Da buon nuovo arrivato non posso non rompere subito le scatole, aprendo uno dei 3d forse più discussi....
Premetto che in questi giorni sono arrivato a leggermi i post di una 30ina di pagine addietro a questa, e di conseguenza anche tutte quelle discussioni che parlavano di questo argomento o meno.
Abitando, come detto nella presentazione, a Modena....quindi non proprio a 2m dal mare...le previsioni sono per me la cosa più cara, non potendo aprire la finestra di casa e guardare il mare!
Molte volte con giorni di anticipo mi attacco al meteo, osservando le future perturbazioni, cercando di capire come e quando il mare si attiverà.
Ma....spesso su questo forum ho sentito diattribe sulla direzione del vento e del nome stesso.
(ricordo soprattutto la discussione sul vento da SW che non era libeccio, ma ben si maestrale che ruotando in costa ligure, soffiava da SW e non da NW).
Ora c'è qualche anima pia che avrebbe voglia di fare due chiacchere (diciamo dare una spolverata) su questo argomento?
Magari condividere i metodi di lettura carte meteo piuttosto che quella dei venti, etc etc ??
Thanks to all!