Cari Amici Surfisti,
Approfitto di questo post per presentarmi, mi chiamo alessandro e scrivo dalla Sicilia, dallo spot di Tre fontane, a sud di puzziteddu.
Dal mio nick evincerete che non pratico il surf su tavola ma in kayak. Ho sempre amato le onde e nuotato tra loro senza tavola ma col mio kayak sit on top è una meraviglia e qui con lo scirocco frequente le onde non mancano.
In estate e primavera surfo in costume o con uno shorty da snorkeling ma con il freddo che incombe inizio a dovrmi coprire di più, in quanto malgrado la pagaiata mi riscalda tra le onde che mi coprono e i frequenti rovesciamenti sono costantemente in acqua.
Per questo ho iniziato a pensare ad una muta lunga da windsurf o da catamarano che mi protegge meglio dello spraytop da kayak che comunque si riempe d'acqua. Ho visto le mute tribord del decathlon ma anche i vari modelli presenti su wetsuitoutlet.
A questo punto il pr obl ema pè lo spessore 3 mm? 4-3? 5-3? 5-4-3?
Inoltre deve essere elastica per pagaiare bene e non devo sciogliermi dentro; deve proteggermi dal vento echè non sto sempre in acqua ma spesso sul kayak un po come un windsurfer. In più sto a puzziteddu che non non è uno spot freddo se non per.pochi giorni. Aggiungo che le mie uscite non superano i 90 minuti.
Cosa mi consigliate? Che marca? Va bene tribord? Meglio Billabong o oneill o gul o rip curl?
3 mm? 4-3? Qualche modello?
Grazie molte.