Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Messaggioda lorcar » gio lug 05, 2012 12:08 pm

Copio e incollo passivamente.
ciao
------------------------
PONTILE DI FORTE DEI MARMI 3/7/2012

grande figura di idioti per due guardie della capitaneria di porto di Forte dei Marmi, assegnati a fare i "bagnini" sul pontile di forte dei marmi,
hanno proibito di tuffarsi dal pontile ai Surfisti che ieri come sempre quando c'e' una mareggiata in corso, da almeno 20 anni, praticano lo sport del Surf di fianco al pontile
di Forte dei Marmi.
Che sia proibito tuffarsi da un pontile, e' anche giusto, per evitare che qualche ragazzino possa farsi male ....anche se sono almeno 15 anni che tutti i surfisti saltano giu' dal pontile..
fin qui ci siamo..
purtroppo quando un agente di polizia o vigile o altro che sia non sa fare il suo lavoro qui arrivano i problemi.

Si sono messi sul pontile a vigilare la situazione mentre altri 12 surfisti circa si sono buttati giu' dal pontile con le tavole, passa l'ultimo e gli proibiscono di lanciarsi giu' dal pontile...
il surfista educatamente chiede: "ma dalle scalette si puo' scendere? visto che gia' una ragazza stava scendendo dalla scala della piattaforma di ferro"... aiutata addirittura da uno delle de guardie...

la guardia non risponde, il surfista scende la scaletta si siede sul bordo e scende in acqua...(NON si tuffa dal pontile ma dalla piattaforma che e' ad un metro dall'acqua)

le due guardie se la prendono solo con LUI, forse perche' non era del posto, visto che molti altri erano probabilmente local che vivono li nella cittadina...e conoscenti delle guardie stesse.
invitano ad uscire dall'acqua SOLO il surfsita e NON tuti gli altri che si erano gettati prima, dicendo che gli avrebbero fatto un verbale.

il surfista si rifiuta di uscire dall'acqua rispondendo: "se devi farmi il verbale a me lo devi fare a tutti gli altri 12 surfisti!!!"
la guardia risponde in modo maleducato piu' volte e di conseguenza viene mandato a quel paese dal surfista, che rimane in acqua altre 3 ore e mezza....

le guardie diventano 3, due sul pontile, e una in spiaggia a d aspettarlo per portarlo in questura come se avesse rapinato una banca....
dopo ore di attesa sotto il sole cocente (vestiti in divisa) chiamano la motovedetta, ma nessuno se li fila....una passa a largo ma no si avvicina neppure..nonostante la guardia incazzatissima continuava a sbraitare al suo cellulare e gridare al surfista di uscire...

dalle 8 e 30 circa del mattino, alle 12:15 questi 3 poveri sfigati in divisa, stanno sotto il sole ad aspettare che il surfista esca dall'acqua....finalmente esce!!!!
arrivano correndo come due poliziotti usciti da un film con Bruce Willis......

iniziano ad usare termini offensivi, anche contro gli amici del surfista che erano intorno per sentire che succedeva(su luogo pubblico) dicendo andatevene(da dove poi..se questa e' una spiaggia pubblica e non un ufficio) insulti alla ragazza di un amico dicendole: "tu fatti i cazzi tuoi" ripetuto 3 volte...
da un pubblico ufficiale è una cosa vergognosa!!!! oltretutto sarebbe passibile di denuncia per abuso di potere e offese..

non avendo documenti, il surfista vine scortato a piedi (in quanto le due guardie erano anche sprovviste di mezzo) quando al cellulare la guardia ha chiesto l'intervento di un MEZZO MILITARE...gli hanno risposto dalla centrale:"abbiamo solo una bicicletta" !!!!!
sicche'..si sono fatti un altro chilometro e mezzo a piedi sotto il sole fino alla macchina del surfista per prendere i documenti e fare la multa....sono le ore 13:30 (4 ore emezza sotto il sole vestiti in divisa,sudati, rossi paonazzi bruciati dal sole senza crema protettiva!!!!)
nel frattempo tra un insulto e una parolaccia arrivati alla macchina, NON hanno nemmeno fatto nessuna multa, in quanto sono stati rimproverati dalla centrale al cellulare, di stare perdendo tempo (4 ore)piuttosto di svolgere il loro lavoro, che sarebbe quello di salvare vite umane in mare in caso di emergenza....richiamati dal loro superiore sono dovuti tornare correndo a piedi sotto il sole in centrale....di CORSA!!!!

una osservazione....lo stato italiano paga lo stipendio di questi personaggi con i soldi dei cittadini!!!! e questi sono i risultati..???!!!!
lorcar
 
Messaggi: 640
Iscritto il: gio apr 01, 2010 8:10 pm

Re: Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Messaggioda BellaFrank » gio lug 05, 2012 12:30 pm

Quella del mezzo militare è una finezza degna di una barzelletta ad hoc.
BellaFrank
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab lug 23, 2011 1:08 pm

Re: Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Messaggioda Fleur » gio lug 05, 2012 12:41 pm

solite scene estive..........ci sarebbe da chiedergli come mai non sono a fare le stesse ronde quando in inverno sistematicamente aprono le macchine dei surfisti.
Fleur
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Messaggioda Malegria » gio lug 05, 2012 2:43 pm

solite scene estive..........ci sarebbe da chiedergli come mai non sono a fare le stesse ronde quando in inverno sistematicamente aprono le macchine dei surfisti.


:headbang:
Malegria
 
Messaggi: 75
Iscritto il: lun ago 22, 2011 7:22 pm

Re: Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Messaggioda Gabro » gio lug 05, 2012 3:00 pm

madonna ragazzi, quanto può essere mediocre talvolta l'intelligenza umana.

Tu uno così lo prendi e lo mandi a controllare il dna della merda dei cani per fare le multe ai padroni, quello sì che sarebbe un compito utile e degno di tale acume celebrale
Dentro l'acqua seguo il flow
Avatar utente
Gabro
 
Messaggi: 937
Iscritto il: lun apr 05, 2010 10:24 pm
Località: Roma

Re: Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Messaggioda Waterman » gio lug 05, 2012 3:11 pm

:wc:
cogito ergo surf...
Avatar utente
Waterman
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: gio lug 30, 2009 11:51 am

Re: Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Messaggioda numero01 » gio lug 05, 2012 3:31 pm

a pensare che negli states invece le guardie sono li ad aiutare surfisti in difficolta! :shock:

nel frattempo negli ospedali italiani manca personale!cmq qualcuno li li ha messi percio non è manco colpa loro ma dei loro capi che stanno comodamente in ufficio con l'aria condizionata!
numero01
 
Messaggi: 192
Iscritto il: mer lug 20, 2011 4:24 pm

Re: Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Messaggioda antonio_an01 » ven lug 06, 2012 12:50 pm

la cosa piu' assurda, e' che sul pontile nelle stesse ore, ci stavano extracomunitari (con tutto il rispetto per le loro situazioni disagiate..) che vendevano merce contraffatta, illegale, un ragazzino che si e' lanciato dal pontile (non dalle scalette) col rischio di farsi male e non lo hanno nemmeno fermato e nemmeno multato!!!!! quindi non un surfista che e' allenato e comuqnue un adulto maggiorenne..ma un ragazzino che avra' avuto 12 anni!!!!!
antonio_an01
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 05, 2012 11:23 am

Re: Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Messaggioda torello » dom lug 08, 2012 3:17 pm

Ci sarà sempre qualcosa "di più grave" da reprimere; se erano lì si vede che qualcuno ce l'aveva mandati...probabilmente ci sono state delle lamentele. E comunque da quello che leggo bastava che il surfista invece di prenderli per il culo e fare lo strafottente facesse quello che gli avevano chiesto. A mio modo di vedere se l'è cercata e meritata.
torello
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:46 pm

Re: Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Messaggioda Fleur » lun lug 09, 2012 10:21 am

torello ha scritto:Ci sarà sempre qualcosa "di più grave" da reprimere; se erano lì si vede che qualcuno ce l'aveva mandati...probabilmente ci sono state delle lamentele. E comunque da quello che leggo bastava che il surfista invece di prenderli per il culo e fare lo strafottente facesse quello che gli avevano chiesto. A mio modo di vedere se l'è cercata e meritata.

si certo tu sei in acqua a surfare in mezzo ad altri surfisti.....magari ti sei pure preso un giorno di ferie dal lavoro ......e esci perchè due vigili urbani te lo ordinano?
Fleur
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Messaggioda benjo » lun lug 09, 2012 12:10 pm

ma ad entrare dalla spiaggia faceva troppa fatica? c'erano 3 metri che non si poteva uscire se non dal pontile?

poi fra i vigili/carabinieri/Capitaneria è pieno di coglioni come tutte le categorie (anche i surfisti) ma a volte sono lì solo perchè qualcuno glielo ordina....è il loro lavoro.....
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo
 
Messaggi: 919
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:54 pm
Località: Bologna

Re: Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Messaggioda torello » lun lug 09, 2012 2:08 pm

Fleur ha scritto:
torello ha scritto:Ci sarà sempre qualcosa "di più grave" da reprimere; se erano lì si vede che qualcuno ce l'aveva mandati...probabilmente ci sono state delle lamentele. E comunque da quello che leggo bastava che il surfista invece di prenderli per il culo e fare lo strafottente facesse quello che gli avevano chiesto. A mio modo di vedere se l'è cercata e meritata.

si certo tu sei in acqua a surfare in mezzo ad altri surfisti.....magari ti sei pure preso un giorno di ferie dal lavoro ......e esci perchè due vigili urbani te lo ordinano?


Grande ragionamento; vuoi mettere la soddisfazione di "avergliela fatta"? Che figata...a me non mi mette i piedi in testa nessuno. Pazienza se devo pagarmi 1032 euro di verbale e/o ho rimediato una denuncia che mi provocherà discrete rotture di coglioni negli anni a seguire; però ho fatto la figura dello spesso davanti a tanta gente :smoke:
torello
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:46 pm

Re: Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Messaggioda Fleur » lun lug 09, 2012 3:55 pm

torello ha scritto:
Fleur ha scritto:
torello ha scritto:Ci sarà sempre qualcosa "di più grave" da reprimere; se erano lì si vede che qualcuno ce l'aveva mandati...probabilmente ci sono state delle lamentele. E comunque da quello che leggo bastava che il surfista invece di prenderli per il culo e fare lo strafottente facesse quello che gli avevano chiesto. A mio modo di vedere se l'è cercata e meritata.

si certo tu sei in acqua a surfare in mezzo ad altri surfisti.....magari ti sei pure preso un giorno di ferie dal lavoro ......e esci perchè due vigili urbani te lo ordinano?


Grande ragionamento; vuoi mettere la soddisfazione di "avergliela fatta"? Che figata...a me non mi mette i piedi in testa nessuno. Pazienza se devo pagarmi 1032 euro di verbale e/o ho rimediato una denuncia che mi provocherà discrete rotture di coglioni negli anni a seguire; però ho fatto la figura dello spesso davanti a tanta gente :smoke:

no guarda hai completamente frainteso......non si tratta di fare lo spesso (che poi che vuol dire?) si tratta di fare una cosa (surf) che sul pontile di Forte dei Marmi è naturalizzata ormai da anni.
Fleur
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Messaggioda Fleur » lun lug 09, 2012 4:02 pm

il mio discorso è sul come mai due agenti si siano messi a "perdere tempo" con un surfista capisci?
(che poi che il surfista in questione sia un stupidino visto che quella di martedi' era una mareggiata che ti permetteva sicuro di arrivare dalla spiaggia senza buttarsi è un'altro discorso)
Fleur
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Messaggioda torello » lun lug 09, 2012 4:21 pm

Premetto che l'unica mia fonte è l'articolo...quello che mi infastidisce e che ritrovo nel comportamento del protagonista della vicenda è l'atteggiamento. Mi spiego: prima fa il gradasso (io non esco, fate la multa a tutti gli altri ecc.) salvo poi stupirsi delle conseguenze (mi hanno trattato come un ladro, c'era pieno di gente che faceva di peggio ecc.). Dico io, se c'è un divieto (per quanto idiota) e un giorno all'anno mandano uno a dirti che non ti puoi tuffare, ti costa tanto dire di sì? Poi quando va via continuerai a tuffarti come hai sempre fatto..
Oppure se sei così indignato dal divieto raccogli 100 firme e le spedisci in comune.
torello
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:46 pm

Prossimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti