giornata da dimenticare...

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

giornata da dimenticare...

Messaggioda dreammm » sab gen 21, 2012 3:25 pm

X tornare a parlare un pò di surf, vi racconto la mia session d martedi al poetto...diciamo che in previsione c'erano onde da 1,40 senza vento e con periodo pari a 5...arrivato li trovo le cose un pò diverse...molto vento, periodo molto più breve e onde un bel pò incasinate..almeno x me e il mio livello! cmq era un mese e mezzo che non potevo entrare in acqua x varie ragioni e quindi ero su d giri! mi infilo muta calzari e cappuccio (i guanti me li portano la prox settimana e quindi mi sn ghiacciato le mani e nn avevo più sensibilità!! :iced: ) e rimango circa un'ora e mezza, ne esco distrutto e cn un bilancio d M!! non ho fatto un take-off giusto! cm feci l'ultima volta... avevo "paura" delle onde più alte xchè le altre volte mi sono impuntato e quindi prendevo quelle più basse ma cn un tempo sbagliato e non mi portavano da nessuna parte...in più sempre x paura di impuntarmi mi mettevo nella tavola troppo indietro, quindi il take-off nn veniva e facevo una fatica assurda...morale della favola sn uscito stanco senza aver preso un'onda....grrrr :fuming: sarà x la prox volta... e spero d togliermi la paura stupida di impuntarmi...

olaaaa :surf:
dreammm

Re: giornata da dimenticare...

Messaggioda zambo » sab gen 21, 2012 6:01 pm

vai tranquillo e torna in acqua appena puoi. ci vuole tanta esperienza
zambo

Messaggioda Inghi » sab gen 21, 2012 8:42 pm

il surf è un miso di gioia e frusrazione....

persegui, la gioia arriverà
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Ghost Trees » dom gen 22, 2012 11:15 am

Cose che càpitano, altrochè! Io aspettavo una mareggiata sabato che è svanita nel nulla da ogni previsione nel giro di un pomeriggio. :o
Però da come scrivi le condizioni che ti aspettavi mi puzza tanto di ilmeteo.it :| ....se così fosse non guardare quella porcheria che è notoriamente poco affidabile riguardo alle onde, soprattutto se uno non ha abbastanza esperienza da rielaborare in qualche modo i suoi dati (in poche parole, di prenderli con le giuste pinze).
Ghost Trees

Messaggioda mahalo » dom gen 22, 2012 11:56 am

Si quoto tutti e aggiungo che però...dopo ste giornate ci vuole pure una bella riflessione su i tanti errori da te fatti e da evitare come la peste in futuro ad esempio...
uscire con onde di merda, a meno che tu no lo faccia consapevolmente per allenarti o cmq senza aspettative particolari (leggi fare tante duck dive e remare remare remare...)
Poi forse potresti provare a stare un po piu fuori, remare prima e piu forte anche su onde che non ti sembrano onde non so se mi spiego (a me capita spesso di non remare convinto che non rompono o so fiacche e poi vederle da dietro che invece erano perfette o mentre mi passano sotto darmi del coglione perché non l'avevo remata :banghead: )
Però come si suol dire...sempre meglio una brutta giornata di serf che un'ottima giornata di lavoro :-D
mahalo

Messaggioda Gabro » dom gen 22, 2012 11:27 pm

mahalo ha scritto:a me capita spesso di non remare convinto che non rompono o so fiacche e poi vederle da dietro che invece erano perfette o mentre mi passano sotto darmi del coglione perché non l'avevo remata :banghead: )

assolutamente identica sensazione!!!

oggi ho pure rimediato un paio di orette a coccia...che è sempre mejo de sta a casa sul divano!
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda dreammm » lun gen 23, 2012 1:23 am

Innanzitutto grazie mille x il sostegno morale amici... non mi scoraggio e vado avanti, i progressi si faranno...anche se lenti..cmq si le previsioni erano meteo.it ma cotrollo sempre lamma,telemisura e il sar...quindi bene o male quando vado almeno onducce (belle o brutte) le trovo...x il tipo d condizione diciamo che nn era l'ideale x me, ma mi sarei buttato pure cn misure del cavolo xchè avevo troppa voglia...quindi t do pienamente ragione mahalo quando dici d nn avere pretese! l'importante è farsi un pò d esperienza in più... :-D passiamo a robe un pò più tecniche... ne vorrei approfittare della vostra conoscenza sulla scelta dell'onda... mi spiego meglio c'è una "regola"precisa? purtroppo vengo dal body e cn quello prendevo qualsiasi cosa, pure onde che cn la tavoletta nn prenderei mai (x sta cacchio d paura d impuntarmi :fuming: )... da quanto ho potuto sperimentare, l'onda nn deve avere già la schiumetta bianca sopra (penso che si chiami onda gia rotta) ma deve essere tutta blu (scusate il linguaggio ma è x capire meglio)... è giusto??? ovviamente è capitato spessissimo che credevo fosse un moscione e poi invece era una figata o che fosse prendibile e mi rompesse in testa.... x l'andare più lontano c proverò sicuramente...ma nn avendo ancora una forma fisica come si dovrebbe preferisco stare piu vicino x non correre il rischio d affondare..aahahah... cmq gli errori più gravi che ho commesso sono sicuramente la posizione arretrata nel take off (devo trovare il punto giusto ma nn c sto riuscendo x adesso) e poi il timing e la scelta dell'onda...x ora credo mi dovrei concentrare su questo....è tanto ma pian piano c riuscirò....
sparatemi un pò d consigli o esperienze se potete....

dreammm

Messaggioda Robb » lun gen 23, 2012 11:50 am

Visto che vieni dal body mi viene da pensare che hai mantenuto la condizione mentale del body, e cioè (da quello che ho visto, ma forse è un'idea solo mia) che il take off di solito è molto più rilassato, non dovendo mettersi in piedi..
Nel surf se non hai grande esperienza e fai il take off rilassato (ovvero remi piano) la maggior parte delle volte ti impunti perchè l'onda è più veloce di te.
Quindi per risolvere il problema prova a remare molto di più in fase di take off, in modo da prendere la planata un pò prima che l'onda si irripidisca. Inoltre allenati a saltare in piedi in fretta sulla tavola, questo movimento lo puoi provare e riprovare anche a casa o sulla spiaggia finchè ti diventa automatico. :)
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda dreammm » lun gen 23, 2012 12:05 pm

Grazie robb x i consigli..xò tranquillo che nn era rilassato il take-off nel body, dovevo farlo velocemente xchè mi ci mettevo in piedi... :-D cmq ok proverò a remare più veloce e mi allenerò a saltare sopra la tavola(questo movimento ora nn mi viene x niente bene anche se ho sempre provato a farlo in uno step x nn prendere cattive abitudini )...
speriamo bene!
dreammm

Messaggioda mahalo » lun gen 23, 2012 1:17 pm

dreammm ha scritto:Grazie robb x i consigli..xò tranquillo che nn era rilassato il take-off nel body, dovevo farlo velocemente xchè mi ci mettevo in piedi... :-D cmq ok proverò a remare più veloce e mi allenerò a saltare sopra la tavola(questo movimento ora nn mi viene x niente bene anche se ho sempre provato a farlo in uno step x nn prendere cattive abitudini )...
speriamo bene!

Aiutami a capire...in piedi sul bodyboard intendi il ginocchietto? Oppure su tutti e due i piedi? Perché nel primo caso vabbè non è sta radicalità nel secondo ... sei superman :iced:
mahalo

Messaggioda dreammm » lun gen 23, 2012 2:20 pm

mahalo ha scritto:
dreammm ha scritto:Grazie robb x i consigli..xò tranquillo che nn era rilassato il take-off nel body, dovevo farlo velocemente xchè mi ci mettevo in piedi... :-D cmq ok proverò a remare più veloce e mi allenerò a saltare sopra la tavola(questo movimento ora nn mi viene x niente bene anche se ho sempre provato a farlo in uno step x nn prendere cattive abitudini )...
speriamo bene!

Aiutami a capire...in piedi sul bodyboard intendi il ginocchietto? Oppure su tutti e due i piedi? Perché nel primo caso vabbè non è sta radicalità nel secondo ... sei superman :iced:

superman de sta ceppa!! ah mahalo che non te ricordi???tutti e due i piedi...ne avevamo già parlato....certo non ci faccio 20 metri ma un pò ci sto... il take-off che facevo era in due step e in modo "particolare".. credo sia anche x quello che ho difficoltà nel take-off sulla tavoletta, xchè ormai avevo assimilato i movimenti del body...cmq ci riesco anche xchè peso 62 kg se no mica me reggeva... e soprattutto nn uso le pinnette da rana! :lol:
dreammm

Messaggioda zion » lun gen 23, 2012 2:23 pm

dreamm ... ascolta .....
la punta della tavola deve stare a pelo d acqua .... e gestisci il SU e GIU della punta con piedi e testa ... la posizione di piedi e testa gestiscono la punta
su la testa e giu i piedi = punta in su
giu la testa e su i piedi = punta in giu

gestisci l ingavonamento con la testa e i piedi

quando remi fallo con i piedi uniti e non a cazzo
salutami la tua terra !!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » lun gen 23, 2012 2:35 pm

dreammm ha scritto:ah mahalo che non te ricordi???

No no me ricordavo scusa tanto eh??? Devi avè pazienza sarà l'arterio...
mahalo

Messaggioda dreammm » lun gen 23, 2012 2:45 pm

zion ha scritto:dreamm ... ascolta .....
la punta della tavola deve stare a pelo d acqua .... e gestisci il SU e GIU della punta con piedi e testa ... la posizione di piedi e testa gestiscono la punta
su la testa e giu i piedi = punta in su
giu la testa e su i piedi = punta in giu

gestisci l ingavonamento con la testa e i piedi

quando remi fallo con i piedi uniti e non a cazzo
salutami la tua terra !!

Grazie mille zizzu!! appena entro in acqua farò cm mi hai detto....
la sarda ricambia i saluti!! :surf:
dreammm

Messaggioda dreammm » lun gen 23, 2012 2:48 pm

mahalo ha scritto:
dreammm ha scritto:ah mahalo che non te ricordi???

No no me ricordavo scusa tanto eh??? Devi avè pazienza sarà l'arterio...

ahaahahahh tranquillo!! io a 26 anni nn mi ricordo neanche cosa ho mangiato ieri... :banghead:
dreammm

Prossimo

Torna a Bla Bla...