Incredibile!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Incredibile!

Messaggioda il mafo di Oz » mer dic 03, 2003 2:58 pm

Ho sempre sentito parlare bene dell'Australia,quasi come un eden non solo per il surf.Vorrei farci anche un viaggio e proprio oggi ho appreso che tra coloro contrari all'adesione del trattato di Kioto c'è anche indovinate un pò chi..si proprio l'Australia!!
Allora mi domando dove stà tutto quel senso ecologico d'equilibrio e tutte quelle frasi tipo"Keep the ocean clean".Forse tutte buffonate e palle pubblicitarie che si scrivono sulle saponette di wax per mettrsi il cuore in pace e dire "be qualcosa per l'ambiente ho fatto anch'io" e poi sul piano concreto..davvero un gran bell'esempio
il mafo di Oz

Messaggioda Ally » ven dic 05, 2003 6:11 pm

E' già qualcosa che il buco dell'ozono si stia chiudendo....
poi tanto l'inquinamento ci sarà finchè l'uomo non si estinguerà, quindi... più che non buttare la carta per terra... boh
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

carte per terra

Messaggioda urka » lun dic 08, 2003 8:04 pm

Ally ha scritto:E' già qualcosa che il buco dell'ozono si stia chiudendo....
poi tanto l'inquinamento ci sarà finchè l'uomo non si estinguerà, quindi... più che non buttare la carta per terra... boh

Bene... che profondita'...vedo che le interviste di Beau Young e Joel Tudor hanno avuto un gran successo. Gli ultimi avvenimenti di degrado e inquinamento delle coste basche pure sono servite a farci riflettere ...a questo punto solo se ci mettessero le scorie radioattive in spiaggia ...allora si ne varrebbe la pena!...e si è sufficiente non buttare le carte per terra e bestemmiare se non si va in mare.
urka

Messaggioda kirra » mar dic 09, 2003 8:16 am

vai in australia...io da quando ne sono tornato mi pento di averlo fatto.....
E' un posto magico....e nn aggiungo altro......
kirra

Messaggioda Lost in Indo » mar dic 09, 2003 8:48 pm

Cos'è il trattato di Kioto? puoi spiegare gentilmente ?
Davvero non lo so, sono appena tornato da 1 mese di indonesia e non ho seguito molto le vicende internazionali... :?
Lost in Indo

Messaggioda A. » mar dic 09, 2003 9:24 pm

Lost in Indo ha scritto:Cos'è il trattato di Kioto? puoi spiegare gentilmente ?
Davvero non lo so, sono appena tornato da 1 mese di indonesia e non ho seguito molto le vicende internazionali... :?

Fratello...il trattato di Kyoto e' una risoluzione che e' stata stipulata ma mai messa in atto da piu' di un anno (Cavolo ti ha fatto bene l"indonesia se non ti ricordi da qui ad un anno ...ma che hai fumato la oh? )dalla maggior parte dei paesi industriali per prevenire il surriscaldamento del pianeta. Si tratto di un patto per la riduzione di gas e fumi nocivi che derivano dall'uso industriale e che sono inquinanti per l'ecosistema atmosferico. Ci sono alcuni paesi che non vogliono sottoscrivere l'accordo perche' ci sarebbe una riduzione della loro produzione industriale e di conseguenza una riduzione della crescita economica. Tra questi paesi ci sono i "cari" :irked: U.S.A. (ovvero il nuovo impero romano del XX-XXI secolo), Australia (che da qualche tempo hanno una politica troppo filoamericana in campo economico..e non solo). L'Italia...per una volta sta dalla parte dei "buoni" cosi' come tutti i paesi dell'Unione Europea.

Ragazzi qui non si tratta solo di spiagge, si tratta del nostro futuro. Diamo il buon esempio...amiamo il nostro mare, i nostri parchi (marini e cittadini) e cominciamo a mostrare un po' di piu' il rispetto a madre natura che ci sfama, ci da' splendide giornate di sole e di pioggia, ci da le nostre onde. Mostriamo rispetto per noi stessi e per gli altri.....surfisti italiani...e mediterranei...mostriamo a tutti che ci teniamo alla terra, al mare ed all'aria che respiriamo e mostriamolo agli Statunitensi che loro non hanno nessun diritto di comandare sul nostro ambiente, sui nostri mari (che forse non ci danno tante onde grandi ma sono splendidi!!), sul nostro futuro!

A.

Peace and Waves!
A.

kioto e spiagge

Messaggioda urka » mar dic 09, 2003 10:21 pm

A. ha scritto:
Lost in Indo ha scritto:Cos'è il trattato di Kioto? puoi spiegare gentilmente ?

Fratello...il trattato di Kyoto e' una risoluzione che e' stata stipulata ma mai messa in atto da piu' di un anno (Cavolo ti ha fatto bene l"indonesia se non ti ricordi da qui ad un anno ...ma che hai fumato la oh? )dalla maggior parte dei paesi industriali per prevenire il surriscaldamento del pianeta. Si tratto di un patto per la riduzione di gas e fumi nocivi che derivano dall'uso industriale e che sono inquinanti per l'ecosistema atmosferico. Ci sono alcuni paesi che non vogliono sottoscrivere l'accordo perche' ci sarebbe una riduzione della loro produzione industriale e di conseguenza una riduzione della crescita economica. Tra questi paesi ci sono i "cari" :irked: U.S.A. (ovvero il nuovo impero romano del XX-XXI secolo), Australia (che da qualche tempo hanno una politica troppo filoamericana in campo economico..e non solo). L'Italia...per una volta sta dalla parte dei "buoni" cosi' come tutti i paesi dell'Unione Europea.

Ragazzi qui non si tratta solo di spiagge, si tratta del nostro futuro. Diamo il buon esempio...amiamo il nostro mare, i nostri parchi (marini e cittadini) e cominciamo a mostrare un po' di piu' il rispetto a madre natura che ci sfama, ci da' splendide giornate di sole e di pioggia, ci da le nostre onde. Mostriamo rispetto per noi stessi e per gli altri.....surfisti italiani...e mediterranei...mostriamo a tutti che ci teniamo alla terra, al mare ed all'aria che respiriamo e mostriamolo agli Statunitensi che loro non hanno nessun diritto di comandare sul nostro ambiente, sui nostri mari (che forse non ci danno tante onde grandi ma sono splendidi!!), sul nostro futuro!
Sono assolutamente con te, la mia mail voleva essere una risposta alla sufficienza con cui prendiamo in considerazione i problemi ambientali; come se non ci riguardassero da vicino. Tra l'altro ho parlato di scorie radiottive che guarda caso per poco non finivano nel Sulcis...allora si che ci sarebbe stata la rivolta, giusta, dei surfisti della Sardegna. Ricordiamoci che la terra è una , ed il mare è uno solo e non esattamente quello sotto casa del mio homespot. respect

A.

Peace and Waves!
urka

Messaggioda A. » mer dic 10, 2003 4:37 pm

Urka..ciao

c'e' veramente ancora troppo poca gente che si impegna nel mantenere pulito il nostro ambiente ed il nostro pianeta.....e' giusto secondo me scuotere le coscienze di noi che siamo relativamente giovani....perche' saremo noi che vivremo in questo mondo tra 10-15-30-60 anni (io mi auguro di esserci ancora tra 60 anni...ne avro' 90!).

C'e' tanta gente che dice o si atteggia a far il surfista (.....specie umana che e' risaputo ama il mare e cerca di mantenerlo pulito....)ma che alla fine si comporta peggio da un punto di vista ambientale di uno che invece non sa neanche alzarsi su una tavola....

quindi alleniamoci al rispetto....copminciamo a risparmiare spegnendo le luci in casa quaqndo non necessario, a chiudere i rubonetti quando ci insaponiamo o ci laviamo i denti...nel nostro piccolo aiutiamo l'ambiente ed il mare (e si..perche' dove pensate che vadano i liquami della produzione industriale? ).....sara' il nostro modo di preservare a lungo la cosa che amiamo di piu'...il nostro Mare!!
A.

...

Messaggioda willie » mer dic 10, 2003 4:40 pm

La terra neanche lo sente il nostro peso, facciamo quello che vogliamo finchè non ci saremo estinti, la terra non muore mica, semplicemente continuerà senza di noi, certo se posso evito di sparare petrolio in mare e altre merde in aria, ma anche l'uomo è una creatura figlia della terra, se ci stiamo uccidendo da soli (a me poi non sembra...) sono solo cazzi nostri, la terra non ha bisogno di noi.
Godiamocela finchè ce n'è, dopodichè saremo morti e la terra rifarà i cazzi suoi... :cyc:
*williethesurfer*
willie

Messaggioda AMIL » mer dic 10, 2003 7:27 pm

Bella mentalità del cazzo...
Viviamo e già questo è bello.
Lasciar vivere felici gli altri è ancora + bello!
Viviamo in un paradiso (parlo anche di San Giovanni) e lasciamo che venga tenuto come una merda! X me è una situazione che si può accettare! se solo potessi! le cose cambierebbero radicalmente. Intanto faccio il mio piccolo, non butto la mia merda x terra e ad esempio, le sigarette me le butto in macchina e non in spiaggia come fanno molti. Quello che lasciamo purtroppo non si distrugge, e anche se ci viene nascosto alla vista, rimane lì. Per tanto tanto tempo... non so quanto, ma è comunque troppo sommata quanta merda produciamo... quindi meno se ne produce e meglio è.
Se poi pensiamo alla città in cui viviamo e moltiplichiamo le buste di spazzatura che buttiamo settimanalmente x tutte le case che ci sono, il prodotto è un immenso quantitativo di merda che finisce in un posto grande grande chiamato discarica. Tutte quelle buste in un posto solo. Tanti posti pieni di tanta merda, bello... sicuramente uno spettacolo! Per quanto sempre + "ecologiche" le discariche rimangono pur sempre delle bombe ecologiche fumanti.
Sinceramente parlando, so che probabilmente morirò prima del tempo, di cancro forse, come gran parte delle persone. Anche questo è normale, lo accetto xché è la mia vita. Che vuoi farci? ormai dipendiamo dalla produzione di veleni. Ma se se penso che posso. Solo alla libertà, che posso esercitare nel fare qualcosa x rendere + bello il luogo dove vivo. Mi costa poco, anzi ci guadagno a farlo. Pensare poi di poter in un certo modo evitare che le cose peggiorino si risolve nell'attesa di un occasione x farlo. Si sa che chi può decidere cose adatte a migliorare la situazione del pianeta non si trova certo tutti i giorni x strada, magari disposto a darti ascolto. Ma iniziare sensibilizzando le persone, magari distogliendo gli amici dal buttare le sigarette in spiaggia (!!) è già raccogliere qualche soddisfazione vedendo che è tutta una questione di educazione. Che cazzo fai? tu che butti la sigaretta in spiaggia! Ma mettitela in macchina cell'hai a 2 passi! Ti renderai mai conto della cazzata che stai facendo???
La fine delle cose è segnata, almeno facciamo che siano cose belle sinchè durano!
AMIL
San Giovanni di Sinis Surf Gang (Sardegna)
Life is Short, don't waste it... go Surfin'!
PACE!
AMIL

Messaggioda R. » mer dic 10, 2003 7:53 pm

Io penso, anzi sono sicuro (l'ho letto sul libro di geografia astronomica), che la terra sia nata molto prima di noi e di tutte le nostre puttanate artificiali che la danneggiano, quindi il farci-i-cazzi-nostri-che-tanto-dopo-morti-chi-sè-visto-sè-visto non mi sembra che rientri nell'ordine naturale delle cose e la terra ne risente, anche se piano piano, soprattutto perchè sono secoli che ci facciamo i cazzi nostri senza che nessuno abbia diffuso una cultura dell'amare la terra, invece non tutto è perduto, se si riesce a diffondere una cultura di questo tipo essa si tramanderà nei secoli dei secoli alle nuove generazioni e il danno si può ridurre.
Preferisco pensarla così, se poi non accade almeno morirò con la coscienza a posto... 8-)

PS: sembra a me o sei un pò inacidito rispetto al solito? :grin:
R.

...

Messaggioda willie » gio dic 11, 2003 1:06 pm

Non sto dicendo che mi pare giusto seminare merda in lungo e in largo, ma piuttosto che fare il coglioncello che parla di rispetto della natura e di altre cose che non sapete neanche che cosa vuol dire, sto zitto,e non butto mai "le mie cartacce" per terra (son figlio di Bruno, no?).
Allora invece che parlare delle discariche Amil, perchè non usi la bicicletta al posto della macchina? Perchè usi la corrente elettrica? Perchè lavi la biancheria con il sapone? Perchè usi i piatti di plastica?
Sono tutte azioni che l'uomo si è creato, ed è giusto che se le goda, certo danneggiano la natura, ma chi ci perde è l'uomo, alla terra gli fa un baffo l'uomo!!!
Prima o poi ci estingueremo, si creeranno nuove forme di vita oppure no, son cazzi della terra!
*williethesurfer*
willie

Messaggioda AMIL » gio dic 11, 2003 2:42 pm

Eliminare le immissioni di inquinamento è pura utopia. Tanto quanto sperare di poter boicottare multinazionali "cattive". Ma fare un consumo ragionato. Limitando la nostra aggressività innocente e inconsia contro la natura è realizzabilissimo. Basterebbe avere un pò + di educazione. Tu ne hai abbastanza Willie ma molti ne son pericolosamente carenti... soprattutto chi punta + ai suoi interessi che ai danni che possono proocare. Ci estingueremo, moriremo, è messo in conto, ma almeno cerchiamo di non vivere in mezzo alla merda. Ne abbiamo la possibilità, ma sicchè ogniuno fa i cazzi suoi e non c'è una generale cultura, insomma una popolazione + educata a salvaguardare le risorse ambientali, queste possibilità sono ridotte a un'inezia.
AMIL
San Giovanni di Sinis Surf Gang (Sardegna)
Life is Short, don't waste it... go Surfin'!
PACE!
AMIL

...

Messaggioda willie » gio dic 11, 2003 7:38 pm

Mettiamo un cestino per la 'munnezza alla punta?
*williethesurfer*
willie

Messaggioda Ally » ven dic 12, 2003 6:31 pm

sono d'accordo con willie, non mi va di fare la solita persona che si preoccupa della natura e delle immissioni di gas nell'aria e del buco dell'ozono e così via...per quanto riguarda il buco dell'ozono, le emissioni di un vulcano ch erutta sono miliardi di volte più potenti di quelle di non so quante auto, e basterebbe che in un anno eruttassero più vulcani grossi che tutti si allarmerebbero perchè quell'anno le macchine han fatto più smog... e allora, via, a chiudere le città la domenica alle aute, BEZZE DI CAZZATA! come se bastasse un giorno per rendere l'aria pulita... ma andiamo...
l'unica cosa che mi da fastidio sono le petroliere, ma non posso certo fermarle io. e poi chi mi mette la benzina alla moto? o quella in macchina per andare a surfare?
l'uomo sulla terra è solo un animale come gli altri, che si crede più intelligente e forse lo è, ammiro le creazioni della scienza e così via, ma non può fare nulla contro la natura, pare che nessuno lo abbia capita...
sennò andiamo in un altro pianeta e creiamo lì l'atmosfera che più ci piace, non è mica difficile...

poi detesto queste discussioni stupide, mi chiedo percvhè ogni volta cedo alla tentazione di dire la mia, tanto tutti i soliti buonisti naturalisti verranno a darmi addosso.. bè, sappiate che non mi interessa, state solo mentendo con voi stessi.
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Prossimo

Torna a Bla Bla...