facendo sempre pubblicità ad O' Neill ) e sopratutto evitandoci la solita menata delle contrattazzioni e della soddisfazione di non aver pagato la dogana...allora adesso andrò a trovare Mr. Cilindro ( sperando che ci sia qualcosa di vero )
fri749

Torna a Bla Bla...