Scusate lo sfogo, non voglio offendere nessuno, ma ultimamente vedo post da folli su questo forum, almeno a mio parere, e vorrei sapere se la sensazione è solo mia o è condivisa.
Alcuni che domandano info a ripetizione con "urgenze" inderogabili manco fossimo al pronto soccorso, altri che fanno domande tecniche aberranti con aspettative fuori luogo che denotano poca conoscenza del surf e dello sport in generale...
mi sembra davvero che ci sia una tendenza a cercare la soluzione on line a cose che invece andrebbereo affrontate con la pratica e l' insegnamento pratico...
INSOMMA BASTA CON DOMANDE ALLUCINANTI! Compratevi uno skate e imparate a capire le pressioni necessarie per girare una tavola priva di attacchi quale il surf, trovate una bella scuola di surf, ce ne sono moltissime in italia e all' estero , e cercate di frequentare delle lezioni con istruttori qualificati che vi spiegano le cose di persona e poi voi potete provarle immediatamente!
Il surf, lo skate e tutti gli sport NON SI FANNO SU INTERNET!!!!
Scusate lo sfogo, ma questo è un forum di surfisti, bravi o non, non importa, ma surfisti, gente che si bagna, respira il mare, si impegna... Mi piacerebbe restasse tale...
Riguardo il wave garden invece..... a parte un post passato "onirico" in cui in molti abbiamo fatto il fanta surf a riguardo, mi sorge qualche dubbio quando vedo "Wavegarden Italia" poi "Wavegarden Latina" e magari domani "Wavegarden Testaccio"...
Mi spiego se i signori del WG hanno fatto bene il loro lavoro, nn solo dal punto di vista tecnico, devono essere LORO ad essere strutturati e capaci di vendersi il loro prodotto! non fare leva su di noi surfisti rincoglioniti che sperano di fare surf due giorni a settimana...
un prodotto del genere ha bisogno di un ufficio marketing e commericale INTERNO e di muoversi attraverso procedure che in Italia ad esempio, non essendo presentio sul territorio le major del settore come in Francia in prima persona, può orientarsi o verso l' investitore privato assoluto (costruzione di tutto, molto difficile) o verso una joint venture di qualche investitore che si accolla il costo del WG con parchi acquatici già esistenti che magari offrono lo spazio, e/o con supporto politico.
Non è una cosa da niente, è un lavoro e lo deve fare chi ha intresse e futuri guadagni nel vendere il WG....
Personalmente a WG italia, anche se vorrei capire chi in realtà sono, dei promotore ufficiali della WG oppure un gruppo di semplici appassionati che si buttano sul progetto con amore e interesse ma senza basi commerciali, ho segnalato la prossima apertura di ACQUAWORLD a Concorezzo, googolate e vedrete che colosso di parco sarà, ancora in costruzione, ma nn ho riceviuto feedback a riguardo.....
Cmq ripeto questa politica di WG di cercare che altri vendano il loro prodotto è bizzarra davvero...
Tra l' altro di molti che conosco aver scritto a WG Europa x info dettagliate, nessuno ha avuto una vera ed esaustiva risposta e di Wg vatteallapesca su FB c ene sono già parecchi, da tante parti d' Europa....
A vio la palla, io ho detto la mia....