cerco consigli....

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

cerco consigli....

Messaggioda nami » sab giu 11, 2011 10:38 am

ciao vorrei cambiare tavola e avrei bisogno di un consiglio da voi esperti....
faccio surf da un po con la mia super plasticona bic 7.3
vorrei cambiare tavola e passare a qualcosa di piu lungo...
vorrei una tavola con la quale riuscire a raggiungere senza troppo sforzo la line up
e partire anche con ondine....(e poi??? con la guida automatica???)
sono alta 1.60 e peso sui 55 kg...che misura mi consigliate???
per me una long è gia sugli 8 piedi immagino....e come materiale???

cordialità :)
nami

Re: cerco consigli....

Messaggioda Inghi » sab giu 11, 2011 1:32 pm

Nami, ti conosco, penso che un 9 per te sia un pelino complicato da girare, un evolutivo in resina sugli 8, 8.4 al massimo, resinato leggero ci starebbe
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda benjo » sab giu 11, 2011 2:57 pm

secondo me per il tuo livello, peso e altezza il 7e3 bic è perfetto, almeno fino a che non inizi a prendere onde con sicurezza e a stare in parete. per quel che ho provato il 7e3 parte anche con 30cm di onda, specie col tuo peso

PS: io il 7e3 l'ho avuto, peso 66kg
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda nami » sab giu 11, 2011 7:21 pm

si inghi mi conosci :) quindi dici che un 8 e qualcosa può andare...che tipo di tavola devo cercare???
sai che nn so nulla :) vorrei qualcosa di seconda mano naturalmente....

benjo non sono un fenomeno ma credo che dopo 2 anni il bic lo posso anche mettere in cantina...
poi non ho pretese entro in acqua anche con poco anzi non amo onde troppo grosse....
nami

Messaggioda davidelba » lun giu 13, 2011 9:50 am

nami ha scritto:si inghi mi conosci :) quindi dici che un 8 e qualcosa può andare...che tipo di tavola devo cercare???

benjo non sono un fenomeno ma credo che dopo 2 anni il bic lo posso anche mettere in cantina...
poi non ho pretese entro in acqua anche con poco anzi non amo onde troppo grosse....

8' è perfetta se vuoi una tavola + lunga, se poi ha volume anche sul nose puoi farci anche nose riding.....( ho detto cose troppo complicate ah ah ah )
di dove sei ?
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda mahalo » lun giu 13, 2011 11:18 am

benjo ha scritto:secondo me per il tuo livello, peso e altezza il 7e3 bic è perfetto, almeno fino a che non inizi a prendere onde con sicurezza e a stare in parete. per quel che ho provato il 7e3 parte anche con 30cm di onda, specie col tuo peso

PS: io il 7e3 l'ho avuto, peso 66kg

Mhà...pure io la penso così...poi 2 anni vuol dir poco c'è gente che dopo 2 anni ancora annaspa e c'è gente che dopo 2 anni serfa top to bottom...e cmq una tavola si cambia quando diventa un limite per i tuoi progressi e pure li devi capire in cosa ti limita e cosa cerchi...
mahalo

Messaggioda KiaZ » lun giu 13, 2011 11:52 am

esperienza personale di una che dopo due anni e mezzo ha ancora problemi SERI di velocita' di takeoff con tavolel corte ...
io il bic non riuscivo a remarlo , probabilmente il peso eccessivo della tavola mi limtiava parercchio.
Ho preso poi un 8' in resina che mi ha aiutato parecchio , pero' occhio a non prendere i miei brutti vizi (vedi mio thread su cambio tavola)
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda nami » lun giu 13, 2011 8:13 pm

elba69 ha scritto:
nami ha scritto:si inghi mi conosci :) quindi dici che un 8 e qualcosa può andare...che tipo di tavola devo cercare???

8' è perfetta se vuoi una tavola + lunga, se poi ha volume anche sul nose puoi farci anche nose riding.....( ho detto cose troppo complicate ah ah ah )
di dove sei ?

no no non hai parlato in arabo....ti ho capito :)
infatti vorrei cambiare tavola perchè mi sento più da tavola lunga...mi piace il tipo di surfata elegante....
mi piacerebbe riuscire a fare appunto un po di nose riding.... sono ligure....ventimigliese ma adottata spezzina durante la maggior parte dell'anno (per essere precisi :-D )

mahola hai ragione.. 2 anni vogliono dire tutto e niente...diciamo che sono curiosa di testare il mio surf con una tavola diversa...esco in acqua da sola, non ho la possibilità di provare tavole diverse dal mio biccone...quindi perchè non provare??? come dice gerry (scotti ovviamente) only the braves :lol:
nami

Messaggioda benjo » mar giu 14, 2011 8:39 am

Ok pensavo fossi più "basica" ma se già surfi, ti piace la tavola un po' lunghetta e magari il noseride ho un altro consiglio: mcTavish Eigthball 8'1.

un mio amico piuttosto leggerino si trova benissimo con l'8'6,carva bene e ci fai noseride, una tavola facile e completa
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda davidelba » mar giu 14, 2011 10:28 am

Il consiglio di Benjo è ottimo se vuoi una tavola più lunga ma facilmente manovrabile, ovviamente sono tavole ibride, fun board nel senso che ci fai tutto e niente, mi spiego se il tuo surf è la manovra con curve strette e continui cambi di bordo, rail to rail devi scendere di misura, se invece da quello che ho capito il tuo surf è stiloso, alla ricerca della posizione corretta per far scorrere la tavola allora devi arrivare alla misura minima per un longboard: 9'0

Devi prendere una decisione in base anche al tuo badget economico... :wink: ma non farti condizionare da quello, puoi trovare ogni tipo di tavola a qualunque prezzo.

ciaooo
open your mind and your board will follow...
davidelba

Torna a Bla Bla...