La penuria di onde porta ad acquistare tavole?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

La penuria di onde porta ad acquistare tavole?

Messaggioda mahalo » sab mar 24, 2012 1:35 pm

Ma pure per voi è lo stesso?
A volte mi chiedo se il mio cervello sia a posto o no...è un po che penso di vendere le mie tavole Lost Rocket e Dumpster Diver per cambiare tutto...prenderei una Lost RNF5 hydroflex e un longboard usato o addirittura un sup usato...diteme voi se so normale...veramente prenderei le tavole in questione anche senza vendere le mie amate ma purtroppo non so ricco :iced:
Poche onde e 10 kg in piu sono elementi che contribuiscono notevolmente...mhà...
mahalo

Re: La penuria di onde porta ad acquistare tavole?

Messaggioda Danis » sab mar 24, 2012 1:58 pm

Ti dirò mahalo che anche io nei momenti di piatta sono attratto sempre da qualsiasi tavola mi passi sotto il naso, e di conseguenza spesso e volentieri mi venga la voglia di cambiare tutto, però qua sembra una crisi di identità! :-D A proposito come ti sei trovato tu con il dumpster? avevo una mezza idea di prendermi un 5'6'' a mo di skate però mi da l'idea che poi non sia quello che realmente sembri, mi spiego meglio, l'idea della tavola più corta mi dà l'impressione che in velocità perda sempre un po sul controllo e stabilità, e quindi credo sia sempre meglio uno short piu corto con un po piu di volume e rocker meno accentuato che all'uso è decisamente piu versatile..
Danis

Messaggioda mahalo » sab mar 24, 2012 3:29 pm

Danis ha scritto:Ti dirò mahalo che anche io nei momenti di piatta sono attratto sempre da qualsiasi tavola mi passi sotto il naso, e di conseguenza spesso e volentieri mi venga la voglia di cambiare tutto, però qua sembra una crisi di identità! :-D A proposito come ti sei trovato tu con il dumpster? avevo una mezza idea di prendermi un 5'6'' a mo di skate però mi da l'idea che poi non sia quello che realmente sembri, mi spiego meglio, l'idea della tavola più corta mi dà l'impressione che in velocità perda sempre un po sul controllo e stabilità, e quindi credo sia sempre meglio uno short piu corto con un po piu di volume e rocker meno accentuato che all'uso è decisamente piu versatile..

hahaha :-D no no niente crisi d'identità anche se detto così potrebbe sembrare in effetti...mi terrei tutto a dire la verità...pero penso che per viaggiare con una tavola sola viaggerei con la RNF5 che è decisamente allaround e va da paura da altezza ginocchio a OH in piu col flex regolabile e 5 plug hai 3 tavole in una a di poco...il long o sup lo prenderei per il quasi piatto da tenere al mare...
La DD è una cifra divertente ma ha il suo habitat ben definito, è poco allaround diciamo e soffre il moscio o il grosso...e no anticipa tanto la prtenza (anzi un cazzo) devi parti sempre sottopicco e spesso se le onde sono veloci non è tanto comodo...pero se fai tutto bene poi ci fai quello che vuoi dopo è come avere uno skate sull'acqua...pero sul grosseto devi essere bravo ecco...davvero mi terrei tutto...e forse mi terrò tutto..ahahahahah...è dal 18 gennaio che no entro in acqua...sto a impazzi....? :confused: Non ci so le onde e voglio un'altra tavola....mhà...
mahalo

Messaggioda davidelba » sab mar 24, 2012 8:05 pm

mahalo ha scritto:
Poche onde e 10 kg in piu sono elementi che contribuiscono notevolmente...mhà...

Consiglio puramente tecnico: con 10kg in più di peso vanno rivisti i volumi delle tavole che saranno diventati insufficienti, questa è la ragione per la quale non riesci ad anticipare le partenze e sei costretto a partire più inside.....chiaramente farai anche più fatica a superare le sezioni piatte e se l'onda non spinge, affondi...tutto normale.

Lost Hydroflex grande scelta, peccato il prezzo ... :-x
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Danis » sab mar 24, 2012 10:04 pm

Effettivamente dieci chili influiscono, soprattutto su una dd che risente particolarmente della misura giusta.. Della lost non discuto le qualità tecniche, ma non è il mio genere..Fortunatamente con il mio peso (62kg x 1'78 di altezza) posso permettermi short molto piccoli, per quello pensavo al dd, che però sul grosso faccio sempre fatica a controllare..Ora sarei tentato dalla p3 superbalance di pukas (peter daniels) o prodigy di js con i 5 plug..
Danis

Messaggioda marcoval » dom mar 25, 2012 1:39 am

assolutamente, meno onde più smania di tavole :-D
marcoval

Messaggioda zambo » dom mar 25, 2012 3:13 am

marcoval ha scritto:assolutamente, meno onde più smania di tavole :-D

quoto
zambo

Messaggioda zambo » dom mar 25, 2012 3:14 am

marcoval ha scritto:assolutamente, meno onde più smania di tavole :-D

quoto
zambo

Messaggioda vagabondo » lun mar 26, 2012 9:40 am

e secondo te perchè mi ritrovo con 4 long 2 mini malibu un semi gun (che userò come ornamento in casa....)?!?!?!?!?!? :fuming: :fuming: :banghead: :banghead:
HI HI HIIIII!!! si assolutamente si!!!!! lo stress da mancanza di onde lo si sfoga anche comprando tavole nuove!!!! :-D :-D :-D
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda mahalo » lun mar 26, 2012 10:14 am

Hahahaha grande vagabò :-D ... .certo che semo strani forte eh...parlo del serfista in genere ma quello italico come al solito... è na razza a sé...quiver della madonna e niente onde...hahaha...quanto preferirei il contrario :banghead: :banghead: :banghead:
mahalo

Messaggioda Fleur » lun mar 26, 2012 10:38 am

mahalo ha scritto:Ma pure per voi è lo stesso?
A volte mi chiedo se il mio cervello sia a posto o no...è un po che penso di vendere le mie tavole Lost Rocket e Dumpster Diver per cambiare tutto...prenderei una Lost RNF5 hydroflex e un longboard usato o addirittura un sup usato...diteme voi se so normale...veramente prenderei le tavole in questione anche senza vendere le mie amate ma purtroppo non so ricco :iced:

ma una domanda? non avete board sport alternativi da fare nei periodi di piatta come questo?
fate solo surf e stop?
anche io fino a qualche anni fa facevo solo surf (e snow) in inverno e mi capitava di stare veramente per dei mesi in depressione (in particolare in questo periodio che la neve iniziava a scarseggiare e le onde magari non le faceva)......ora per fortuna ho scoperto lo skate e quando non c'è mare o neve mi faccio na bella sk8ata e mi placo.
per quanto riguarda le tavole che ve devo dire......secondo me sono sempre i soldi meglio spesi sia nei periodi di onde che nei periodi di piatta e piu' se ne hanno meglio è anche perchè a me alla fine piacciono proprio molto come "oggetti da avere".
quindi mahalo non vendere nulla e prenditi le nuove tavole che desideri!
Fleur

Messaggioda mahalo » lun mar 26, 2012 11:28 am

Ah beh...si che di alternative ce n'ho...ql poro carver lo sto a consuma...poi in acqua (piscina) ci sono ritornato dopo un anno di spalla dolorante e sto a riprende bei ritmi e mi fa sentire bene...e almeno li mi sento leggero come una farfalla...
Pero pero...qua ormai se parla di un'astinenza fuori da ogni logica umana...almeno per me...
Per le tavole...vorrei tanto non dover vendere niente...se riesco...mo vedo... :-D
mahalo

Messaggioda zion » lun mar 26, 2012 11:41 am

mai vendere le tavole .. piuttosto aspetta momenti migliori !!! ... ovvio che se non si puo non si puo ....
io invece il contrario ... tra i 5 mesi di infortunio e la piatta mi è davvero sceso l amore per il surf ... spero di ritrovarlo al piu presto ... ma forse sono un po giu per altre cose e influiscono pure sul surf ... bah ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda vagabondo » lun mar 26, 2012 11:51 am

Guarda Fiore, per ammazzare la scimmia mi sto ammazzando preparando una gara di triathlon.... (così perdo pure un pò di panza....)
poi imparare a sk8are a 41 anni suonati in vista di un matrimonio non mi sembra consigliabile....
mo ricomincio anche con l'alpinismo va.... :headbang:

intanto se mi capita un long in Tuf magari ci faccio un pensierino.... :afro:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda davidelba » lun mar 26, 2012 12:04 pm

vagabondo ha scritto:

intanto se mi capita un long in Tuf magari ci faccio un pensierino.... :afro:

nuovo o seminuovo ?
open your mind and your board will follow...
davidelba

Prossimo

Torna a Bla Bla...