ciao e grazie per la risposta..
anche io aspetto che arrivi presto Inghi..
comunque la tavola è una 8piedi e larga 24", lo spessore non lo ricordo in questo momento.
avendo iniziato 10 anni fa prima con il wind poi con il surf e poi con il kite ho cambiato spesso attrezzatura fino a fermarmi completamente circa 5 anni fa..
quest'estate mi è venuta voglia di ricominciare e quindi non ho attrezzatura (nemmeno da copiare), ho ripreso il corso di kite e sono già a buon punto.. il surf però è sempre il mio pallino..
così ho deciso di fare la tavola, anche perchè l'anno scorso mi sono messo a fare gli skim in legno e mi sono venuti bene..
anche io avevo trovato che la misura giusta dovrebbe essere intorno ai 9" pero vorrei trovare un disegno da cui copiarla e su internet non trovo niente..
venendo a quello che ho già fatto,dopo aver preparato il longherone, ho trovato una ditta che fa insegne in polistirolo e mi sono fatto tagliare due blocchi precisi per la lunghezza e a metà per la larghezza (per incollare il longherone in mezzo).
dopo l'incollaggio ho tagliato grossolanamente la forma con un seghetto e rifinito con carta vetrata grossa.
per ora non ho avuto grandi polveri anche perchè ho fatto tutto nei ritagli di tempo.. nella fase di shaping userò un bidone aspirapolvere con il tubo collegato al pialletto..
ps dove trovo i tutorial di Inghi?????