ocean dome, pazzesco

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

ocean dome, pazzesco

Messaggioda riccardo0721 » ven lug 02, 2010 12:11 pm

My Choice Is What I Choose To Do
riccardo0721

Messaggioda bruto » ven lug 02, 2010 1:19 pm

ma a roma na cosa del genere no è
bruto

Messaggioda tulani » ven lug 02, 2010 7:48 pm

ma secondo voi quanto costa fare una roba del genere? anche un po' meno sborona... :D
tulani

Messaggioda Ghost Trees » ven lug 02, 2010 8:50 pm

eh no! io ci voglio anche il vento offshore!
A parte scherzi costerà un botto :cry:
..anche se il principio è una scemenza, sono delle colonne riempite periodicamente d'acqua che vengono aperte di colpo..
Ghost Trees

Messaggioda zangu » sab lug 03, 2010 7:50 am

Il Dome deve essere costato uno sproposito. l'alternativa sarebbe fare una cosa tipo il siam park di tenerifee.

http://www.youtube.com/watch?v=EOj8MKwIQXY

Tra piscina ed impianto (per un totale di 10000metri quadrati) dovrebbe venire a costare intorno ai 3 milioni di euro (il prezzo è stimato ad minchiam, eh!)
Con un amico volevamo far dare un'occhiata alla brochure della ditta (con cui presi contatti mesi fa...ed ancora stanno aspettando :-P ) che costruisce e progetta queste piscine, ad un gruppo di architetti di focene, ma credo che per realizzare una cosa del genere ci vorrebbe un ricco e generoso donatore, perchè anche sperando di recuperare almeno la metà dell'investimento da sponsor e altro, sono comunque un botto di soldi.

Però sarebbe bello...e non per prosciugare le tasche dei surfisti sotto scimmia :-D . Magari riuscire pure a far pagare, con l'aiuto del comune, un biglietto sociale, che sò, 5 euro mezza giornata. :wink:

ma la vedo dura...molto dura.
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda Inghi » sab lug 03, 2010 8:51 am

io la vedo impossibile!

Non son imprenditore ma si fa presto a far due calcoli!

Ki smenazza tutto quel grano DEVE avere la certezza che poi recupererà, in tempi ragionevoli, almeno una parte; il resto dovrebbero farlo gli effetti collaterali (magliette, gadgets, ecc..)

ma in questo Paese il surf è veramente uno sport di nikkia (meno male!) ed ha una visibilità inferiore alle bocce indoor, figuriamoci se gli imprenditori non ne tengono conto.
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda tulani » sab lug 03, 2010 10:53 am

mi sa che 3 milioni sono pure pochini, considerando terreno, struttura, impianti, pubblicità e qualche comparsata di personaggioni del surf per far conoscere il posto...

però che sogno una cosa del genere qua a cuneo!!! :D
tulani

Messaggioda Inghi » sab lug 03, 2010 10:59 am

commercialmente fallirebbe in una settimana, di questo son sicuro, tira gi√π due calcoli....

personalmente pagherei 5 euro ad onda, vista la perfezione ma fà due conti

quanti surfisti disposti a pagare queste cifre?
quanti surfisti contemporaneamente tiene un onda?
quanto non surfisti andrebbero su una spiaggia artificiale pagando tanto e avendo il mare vero a max 300 km. da dove abitano? c'è una città italiana anke non insulare ke dista più di 300 km. dal mare?

brutto gufare in tal senso ma è la realtà

Inghi

Messaggioda tulani » sab lug 03, 2010 11:40 am

hai ragione da vendere ed infatti è solo un sogno...

tra l'altro ho trovato una ricerca di milano per qualcosa del genere:
http://www.surf4ever.it/oceano.htm

comunque pi√π che 5 euro/onda sarebbe da fare tipo 10 euro/ora, altrimenti un principiante non andrebbe mai...
sempre restando nella fantascenza, sarebbe utile fare onde diverse durante la settimana... pi√π basse e facili un giorno, tubose e grosse un altro giorno... insomma anche per avere livelli diversi

.. per il discorso distanza, io sono a 90km da ventimiglia, circa un'ora e mezza / due ore di colle di tenda, e fra benzina e rischio di non trovare onde (già successo più di una volta, purtroppo) ammetto che spenderei comunque di più, scimmiato come sono sarei tutti i giorni in una piscina di quel genere, se ci fosse :lol: ma probabilmente sono un'eccezione...
tulani

Messaggioda Mark » sab lug 03, 2010 1:45 pm

tra l'altro da quello che sò, l'ocean dome in giappone è stato chiuso proprio a causa di fallimento..

:smoke:
Mark

Messaggioda Inghi » sab lug 03, 2010 3:00 pm

c.v.d.

Inghi

Messaggioda mahalo » sab lug 03, 2010 8:44 pm

Ma...insomma io nn sn tanto d'accordo.
I giapi hanno creato un mostro enorme con tremila str...ate che nn interessano pi√π di tanto (spiagge finte, palme finte, tetto apribile ecc...)
Io lo concepirei come un centro x il surf, lo snow e lo skate con strutture piccole (nei limiti del possibile) senza fronzoli inutili.
Penso che una cosa del genere sarebbe unica in italia e di gente ce ne sarebbe un sacco...e quindi credo anche di sponsor.
Poi tra manifestazioni, feste, eventuale scuola...avoia te.
E' che non c'ho na lira sennò... :-P
mahalo

Messaggioda zangu » dom lug 04, 2010 8:40 am

mahalo ha scritto:Ma...insomma io nn sn tanto d'accordo.
I giapi hanno creato un mostro enorme con tremila str...ate che nn interessano pi√π di tanto (spiagge finte, palme finte, tetto apribile ecc...)
Io lo concepirei come un centro x il surf, lo snow e lo skate con strutture piccole (nei limiti del possibile) senza fronzoli inutili.
Penso che una cosa del genere sarebbe unica in italia e di gente ce ne sarebbe un sacco...e quindi credo anche di sponsor.

ti straquoto. :) l'idea era quella, una cosa dedicata solo al surf, senza fronzoli, per recuperare i contest che saltano, per le manifestazioni, per il free surf su un'onda incredibile (le pompe idrauliche che hanno progettato riescono a generare un'onda di 3 metri) Inoltre una cosa del genere pensata nel lazio. che ha la piu' alta concentrazione di surfisti e anche la piu' alta concentrazione di surfisti che si venderebbe l'anima per un'ondina... ve l'immaginate che ressa :lol: :lol:

Gli stessi tipi hanno anche sviluppato un'altro macchinario che può essere, con relativa poca spesa, applicato ad una normale piscina e genera un leggero moto ondoso ideale per imparare. :)

ahò, famo na mega cooperativa :-D :-D :-D
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda tulani » dom lug 04, 2010 10:19 am

zangu ha scritto:
mahalo ha scritto:Ma...insomma io nn sn tanto d'accordo.

ti straquoto. :) l'idea era quella, una cosa dedicata solo al surf, senza fronzoli, per recuperare i contest che saltano, per le manifestazioni, per il free surf su un'onda incredibile (le pompe idrauliche che hanno progettato riescono a generare un'onda di 3 metri) Inoltre una cosa del genere pensata nel lazio. che ha la piu' alta concentrazione di surfisti e anche la piu' alta concentrazione di surfisti che si venderebbe l'anima per un'ondina... ve l'immaginate che ressa :lol: :lol:

Gli stessi tipi hanno anche sviluppato un'altro macchinario che può essere, con relativa poca spesa, applicato ad una normale piscina e genera un leggero moto ondoso ideale per imparare. :)

ahò, famo na mega cooperativa :-D :-D :-D

se fossi di roma ci sarei pure per la cooperativa, ma vivendo in un luogo surfisticamente sfigato mi roderebbe troppissimo far costruire una piscina da surf in un posto che non posso sfruttare :D
tulani

Messaggioda Ghost Trees » dom lug 04, 2010 11:03 am

Per esempio potrebbero riadattare quella pagliacciata di piscina che sta a mirabilandia, che ogni ora simula delle onde paragonabili a quelle generate in una pessima giornata insurfabile di bora, tanto che da piccolo per poco non mi affogo.
Ghost Trees

Torna a Bla Bla...