Ciao a tutti !
per2 anni ho frequentato il forum senza fare domande e senza rispondere ma trovando tantissime informazioni utili di ogni genere. Purtroppo per me sono un surfista nebbioso e spesso annebbiato... ma finchè ho potuto sono uscito con molta costanza ed educazione e in nessuno spot ho mai avuto o dato problemi di qualsiasi tipo .Una volta quando proprio mi stavo avvicinando al surf sono capitato capitato a bogliasco e una a varazze ma saggiamente mi sono tenuto da parte rendendomi conto che sarei stato solo di intralcio se non pericoloso ... tra l altro a bogliasco il mare era enorme ed è stato il leggendario marco fracas a dirmi molto gentilmente che non era il caso ( zion me l ha fatto capire invece guardandomi malissimo... hahaha.cercando e chiedendo ho trovato poi spot dove il livello medio era un po piu basso e le onnde piu facili.
Dicevo sono di milano ma mio padre è nato e cresciuto a genova e abbiamo ancora una casa a S. michele dove mio nonno ha passato con gioia gli ultimi anni . Mio padre da giovane era un nuotatore agonistico e i miei zii giocatori di pallanuoto ... io ho seguito gli esempi di entrambi arrivando a risultati discreti intutti e 2 gli sport e credo che questo mi sia stato di grande aiuto... ho imparato abbastanza presto il take off e ora a meno che non sia enorme riesco a surfare in parete destre e sinistre , comincio a pomparle e a PENSARE a come si faccia un cut back...
purtroppo le mie spalle negli anni di pallanuoto si sono deteriorate e ho sempre dovuto fare i conti con lussazioni recidivanti, tra cui 2 quando proprio ero in mezzo al mare e mi sono cagato non poco...il 22 ottobre ho subito un intervento che non potevo piu rimandare di ricostruzione in artroscopia della cuffia dei rotatori e ora per un mese ho il braccio al collo poi ci sara la fisioterapia e poi non si sa... ho visto che era stato pubblicato un post sulla spalla a pezzi ma volevo fare una domanda piu specifica cercando qualcuno che avesse subito il mio stesso intervento e potesse dirmi dopo quanto è rientrato...
Grazie per l' attenzione e scusate il disturbo ma in questi giorni continuo a sentire di mareggiate e belle session e io a casa fermo patisco troppo ! Tra l altro se quando rientrero avro un braccino e non riusciro nemmeno a nuotare vi prego locals siate comprensivi perchè al pensiero di non riuscire piu a surfare o anche di dover ripartire da zero mi viene da piangere!