Consiglio seconda tavola...

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Consiglio seconda tavola...

Messaggioda LowRider75 » mar set 04, 2012 4:17 pm

Ciao a tutti sono Daniele mi sono appena presentato nella sezione Bla Bla :-)

vorrei un consiglio sul'aquisto della mia seconda tavola, ma ho un grosso dubbio....
Allora intanto peso 65 Kg per 1,75 m, snello ma agile, ho imparato a surfare tramite lezioni in Indonesia a Bali con un longboard e andavo da paura da subbito, cosi tornato in italia ho preso (tramite vari consigli) un Bic 6'7 shortboard....ora sinceramente non mi è sembrata una scelta così ottima direi, forse era meglio iniziare con un 7.2 (che ho provato da poco e mi è sembrato mooooolto facile in take-off), pero' ora mi alzo e vado così così anche se devo migliorare tantissimo.
La mia domanda è:
prendere un Minimalibu e perfezionare la mia surfata per poi passare ad un fish? o prendermi subbito un fish un po' lungo e molto largo in punta ad esempio???
So che sono due surfate compl. diverse, ho paura che il long dopo un po' mi potrebbe annoiare, pero' ho pure il timore di passare ad un fish o egg e di non essere ancora all'altezza.....non so se sono stato abbastanza chiaro.....e se servono altre info
Grazie :)
LowRider75

Re: Consiglio seconda tavola...

Messaggioda lscaper » mer set 05, 2012 9:56 am

vai con il 7.2, poi appena ti sta stretto passi a short o fish o quello che ti piacerà..
lscaper

Messaggioda LowRider75 » gio set 06, 2012 2:33 pm

Grazie Iscaper....ho letto molti post sul forum circa questo argomento, ho parlato con qualche amico e vari venditori di tavole....e ho preso una decisione (che è quella che in fondo in fondo mi sentivo)...vada per il 7.2 max 7.4 :-D
pero' sta' volta voglio evitare bic/nsp e provare una tavola un po' piu' "vera", di livello superiore insomma, vediamo se riesco a trovare un buon usato ad un prezzo ragionevole....
se qualcuno ne ha una che corrisponde a queste caratteristiche....fatemi un fischio
bella :)
LowRider75

Messaggioda mahalo » gio set 06, 2012 2:43 pm

Ora come un falco nella notte si abbatterà su di te il mitico scieper...hihihihi... :-D
Cmq concordo con la tua scelta...
mahalo

Messaggioda LowRider75 » gio set 06, 2012 2:57 pm

:-D si me lo aspetto.....questo giorni ho letto tantissimi post sul forum e so che è prassi + o - comune....cmq ben vengano proposte anche dagli "scieper" nostrani :wink:
LowRider75

Messaggioda zion » gio set 06, 2012 3:00 pm

NO ... non è assolutamente la prassi .... anzi !!!!
gli altri shaper non ti manderanno mai un MP ... al massimo ne parlano in chiaro davanti a tutta la comunita del forum ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda LowRider75 » gio set 06, 2012 3:13 pm

Ha ok... allora scusate ho capito male io..... :confused:
LowRider75

Messaggioda Inghi » lun set 10, 2012 9:02 am

mahalo ha scritto:Ora come un falco nella notte si abbatterà su di te il mitico scieper...hihihihi... :-D
Cmq concordo con la tua scelta...

:lol: :lol: :lol:

insomma se per caso, e dico per caso, la cosa è rivolta a me...ne esco con le ossa rotte...anzi forse no, perchè non sono nè scieper nè shaper :lol: :lol: :lol: :lol:

l'idea del falco me fa murì....

per zion: ne sei proprio sicuro che glia altri sciepers (stavolta con la s finale) non cerchino di procurarsi clienti, anche con gli mp??

non sarà solo perchè han già lavoro e niente tempo per star sul pc a seguire i forum?

INsomma già mi sento Mastro Geppetto non datemi addosso... :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda zion » lun set 10, 2012 1:04 pm

Si sono sicuro che gli altri shaper non mandino MP agli utenti novellini per raccimolare clienti ... e anzi se lo facessero li troverei un po tristi perche vuol dire che il loro prodotto non attira la clientela ....

se posso dirti la mia ......
le tavole in EPS NON sono per novellini perche come ben sai le spaccano subito e quel tipo di costruzione è molto delicata quando rotta e si riempe subito di acqua e le riparazioni saranno sempre deboli e con il passare del tempo (poco tempo) la tavola marcira ... lo dico perche io ho avuto parecchie tavole in EPS .....

per cui se posso consigliarti ... fai le tavole in EPS come test .... quando trovi il modello che va bene e che soddisfa le tue idee falla in POLY perche cosi potrai dare con poco di piu un prodotto come si deve ....

io sono a tua completa disposizione se vuoi e te l ho gia detto ... non che io ne sappia piu di te ma magari parlando e mettendoti a confronto con noi si potrebbero raggiungere ottimi risultati .... se un cazzo di campagnolo che di lavoro guida i trattori fa tavole buone (whynot surfboards) ... non vedo perche non dovresti farlo tu che vivi davanti al mare e che sai surfare .... sinceramente mi fa incazzare che un campagnolo faccia tavole in poly e un ligure no .... cerca di capirmi non è un affronto nei tuoi confronti o verso le tue tavole ma prima di vendere una cosa si deve essere sicuri del prodotto che si da ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Inghi » lun set 10, 2012 3:37 pm

grande Zion!

premesso che io non son un professionista, non ho un sito nè faccio banner nè pubblicità varia su nessun genere di sito

nonostante questo, caro Zion, ti assicuro che mi son arrivate richieste da ragazzi "che l'avevano sentito in giro" il mio nome, non lo dico per autocelebrazione ma per ribadire che il passaparola è la più grande forma di pubblicità; finora, sinceramente, ho avuto contestazioni soltanto da un tizio di Roma che ha fatto prendere una mia tavola ad un altro e poi ha detto "ma è artigianale!" come se gli altri shaper lavorassero sull'industriale

non ho mai rubato clienti a nessuno e ripeto spesso faccio pubblicità ai professionisti

non credo esistano negozi o shaper che siano che danno la possibilità di provare il prodotto a costo zero; quelli che possono passano da me provano senza impegno

posso dire senza tema di smentita di essere assolutamente onesto, mai ingannato nessuno e, credimi, do la garanzia totale su danni strutturali (non dovuti a colpi esterni). una volta su una tavola è comparso un bozzo grosso come una palla da tennis; nessun problema ritirata restituito i soldi (poi sistemata e rivenduta!, aspetto ancora adesso che il nuovo proprietario mi notifichi altri problemi)

passiam al tecnico:

non uso esclusivamente eps tant'è che la Bari board è in clark, la tavola col teskio è in clark, la sottiletta è in clark e non sto qua ad elencarne altre, chiunque per convinzione vuole una tavola in clark la può richiedere e procedo!

non so quali tavole in eps tu abbia avuto ma invito chiunque, tra i miei vekki clienti, a farsi avanti nel caso si sia trovato con la tavola rotta senza aver preso colpi. Finora nel mio home spot mi son preso la soddisfazione di vedere surfar gente con mie tavole di quasi dieci anni fa!

dettaglio tecnico: da tempo uso polistirene estruso=più leggero, più flessibile e soprattutto NON beve acqua dopo i colpi, il Clark si!

nessuna questione, da parte mia, su linee d'acqua, bordi, double concave ecc...come noto mi kino di fronte a mostri sacri come il noto Michele in quel di Toscana, twin, Why not, ecc.. NON HO MAI DETTO di potermi paragonare a nessuno di questi nè, vista la mia scarsissima disponibilità di luoghi idonei all'arte, ho mai detto di voler scalare la vetta e raggiungerli e superarli

quanto a te personalmente, caro Zion...io son qua ed in caso di mareggiata giusta NON mi muovo fin a Bogliasco, se hai occasione di passar da me sarò ben onorato di sentire i tuoi pareri facendoti provare qualsiasi tavola

surfate, gente, surfate...

Inghi

Messaggioda Inghi » lun set 10, 2012 3:42 pm

ah dimenticavo....

un falco nella notte????? quando mai si son visti falchi notturni??????

caso mai un gufaccio! :lol: :lol:

Inghi

Messaggioda zion » lun set 10, 2012 3:55 pm

inghi ... fai un po come ti pare ..... io ti ho detto la mia ....
rimane il fatto che mandare MP in quel modo e davvero da "addescatori" e giusto con i novellini lo puoi fare ......

se poi vogliamo parlare tecnicamente ... beh ....

l estruso è na merda .... eps e na merda .... se usi il clark va bene il resto e merda e lo sai ..... ma fosse solo quello ..... pure la posizione delle pinne non è cosa da sottovalutare .. oppure i bordi .... un novellino non potra mai dirti che hai sbagliato i bordi o i concave o la posizione delle pinne ...... ecc ecc .....

cmq io ti ho sempre spronato a fare meglio ..... e a me se ti reputi shaper o no non mi interessa io guardo solo il risultato finale . se posti una bella tavola non mi sentirai MAI dire che fa schifo e lo sai benissimo ....
cmq cosi possiamo parlare delle tue tavole ... se non le vediamo e non ne sappiamo nulla non possiamo farlo .

ribadisco che io vorrei spronarti e non tarparti le ali che sia chiaro ... e lo sai che sono molto pretenzioso .... se poi invece non ti garba come scrivo beh me lo dici e evitero di commentare
spero sia chiara la mia posizione eh perche non voglio che nascano false controversie .
zion

Messaggioda zion » lun set 10, 2012 3:55 pm

inghi ... fai un po come ti pare ..... io ti ho detto la mia ....
rimane il fatto che mandare MP in quel modo e davvero da "addescatori" e giusto con i novellini lo puoi fare ......

se poi vogliamo parlare tecnicamente ... beh ....

l estruso è na merda .... eps e na merda .... se usi il clark va bene il resto e merda e lo sai ..... ma fosse solo quello ..... pure la posizione delle pinne non è cosa da sottovalutare .. oppure i bordi .... un novellino non potra mai dirti che hai sbagliato i bordi o i concave o la posizione delle pinne ...... ecc ecc .....

cmq io ti ho sempre spronato a fare meglio ..... e a me se ti reputi shaper o no non mi interessa io guardo solo il risultato finale . se posti una bella tavola non mi sentirai MAI dire che fa schifo e lo sai benissimo ....
cmq cosi possiamo parlare delle tue tavole ... se non le vediamo e non ne sappiamo nulla non possiamo farlo .

ribadisco che io vorrei spronarti e non tarparti le ali che sia chiaro ... e lo sai che sono molto pretenzioso .... se poi invece non ti garba come scrivo beh me lo dici e evitero di commentare
spero sia chiara la mia posizione eh perche non voglio che nascano false controversie .
zion

Messaggioda Inghi » lun set 10, 2012 4:46 pm

assolutamente non è che non mi garba come scrivi, per carità..

ed è giusto il voler spronare come è giusto essere pretenzioso quando si bravi a surfare (non è è lecchinaggio, eh...che magari tu ti fai strane idee.. :lol: :lol: :lol: )

meno giusto è catalogare eps una merda, estruso è una merda eccc...leggiti i 3d di altri forum, specialmente anglossassoni, e ti renderai conto che è questione di opinioni, ognuno ha la sua

ripeto io shapo anke il clark, surfo entrambi i tipi di materiale e son ancora indeciso su quale sia il migliore

ne abbiam già parlato, il clark è sicuramente superiore ma solo per quanto riguarda la facilità a lasciarsi shapare, la grande disponibilità di semilavorati (lavorare su questi dimezza il tempo totale) e soprattutto permette di usare la poly, che COSTA UN TERZO DELL'EPOXY, che come sai è obbligatoria con la poly (che come sai, stando ai dati tecnico/scientifici, è considerata di gran lunga meno buona dell'epossidica)

....ma naturalmente concludo dicendo: se vogliam star qua a ripetere quanto già detto in altri 3d...

Inghi

Messaggioda zion » lun set 10, 2012 9:19 pm

Vado a leggermi i forum anglosessoni..
Puoi usare epoxy su Clark così hai Il top secondo la teoria ma sai che avrei da ridire ..
Te l ho detto fai come vuoi ma io da un surfer ligure pretendo .. e da uno shaper ligure pretendo ancora di più ...
Sei l unico (a parte joy) a tenere in mano un pialletto (e qui viaaaae verso l infinito e oltre) in tutta la Liguria ..
Magari non te ne accorgi ma hai una grande responsabilità perché ci rappresenti .
Non mi fare incazzare zitto e shapa Cazzo
zion

Torna a Bla Bla...