Venerdì sono andato a Banzai per vedere l'Italia Surf Expo. Sapevo che ci sarebbe stato anche lo stand di Surfcorner, difatti quando sono arrivato non ce n'era traccia. Chiamo Roberto sul cell. e mi conferma di essere vicino Terni e quindi mi chiede a che ora apre la fiera! Era aperta da due ore....
Ne approfitto per un buon bagnetto e pranzare quindi torno a banzai e finalmente eccolo lì, Robb, la mente di tutto questo. Devo dire che è simpaticiZZimo e sarebbe anche belliZZimo se mi piacessero i maschietti, ma per sua (e mia) fortuna sono giàsposato. L'ho omaggiato con l'edizione giornaliera di Repubblica che ha fatto una pagine sul surf e guarda guarda segnalava surfcorner.it come sito cult numero uno! Un applauso a tutti noi!!
Robb ha un testone pieno di capelli e conosce mezzo mondo. Tra gli altri mi ha presentato anche Duccio Argentini, un toscanaccio che fa le fotografie per buona parte delle riviste di surf nostrane. Si è quindi svolto un surreale dialogo multilingue che più o meno suonava così:
Duccio: ehi bimbini, vi garba hodesta foto?
Io: mortacci che ficata!
Robb: è belliZZima!
Mentre lo speaker allertava la popolazione che stava per arrivare l'onda del traghetto delle 6, ho dovuto prendere macchina e bagagli e andar via salutando Robb e gli altri. Avevo la mogliettina appresso che cominciava a dar leggeri segni di insofferenza (pronto avvocato? Apra una causa di separazione...)
Vabbè, è durarta poco però aver conosciuto Robb mi ha fatto veramente piacere. E ve lo dico, è un grande!
E comprategli il video!!