Ieri a Varazze...

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Ieri a Varazze...

Messaggioda darionollie » lun mar 19, 2012 1:26 pm

Ciao a tutti. Volevo raccontare la giornata di ieri a Varazze:
Sapevo già che avrei trovato ondine moscie forse non surfabili, ma con l'astinenza degli ultimi 2 mesi ho voluto andare lo stesso portandomi la mia tavola più cicciona...
Arrivo in spiaggia ed in effetti le onde erano imbarazzanti, ma sulla secca del Kursaal si creavano cmq delle onde fra il mezzo metro ed il metro (molto frequenti e poco potenti). Ho stimato che con un long o una tavola larga e spessa si poteva partire benissimo e stare in piedi per una manciata di secondi....
Ho aspettato e aspettato che arrivasse qualche altro surfista munito di tavolone a tentare, ma niente... e non me la sentivo di entrare in acqua da solo con tutti gli occhi dei passanti puntati addosso (..sarò timido)
E così sn tornato a casa asciutto.
Ma possibile che dopo un tale periodo di piatta la gente faccia ancora così la schizzinosa da nn entrare in mare se non ci sono barre da almeno 1,5 m a 10 sec di frequenza??? In Scozia e Irlanda ho visto il pieno di surfisti con ondine peggiori (nonostante fosse oceano).
Arrrrr!
darionollie

Re: Ieri a Varazze...

Messaggioda Fleur » lun mar 19, 2012 1:57 pm

magari tutti erano in uno spot che lavorava meglio? non te lo sei chiesto questo?
mi sembra un po' bruttino presentarti per la prima volta nel forum gettando discredito sui local che non sono entrati....e poi perchè tu non sei entrato se secodno te era buono?vrz incustodito forse non ti capiterà mai piu' nella vita di trovarlo.
comunque tanto per mettere i puntini sugli "i"......un metro (e forse a esagerare) e questo
http://3.bp.blogspot.com/_hkhCW6UADmk/T ... C_0355.JPG
c'erano onde così a vrz ieri?
Fleur

Messaggioda darionollie » lun mar 19, 2012 2:10 pm

Quello è un metro? ..allora abbiamo "un metro" di giudizio diverso.... :-P
Ieri nn credo ci fossero altri spot praticabili in Liguria.
Non stavo gettando discredito sui local che cmq loro abitano lì e possono permettersi di aspettare giornate migliori...ma sugli estranei ( ..che poi il mare ha local e estranei ??? ...mah....) che sn stati a casa.
Detto ciò, bel Forum e sito , credo il migliore sul surf italiano sia per grafica che contenuti.

peace and love
Arrrrr!
darionollie

Messaggioda lucabagnino » lun mar 19, 2012 3:21 pm

Fleur ha scritto:comunque tanto per mettere i puntini sugli "i"......un metro (e forse a esagerare) e questo
http://3.bp.blogspot.com/_hkhCW6UADmk/T ... C_0355.JPG

Fleur scusa, non è per fare il saccente, ma quello non mi sembra un metro! Stando in quella posizione misuri 1.30-1.40m minimo! Poi la tavola non è alla base dell'onda..Io sono abituato a misurare l'onda dal davanti, cioè la parete surfabile (dalla base al lip), e questa sembra si e no 2m..
Poi sarà che sono adriatico e ste robe non si vedono mai! :lol:
lucabagnino

Messaggioda Maremmano » lun mar 19, 2012 3:32 pm

la faida è ricominciata... vinceranno quelli che sminuiscono le onde o quelli che le sopravvalutano???
Maremmano

Messaggioda kobrinsky » lun mar 19, 2012 4:17 pm

".......Ma possibile che dopo un tale periodo di piatta la gente faccia ancora così la schizzinosa da nn entrare in mare se non ci sono barre da almeno 1,5 m a 10 sec di frequenza??? ......."

scusa ma se sei il primo tu che non sei entrato? e neanche perchè il tuo livello fosse eccelso ma perchè non hai visto nessun altro? boh io se posso entro anche nell'Entella se c'è onda solo li ........
siempre bebemos mas cerveza dela que podemos tragar, vaya puta borrachera ........
kobrinsky

Messaggioda darionollie » lun mar 19, 2012 4:26 pm

non sono entrato semplicemente per timidezza, odio avere tutti gli occhi puntati su di me (...tipo sindrome da palcoscenico..) ..e poi metti che sbatto la testa sulle rocce,svengo,annego e nessuno che viene a recuperare neanche il cadavere :supergrin:
Arrrrr!
darionollie

Messaggioda kobrinsky » lun mar 19, 2012 4:42 pm

MA CHE TE FREGA ......ANCHE IO SONO TIMIDO MA LA VOGLIA è TROPPA EH EH :-D
siempre bebemos mas cerveza dela que podemos tragar, vaya puta borrachera ........
kobrinsky

Messaggioda kobrinsky » lun mar 19, 2012 4:44 pm

ANZI MI VERGOGNO DI PIU' A ROMPERE I MARONI QUANDO C'E' GENTE CHE SA ANDARE :surf: NON COME ME :wc: !
kobrinsky

Messaggioda mahalo » lun mar 19, 2012 4:45 pm

Beh potevi fare un paio di foto così vedevamo sto metro e avremmo avuto un po da discutere se era un metro oppure 70 cm oppure 1 metro e 15...poi avremmo litigato a morte offendendoci all'inverosimile...poi ci saremmo automoderati e tutto sarebbe finito nella solita maniera... :fullmoon:
Per la cronaca io so d'accordo con fleur anche per me quello è un metro...abbondante magari forse un metro e 20...secondo me il surfista no è tanto alto oppure quello che fa la duck c'ha la testa di king kong e poi penso che forse è un po in anticipo per duckdivare...ma tanto è un metro quindi non credo che morirà per questo...vabbè ho concluso...ciao!
Però potevi entra...dopo tutta st'astinenza...che te frega? Io sarei entrato...anche se un po ti capisco un po no... :-D
mahalo

Messaggioda darionollie » lun mar 19, 2012 4:56 pm

...col senno di poi infatti mi sn pentito di non essere entrato, magari nn facevo manco un take off , ma almeno potevo dire di averci provato. :(
Arrrrr!
darionollie

Messaggioda dreammm » lun mar 19, 2012 5:19 pm

Amico io sarei entrato! anche xchè se erano bassine e debolucce nn c'è una gran probabilità d rompersi qualcosa! :-D x la timidezza sti cazz! se è una tua vera passione coltivala! x farti due stupidi esempi...un giorno c'era un botto di vento e c'ero solo in acqua e prima d entrare la gente me guardava storto...io tra me e me dicevo cazzo guardi?? mo vado a divertirmi mica a buttarmi in un burrone! e avevo solo 3-4 uscite alle spalle... oppure, io son sardo e i surfisti d qui raramente sentono freddo...io invece son freddoloso e quindi entro con muta, calzari e cappuccione cazzuto! e mi son comprato pure i guanti! sembro diabolik...ma CHICAZZSENEFREGAAAAA!!! quindi fatti meno paranoie e entra a farti la tua esperienza...
x quanto riguarda la foto postata dal fleur secondo me è tra 1.40 e 1.50..il surfista non mi sembra un nano e x lo meno io misuro dalla base al labbro (parete surfabile)....
dreammm

Messaggioda lorcar » lun mar 19, 2012 5:24 pm

se fosse stata la prima volta per me in quello spot, io sinceramente non sarei entrato da solo. Non conosci il fondale, le correnti, etc e stare da soli non è mai sicurissimo. E starei a girare in macchina a pensare che gli altri saranno di sicuro in uno spot migliore. (Entrerei senza problemi da solo nel mio home spot ovviamente.)
lorcar

Messaggioda dreammm » lun mar 19, 2012 5:28 pm

non conosco lo spot e come sia il contesto, ma credevo che l'amico ci fosse gia entrato a varazze... ho capito male io?? :confused:
dreammm

Messaggioda darionollie » lun mar 19, 2012 5:41 pm

Si ci sono già andato altre volte a Varazze....tra l'altro ci sono andato in treno e nn potevo nemmeno spostarmi in un altro spot. Si cmq adesso sn davvero pentito di nn essere entrato. :banghead:
Arrrrr!
darionollie

Prossimo

Torna a Bla Bla...