Che cos'è lo stile?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Che cos'è lo stile?

Messaggioda mahalo » ven feb 10, 2012 5:51 pm

Non trovo nemmeno le parole per commentare...buona visione!
http://vimeo.com/28242799
mahalo

Re: Che cos'è lo stile?

Messaggioda Fleur » ven feb 10, 2012 6:12 pm

darei un rene per avere ora la certezza matematica di poter ancora surfare a quell'eta'.
Fleur

Messaggioda mahalo » ven feb 10, 2012 6:20 pm

Fleur ha scritto:darei un rene per avere ora la certezza matematica di poter ancora surfare così' a quell'eta'.

Quoto con una piccola aggiunta (un rene è sempre un rene eh?!) :-D
mahalo

Messaggioda Elettrone » ven feb 10, 2012 10:10 pm

Fleur ha scritto:darei un rene per avere ora la certezza matematica di poter ancora surfare a quell'eta'.

se dai un rene ora neanche c'arrivi a quell'età :-D
Elettrone

Messaggioda mahalo » dom feb 12, 2012 1:28 pm

Elettrone ha scritto:
Fleur ha scritto:darei un rene per avere ora la certezza matematica di poter ancora surfare a quell'eta'.

se dai un rene ora neanche c'arrivi a quell'età :-D

Va bene uguale il mignolo del piede?
mahalo

Messaggioda zambo » dom feb 12, 2012 1:42 pm

sticazzi.. :shock:
zambo

Messaggioda davidelba » lun feb 13, 2012 6:05 pm

Guardando il primo video qualcuno potrebbe pensare Che Skip è un po statico sulla tavola per causa dei suoi 70 anni, in realtà è proprio il suo stile e il suo modo di surfare.......
Allego un link di 40 e passa anni fa quando Skip era giovane e lo stile non cambia.

http://youtu.be/rQK0Ary5h0E
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda mahalo » lun feb 13, 2012 8:57 pm

A me piace proprio perché è così pulito, fluido... essenziale diciamo...c'è la sua onda e lui la surfa, punto. Niente di estremo o sopra le righe...senza dover dimostrare niente...come dovrebbe essere per tutti alla fine forse?
Poi il video me fa taià..tutti sti vecchietti, capocce pelate ecc..invece de mbriagasse co lo stravecchio al bar alle 8 de mattina e fuma 3 pacchetti de MS al centro anziani...vanno a serfà...non c'è da aggiungere altro direi :confused:
Che poi lo spot si chiama Old Man's...tutto un programma :-D
mahalo

Messaggioda Waterman » mer feb 15, 2012 8:07 pm

sicuramente una grande icona del surf...stima per l'età(arrivarci a surfare a 70anni e passa).....ma non mi piace come surfa
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda davidelba » gio feb 16, 2012 10:58 am

Waterman ha scritto:sicuramente una grande icona del surf...stima per l'età(arrivarci a surfare a 70anni e passa).....ma non mi piace come surfa

cosa non ti piace ?
davidelba

Messaggioda Waterman » gio feb 16, 2012 3:58 pm

elba69 ha scritto:
Waterman ha scritto:sicuramente una grande icona del surf...stima per l'età(arrivarci a surfare a 70anni e passa).....ma non mi piace come surfa

cosa non ti piace ?

il suo stile...questione di gusto personale.....è piantato, fermo e mi annoio a vederlo trimmare e basta. ma ripeto, gusto personale, puro e semplice gusto mio.
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda davidelba » gio feb 16, 2012 4:05 pm

@ waterman
In un certo senso condivido quello che dici....lo stile di Skip è molto statico, lo è sempre stato anche da giovane....lui usa tavole molto lunghe cerca il punto in cui manovrare e da li non si sposta se non raramente.....
Io sono più legato alle parole e allo stile di Nat Young che dice: nel longboard non devi mai stare fermo nello stesso punto della tavola ma camminare avanti e indietro dall'inizio alla fine dell'onda...chi rispecchia meglio questa filosofia longboard è Joel Tudor..
davidelba

Messaggioda Waterman » gio feb 16, 2012 4:08 pm

elba69 ha scritto:.lui usa tavole molto lunghe cerca il punto in cui manovrare e da li non si sposta se non raramente.....
Io sono più legato alle parole e allo stile di Nat Young che dice: nel longboard non devi mai stare fermo nello stesso punto della tavola ma camminare avanti e indietro dall'inizio alla fine dell'onda...chi rispecchia meglio questa filosofia longboard è Joel Tudor..

voilà....quoto 110%
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda vagabondo » gio feb 16, 2012 4:51 pm

Dissento solo per dire che mi sembra che nel longboarding si è raggiunta una staticità inversa ovvero vedo troppi noseride tenuti all'infinito e le uniche manovre servono solo per ricercare il punto di stallo.
io preferisco più uno stile performer con richiami al classico.

poi personalmente ancora grazie se riesco a prendere un'onda e tenere la parete decenteme ... altro che noseride o performer... :-D :-D

Skip cmq è un grande!!!! mi paicerebbe provare a manovrare una petroliera da 11.... hi hi hiiii!!! :surf:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda mahalo » gio feb 16, 2012 7:01 pm

Si...beh...il mondo è bello perché vario :-D
A me ad esempio non piace molto il longboard e preferisco le tavolette ecc...ma in quel mondo apprezzo molto chi trimma bene senza tanti fronzoli e incrocia i passi come un ballerino e stalla e fa noseriding de 10 minuti piuttosto che la serfata ibrida o progressive o aggressiva o performer ecc..... Almeno da vedere preferisco questo con la sua musichetta da meditazione...trovo che si addice molto...poco clamore molta sostanza e sintonia con la natura...
Però ci sta che ad altri non piaccia...bella regà :-D
mahalo

Prossimo

Torna a Bla Bla...