Trent'anni vergine

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Trent'anni vergine

Messaggioda MarvinD » lun mag 21, 2012 12:09 pm

Trent'anni, non sono un tipo sportivo, ho la panzetta da birra e un fisico magrolino però da qualche tempo ho questa fissa di provare a surfare. A luglio probabilmente sarò a Fuerteventura e ho visto che ci sono delle scuole che ti introducono in questo mondo.

Voi che dite, è meglio che mi do allo snorkeling e al baccaglio selvaggio o posso provare senza ritrovarmi ad essere lo sfigato del villagio? A me basterebbe alzarmi sulla tavola e cavalcare l'onda finché muore, divertirmi, non voglio ritrovarmi frustrato.

Forse ve lo chiedo solo per sentirmi dire un bel "lascia stare", nella maniera più obbiettiva possibile voi che mi consigliate?
MarvinD

Re: Trent'anni vergine

Messaggioda zion » lun mag 21, 2012 12:26 pm

non e il periodo migliore ma .... NO REGRETS .... vai fai lezione e divertiti !!!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda bruto » lun mag 21, 2012 12:28 pm

primo, benvenuto

A 30 anni poi fa tutto se ne hai voglia ;)

Sarò molto schietto e sincero....... Lascia stare

Il surf parte da dentro, inizia se vuoi, spero che tu abbia la voglia.

Ma per imparare a fare surf, devi aspettare luglio che te fai un viaggio dove ci sono le "onde"
Perchè ad esempio non esci oggi? ti compri muta e tavola, un pane de paraffa e inizi???
ti serve il surfcamp?
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda bruto » lun mag 21, 2012 12:31 pm

Lasciame perde Marvin che io so diventato un cagacazzi....... :-D :-D :-D :-D
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda zion » lun mag 21, 2012 12:40 pm

sarai un cagacazzi ma hai detto delle sacro sane verita !!!!
grande bruto !!! :headbang:
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Gabro » lun mag 21, 2012 2:10 pm

così ci ritroviamo in acqua uno che non sa neppure da dove guardare un'onda?

per me non è il consiglio giusto, io ti dico fatti le lezioni, ti diranno un bel po' di dritte per non morire affogato, per non schiantarti contro nessuno, per imparare ad essere un principiante, non un surfista, bada bene, per quello dovrai soffrire, e non è detto che ci diventerai.
Te lo dice uno che con l'anima è surfista ma con la tecnica è 1/16 di surfista

Sul fatto che viene da dentro...su quello bruto c'ha ragione.

Non te lo insegna nessuna scuola a metterti la sveglia alle 5 per stare alle 6 in acqua e alle 9 al lavoro
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda l'Andre » lun mag 21, 2012 2:28 pm

Gabro ha scritto:così ci ritroviamo in acqua uno che non sa neppure da dove guardare un'onda?
...
Sul fatto che viene da dentro...su quello bruto c'ha ragione.
Non te lo insegna nessuna scuola a metterti la sveglia alle 5 per stare alle 6 in acqua e alle 9 al lavoro

QUOTONE ! :headbang:

Ma per imparare a fare surf, devi aspettare luglio che te fai un viaggio dove ci sono le "onde"
Perchè ad esempio non esci oggi? ti compri muta e tavola, un pane de paraffa e inizi???
ti serve il surfcamp?

RI-QUOTONE ! :headbang:

ma soprattutto ...hai bisogno dell'incoraggiamento di un forum di sconosciuti ???
A. :surf:
Be the change you wish to see in the world
l'Andre

Messaggioda Waterman » lun mag 21, 2012 2:46 pm

MarvinD ha scritto:Trent'anni, non sono un tipo sportivo, ho la panzetta da birra e un fisico magrolino però da qualche tempo ho questa fissa di provare a surfare.

se vuoi farlo fallo......le premesse non sono delle migliori.....
se il desiderio fosse relmente consistente saresti già a bagno e non aspetteresti nè un nostro parere ne di andare fuerte.
comunque se vuoi, fatti delle lezioni.....o entra con un amico che ti dia i rudimenti.
personalmente all'inizio non avevo desiderio di provare, ma ossessione di riuscire.... :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda MarvinD » mar mag 22, 2012 3:40 pm

Grazie a tutti per i commenti, io di certo non diventerò un surfista, quantomeno non uno di voi, però mi piace provare esperienze nuove (sportive e non) e se anche le abbandono dopo poco, non importa.
Quindi certamente proverò, forse con il surfcamp o magari accetterò l'invito di Inghi :wink:, alla fine quello che mi frenava veramente era che la condizione fisica non proprio allenata rovinasse l'esperienza e da quello che ho capito se ci si vuole divertire non serve il fisicone.

Però non ho capito perché la prima di luglio non è il periodo migliore...
MarvinD

Messaggioda Waterman » mar mag 22, 2012 4:18 pm

MarvinD ha scritto:Grazie a tutti per i commenti, io di certo non diventerò un surfista, quantomeno non uno di voi, però mi piace provare esperienze nuove (sportive e non) e se anche le abbandono dopo poco, non importa.
Quindi certamente proverò, forse con il surfcamp o magari accetterò l'invito di Inghi :wink:, alla fine quello che mi frenava veramente era che la condizione fisica non proprio allenata rovinasse l'esperienza e da quello che ho capito se ci si vuole divertire non serve il fisicone.

Però non ho capito perché la prima di luglio non è il periodo migliore...

1-quando dici "uno di voi" intendi uno che passa la sua vita ossessionato dal mare, sempre pronto a buttarsi in acqua con qualunque condizione meteo anche a costo di prendere una barcata di freddo per due onde cacate, uno sempre con un occhio alle previsioni ed uno al mare, uno che sacrifica lavoro, famiglia e butta soldi e tempo per inseguire l'effimera sensazione di scivolare sull'acqua in movimento???? se intendi questo vedrai che ci si mette poco a diventare "uno di voi" :lol:
2-fai bene a provare
3-se accetti l'invito di inghi ci vediamo in mare..... :-D occhio che mi metto di fianco a te e ti fotto tutte le onde :lol:

ciao :surf:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda numero01 » mar mag 22, 2012 6:42 pm

ammazza che gatti neri :-D la fame vien mangiando,io pure vidi un tipo fare surf a anzio,dissi che sfigato,dopo un mese stavo li pure io e lo risaro non appena arriva qualche onda!non mi dite che voi siete nati con la tavola sotto i piedi oppure qualcuno vi ha introdotto!poi tra fare surf e essere surfisti le cose cambiano!

cmq direi intanto vai al mare e guarda le onde gia quello t'insegna molto!comprati una mutaccia e una tavolaccia!gia ti senirai più motivato e più surfista di ora che lo stai solo pensando! :surf:
numero01

Messaggioda Gabro » mar mag 22, 2012 11:29 pm

MarvinD ha scritto: da quello che ho capito se ci si vuole divertire non serve il fisicone.

credo tu abbia capito male Marvin, un po' di allenamento serve , altrimenti le braccia dopo 10 takeoff, o tentativi di takeoff, non ti sollevi più dalla tavola

se hai tempo fatti un po' di piscina e flessioni (c'è più di un trade che parla di allenamento), altrimenti passi il tempo in acqua ad annaspare
Gabro

Messaggioda bruto » mer mag 23, 2012 11:09 am

FANCULO I FORESTI MARVIN
bruto

Messaggioda davidelba » ven mag 25, 2012 5:03 pm

Gabro ha scritto:
MarvinD ha scritto: da quello che ho capito se ci si vuole divertire non serve il fisicone.

credo tu abbia capito male Marvin, un po' di allenamento serve , altrimenti le braccia dopo 10 takeoff, o tentativi di takeoff, non ti sollevi più dalla tavola

se hai tempo fatti un po' di piscina e flessioni (c'è più di un trade che parla di allenamento), altrimenti passi il tempo in acqua ad annaspare

Bella Gabro.....raga non scherziamo, abbiamo fatto tutti la cazzata di entrare in mare da principianti senza allenamento ne idea di cosa di doveva fare.......infatti per tutti è stato un disastro.
Il mio consiglio e di affiancarsi a un surfista esperto che letteralmente ti prende per mano e ti porta fuori...in mancanza di questo va bene anche una scuola di surf.......NO e POI NO da soli in mare senza esperianza e peggio ancora senza preparazione fisica, fiato, polmoni e convinzione.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Gabro » ven mag 25, 2012 6:02 pm

anfatti!
Gabro

Prossimo

Torna a Bla Bla...