AIUTO! longb.skate facile per 42/11/8 anni

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

AIUTO! longb.skate facile per 42/11/8 anni

Messaggioda lapo » lun nov 30, 2009 12:37 pm

Buongiorno riders. Ho bisogno urgente del vostro prezioso aiuto. Sono un padre al quale i figli di 11 e 8 anni hanno chiesto (veramente a Babbo Natale) 2 sk8 “veri”(ovvero non quelli di batman e Co.). Siccome sono uno sportivo giocherellone ho deciso di prenderne uno anche per me (èdal’78 che non ci monto più sopra). Naturalmente pensavo a dei longboard o simili in quanto ne faremo un uso prettamente cruiser su flat o leggere discese, ma l’importante è che siano facili e adatti a principianti. Dopo una lunga ricerca sono arrivato a selezionare due marche Landyachtz e Sector9. Penso che li ordinerò in USA, visti i prezzi europei ed l’attuale favorevole cambio. I modelli sono i seguenti : Landyachtz – “ripper” 37.5’’ per me, “poket knife” 31.7’’ per figlia 11 anni e “the smoker”(old school) per figlio 8 anni----Sector9 : OG Series 37’’ per me, N8V 31.7 rasta per figlia e Drop 9er 30’’ per figlio 8 anni. I Landyachtz mi sembrano montati meglio( trucker dart e Grizzly, ruote Hawg e Kripto, ly abec 7 bearing) e mi piacciono assai. I Sector9 sembrano più commerciali con i gullwing e ruote non precisate. Ma la domanda è : quali sono più facili e adatti a principianti??? Fatemi saper presto per favore che l’omone vestito di rosso stà già caricando la slitta. Grazie a tutti.
lapo

Messaggioda Fleur » lun nov 30, 2009 12:53 pm

se vuoi un consiglio ai bimbi prendi degli skate "tradizionali" magari con ruote più morbide perchè se per caso gli prende il pallino degli ollies e dei trick (ragionevole vista la loro giovane età) quelli da cuising sai dove te li puoi mettere????? ah ah ah.
tanto loro con uno skate normale ci fanno sia cruising che street.
Fleur

Messaggioda mahalo » lun nov 30, 2009 1:46 pm

Evviva evviva...non sono solo :bounce: !! Oh io pure ancora ci vado in skate, ho sia un long che uno normale e mi ci diverto troppo!!! E ho 2 bambini un poco più piccoli (8 e 6 anni) che già ollano :shock: poco e male ma ollano...
Il long prendilo per te ma...quoto Fleur a loro prendi quelli da freestyle che si divertono di pi√π. Poi se gli allenti un pochino i trucks e metti delle ruote un pochetto pi√π morbide ci fanno delle belle curvette e pompano come e meglio che col long...slidano ecc..

Hai tirato fuori uno sbrego di marche e modelli ma io nn ci capisco una ceppa. Però avendo i soldi credo che mi orienterei sui long su longboardlarry...spettacolari. Per loro, se li fai iniziare con quella roba gli fai perdere il piacere di scoprire. I miei hanno iniziato su du pezzi de legno fatti da me...ora iniziamo a pensare ai cuscinetti e ai trucks...mi raccomando le protezioni.
Ciao :bounce:
mahalo

Messaggioda lapo » lun nov 30, 2009 6:13 pm

beh, non mi aiutate molto, ma meglio di niente. Ora però sono ancora più incasinato...ma come skate tradizionali... se non hai un'asfalto perfetto ti cadono i denti.... comunque grazie, lo sapevo che i surfisti sono seri; quelli di skateboard.it manco m'anno c.....to.
lapo

Messaggioda mahalo » mer dic 02, 2009 2:29 pm

lapo ha scritto:beh, non mi aiutate molto, ma meglio di niente. Ora però sono ancora più incasinato...ma come skate tradizionali... se non hai un'asfalto perfetto ti cadono i denti.... comunque grazie, lo sapevo che i surfisti sono seri; quelli di skateboard.it manco m'anno c.....to.

L'asfalto ruvido :vader: non va d'accordo manco col long cmq...vibra sempre troppo, devi sempre spingere, in particolare sul flat o piccole discese, perché fa troppo attrito. In velocità poi diventa pure pericoloso..
Detto questo se devono imparare l'importante è che abbiano le ruote non troppo dure e come cuscinetti credo che inizialmente siano buoni gli abec5 (non velocissimi).
Poi se ti sei innamorato di quei modelli comprali pure che male non fai :wink:
Ciao! :splat:
mahalo

Messaggioda lapo » ven dic 04, 2009 7:27 pm

grazie mahalo. Comunque io ho preso un "long" da 37.5''. A loro il sector9 joel tudor mini series da 29.5''. A vederlo mi sembra di forma tale che ci si può fare di tutto...
lapo

Torna a Bla Bla...