ma sn scemo io?!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

ma sn scemo io?!

Messaggioda dreammm » lun gen 30, 2012 2:58 am

scurate ragà ma ho visto su youtube un sacco di video de take off x cercare di apprendere al meglio la tecnica corretta...fin qui niente d strano...se nn fosse che ho visto diversi video che usano sta tecnica http://www.youtube.com/watch?v=9RqNkaLU ... =fvwp&NR=1 è corretta??? è solo x le scuole in modo da far salire più semplicemente la gente sulla tavola e accontentar tutti??? sinceramente io credo che la tecnica corretta (ovviamente fottutamente più difficile) sia questa http://www.youtube.com/watch?v=pti202SiePs .... ditemi voi.... se magari avete un video dove si spiega a un pirla come si fa....

thanks
dreammm

Re: ma sn scemo io?!

Messaggioda zion » lun gen 30, 2012 10:31 am

il primo video mosta bene il corretto movimento del Take off il secondo diciamo è una forzatura velocizzata ma il corretto movimento da insegnare ai neofiti è il primo
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda dreammm » lun gen 30, 2012 12:31 pm

grazie zizzu!cazzz...ci sn rimasto di cacca...io ho sempre pensato e fatto in modo diverso... remata, appoggiare le mani sul deck un pò più sotto l'altezza delle spalle e dare uno slancio-scatto cn gli addominali x fare un "balzo" e atterrare sulla tavola....non avevo mai messo il piede nel grip x spingermi su...non vorrei che facendo come il primo video prendessi cattive abitudini che sarebbe poi difficile perderle...
dreammm

Messaggioda Waterman » lun gen 30, 2012 12:41 pm

io uso il primo metodo sulle short dove la posizione del piede sul grip è fondamentale da subito, mentre uso il secondo metodo su longboard, tavole che si surfano in mid-position o dove il takeoff è veramente appeso e velocissimo...
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda zion » lun gen 30, 2012 12:45 pm

per semplificare .... il take off va fatto piu o meno unendo entrambi i modi ...ovvero si fa un balzo velocissimo la fondamentalmente la posizione dei piedi è quella del primo video .... vero anche quello che dice water dipende un po ma alle scuole insegnano il primo modo ..... il secondo è uno step in piu ma di base ci deve essere il primo
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda dreammm » lun gen 30, 2012 12:53 pm

wow mi avete aperto un mondo.....GRAZIE!!! e come metodo, una volta imparato bene, è veloce? xchè quasi mai trovo glassy ma trovo un pò d chiusoni schiumosi e occorre salirci infretta... nn vedo l'ora di provare d nuovo il metodo!!!! penso anche sia meno "faticoso" fisicamente...
dreammm

Messaggioda davidelba » lun gen 30, 2012 6:32 pm

Forse dopo tanti anni il mio take off è ormai diventato automatico ed è molto simile a quello fatto nel secondo video.
però mi rendo conto che da principiante non è facile fare un balzo simile....
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda dreammm » lun gen 30, 2012 7:20 pm

mmmmm......quello che dico io è: ragà ditemi secondo voi qual'è quello da metere in pratica d'ora in avanti... anche se mi devo far un culo così...xò è meglio usare il metodo del piede sul grip o quello del salto??avevo in mente d provare a vedere quello del piede sul grip...
dreammm

Messaggioda mahalo » lun gen 30, 2012 9:07 pm

Bhè zizzu t'ha già risposto mi pare no? Io personalmente l'ho imparato col secondo metodo ma se così ti semplifichi la vita ben venga! Già ce ne so tante di difficoltà....
mahalo

Messaggioda dreammm » mar gen 31, 2012 2:29 am

già puoi dirlo forte mahalo!! soprattutto quando si è principiante si hanno tante difficoltà... e le poche mareggiate non aiutano a progredire in modo veloce e costante...xò piano piano i progressi arriveranno... cmq ho deciso d provare il metodo del piede nel grip se sono onde lente, se sn veloci e incasinate il metodo del balzo...almeno questo è il "piano" poi quando annaspo tra le onde vedrò cosa scegliere.... :-D
dreammm

Messaggioda zion » mar gen 31, 2012 11:37 am

io non lo so se e il metodo giusto ...
un giorno c era un mio amico che voleva surfare l ho messo sulla sabbia e gli facevo fare le varie perove tra cui il take off ... e gli facevo vedere il modo 2 quello con il saltino ... c era un mio amico che fa la scuola e mi ha detto che stavo sbagliando e gli ha fatto vedere cio che gli hanno detto di insegnare ovvero il modo 1 con il piede sul pad .... quindi non lo so quale sia giusto .....
sempre lui mi ha detto che in realta io credo di fare il balzo ma invece faccio semplicemente piu velocemente il movimento 1 con il piede dietro ....
con il long in certe partenze lente dove aspetto prima di alzarmi ho notato che uso il metodo del piede dietro mentre su onde grosse mi sembra di usare il metodo 2 ......
sinceramente non lo so quale sia giusto ... ma insegnano cosi nelel scuole di surf di tutto il mondo ...
boh credo abbiano ragione loro se insegnano cosi .... boh
zion

Messaggioda lorcar » mar gen 31, 2012 12:21 pm

come ti è stato detto, dipende dalla tavola.
Se sei su una short, e i piedi ti escono dal tail e li usi per sbatterli in acqua, perderai secondo preziosi a portare il piede sul grip e rigirare le gambe (secondo me anche col rischio di sbilanciarsi sulla tavola...). mentre se sei sul long e lavori di sole braccia e parti quando l'onda è meno verticale e cava...
lorcar

Messaggioda Waterman » mar gen 31, 2012 12:31 pm

lorcar ha scritto:come ti è stato detto, dipende dalla tavola.
Se sei su una short, e i piedi ti escono dal tail e li usi per sbatterli in acqua, perderai secondo preziosi a portare il piede sul grip e rigirare le gambe (secondo me anche col rischio di sbilanciarsi sulla tavola...). mentre se sei sul long e lavori di sole braccia e parti quando l'onda è meno verticale e cava...

io però ho detto il contrario...non che abbia ragione, ma solo per precisazione :)

poi quando il t.off è molto appeso allora balzo pure sulla short e 7volte su 10 centro il grip,le altre 2 mi aggiusto prima del bottom e 1 faccio snorkeling sul fondale :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda dreammm » mar gen 31, 2012 12:43 pm

Grazie zizzu!! io nella mia ignoranza pensavo che il metodo cn il piede nel pad fosse quello x principianti di scuola surf, su funbord e che avessero a che fare cn onde piccole e lente....insomma una sorta di semplificazione x "bambini", x far in modo che tutti si alzassero sulla tavola durante la scuola surf e fargli cavalcare le prime onde....forse insegneranno sto metodo (valido, xchè vedo video d tutto il mondo csì) xchè il balzo è veramente più difficile e ha bisogno di una certa preparazione fisica, che magari nn tutti alla scuola possiedono....o almeno ipotizzo una cosa del genere...forse imparando questo metodo, poi fare il saltello verrà automatico...cm se fosse l'evoluzione di questa tecnica.... mhà... cmq ancora grazie xchè spendi del tempo a dare consigli a una pippa di 26 anni....che senti da lontano le mie origini genovesi?? :-D
dreammm

Messaggioda dreammm » mar gen 31, 2012 12:49 pm

La mia tavola è una 6'3'' 19' 1/2 2' 1/2 e sn alto 1.80... e mi spuntano i piedoni (che uso)...

waterman sapessi quanto snorkeling faccio io... ahahahahahah
dreammm

Prossimo

Torna a Bla Bla...