GoPro

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

GoPro

Messaggioda giorgiomanieri » gio apr 05, 2012 2:21 pm

Ciao ragazzi,
ho da poco preso la GoPro Hero 2. Non so ancora quale sia l'impostazione ottimale.
Chi ce l'ha come l'ha configurata? Registrate a 1080p o a 960p?
Che angolo usate? Esposimetro centrale o no?
giorgiomanieri

Re: GoPro

Messaggioda andy lekter » gio apr 05, 2012 3:15 pm

Ciao
io in acqua la uso sempre con l'impostazione a 720p, qualche volta a 1080p wide ma perdi la possibilità degli slow motion. Per le riprese normali 1080p angolo medio. L'esposizione quella normale, la spot è meglio lasciarla quando hai bene in mente cosa filmare e conosci la luce..l'esposimetro della gopro alcune volte fa le bizze...sopratutto in contro luce. :(
Per il resto è fantastica, mi ci diverto molto! :-D
Questa è l'uso che ne faccio io: https://vimeo.com/38915494
andy lekter

Messaggioda Ghost Trees » gio apr 05, 2012 4:05 pm

Bhe non è che a 30fps perdi lo slowmotion, ma se lo vai ad effettuare avrai delle immagini meno fluide di quando registri a 60fps (720p, ma credo che la HD 2 possa registrare anche a 960 a 60 fps). Io che ho la 1 registro sempre a 960p e qualche volta 720p quando le onde sono brevi e ripide, perchè appunto in slowmotion viene un bell'effetto. A 1080 mai provato perchè il mio pc a vapore non ce la farebbe ad elaborarlo.
A 960 hai un campo più ampio di tutte le altre modalità, ma sulla HD 2 non saprei.
Per l'esposimetro ho lasciato l'impostazione consigliata (predefinita) e mi trovo bene al calar del sole, un po' meno quando c'è troppa luce e riverbero.
Ghost Trees

Messaggioda andy lekter » sab apr 14, 2012 11:06 am

Un consiglio...carica la gopro solo da computer!!
ho caricato la gopro dal caricatore dell'iphone un paio di volte per fare in fretta, avevo letto che si poteva... :fuming:
risultato: pasquetta, arrivo sullo spot..batteria a zero :fuming: penso...vabbè mi son dimenticato di caricarla
mercoledì arrivo sullo spot..scaricaaaa! ricaricata due giorni prima :zot: allora la carico dal pc e sembra tenere la carica
ieri giornata epica, arrivo sullo spot...indovinate? scarica :fuming: devo essermi fottuto la batteria, nel senso che non tiene la carica a lungo termine...tre giorni di onde bellissime.. :evil:
andy lekter

Messaggioda dreammm » sab apr 14, 2012 12:27 pm

Andy racconta di ieri....eri al poetto??? io stavo x entrare dopo pranzo ma un fottuto mal di stomaco me l'ha impedito....sn andato a vedere un pochino ed era epico.....RACCONTAAAA!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
dreammm

Messaggioda andy lekter » sab apr 14, 2012 3:18 pm

@dreammm
bè che dire, se l'hai visto.. :-D :-D peccato che avevo la gopro scarica, altrimenti sarebbe venuto un bel filmatino.. :fuming:
andy lekter

Messaggioda dreammm » sab apr 14, 2012 4:30 pm

si purtroppo SOLO VISTO.... :fuming: :fuming: secondo te domani c'è qualcosa al poetto?! in alcuni siti ho letto di si....ma cn vento da ovest- sud ovest, non credo proprio che si attivi...che dici tu??? probabilmente sei un bel pò più esperto d me....
dreammm

Torna a Bla Bla...