CALIFORNIA....un ex californian dream

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

CALIFORNIA....un ex californian dream

Messaggioda sale » dom set 04, 2005 2:54 am

dopo aver visitato e surfato parecchie acque in tutto il mondo dalla new zealand alle hawaii, da bali alla francia a fuerteventura...avevo deciso di recarmi quest'estate nella forse tra le pi√π banali tra le mete surfistiche ma anche una di quelle pi√π mitiche...la california.
lì il surf è nato ed è cresciuto ed è vivo in tutte le immaginazioni..(almeno le mie)
beh devo dire che mi sono scontrata con una realtà abbaztanza differente dall'immaginario benchè la california la conoscessi bene ma non fossi mai andata a surfarla.
ho fatto da L.A a san diego spingendomi poi verso i primi 200 km di costa in baja california.
partendo da malib√π..bello spot da longboard con onde destre decisamente non alte (forse arrivavano al metro)ma pi√π fitto dell'A14 ad agosto e con surfers non propriamente kindly a cedere il passo ovviamente acqua fredda :iced:
scendendo lungo la costa saltando quei carnai di santa monica long beach e manhattanbeach (peraltro senza onda)secondo stop ad hunnington beach in o.c.(medie onde medi locals mare lercio)proseguo su newport (no waves) e stop a san clemente (ondine mediopiccole mare lercio eppoi c'è qualcuno che si lamenta dell'adriatico!!)
next stop la jolla san diego area qui il mare è bello e caldo(surfi in mutina) ma le onde??veramente pochine e ciclicamente rade...fai dei bei bagnetti così come a ocean beach.
la meta mexicana poi non ne parliamo...ma su wannasurf gli spot dove li hanno trovati???perchè lì oltre al fatto che le hacue hanno seri problemi di inquinamento non ho visto un surfer in acqua e non ho visto uno spot in 200km di costa!!!
vabbè chè l'estate non è la stagione degli swell migliori..ma così.... :wc: :wc:
consiglio...continuate a sognarla la california....il mondo ha mete surfisticamente pi√π interessanti :wink: :-P
...e a me è rimasta una gran voglia di surfare..... :surf:
sale

Messaggioda R » gio set 08, 2005 12:44 pm

Forse la California era il sogno dei surfisti fino a quando non è nata la surf exploration.
Secondo me ora il sogno dei surfisti è spostato più ad est, zona oceano indiano fino all'australia e oltre...

Ma sei sicura di aver battuto tutti gli spot in zona S.Diego.. immagino che tu abbia una certa esperienza visto che hai viaggiato molto, come sai sull'oceano se uno spot è piatto ce ne può essere vicino uno che rompe bene..

cmq l'estate è estate dappertutto..non c'è niente da fare
:wink:
R

Messaggioda iPuntini » lun set 26, 2005 6:13 pm

i problemi principali della California sono attualmente l'inquinamento e il sovrapopolamento....assolutamente *non* la mancanza di onde

che in un breve viaggio estivo tu non abbia trovato onde e' perfettamente normale, l'estate e' la stagione piatta per antonomasia (e quest'anno piu' piatta del solito), sono tutte cose risapute e basta una semplice ricerca per trovarne le conferme

e poi i periodi di piatta capitano ovunque e comunque, anche a dicembre sulla north shore delle Hawaii (e' li che e' nato il surf :shock: )
iPuntini

Messaggioda Ospite » mar set 27, 2005 7:29 pm

IN COMPENSO HA FATTO UN AGOSTO DI ONDE IN SARDEGNA!!!!
AHA HAHA HAHAH

YESSSS

:surf: :surf: :-P
Ospite

riguardo alla california

Messaggioda bear75 » mer dic 28, 2005 2:14 pm

:shock: Salve vuolevo soltanto dire che io ci sono stato questa estate un mese.
Si è vero c'è un po' di inquinamento ma io ho surfato tutti i giorni e mi sono divertito tra foche e derfini logicamente bisogna seguire l'andamento delle maree altrimenti si surfa su mezzo metro .
Se avete bisogno di info io sono qua............
bear75

Messaggioda Radioactiveman » gio dic 29, 2005 10:56 am

.....io ad agosto in spagna e francia ho surfato da dio tutti i giorni per una settimana.......non meno di 1,5m!! Ho beccato tempo di cacca ma in conpenso onde sempre e ho girato un bel po di spot!!!!!

:surf: :surf: :surf: :surf:
Radioactiveman

Messaggioda Ospite » gio dic 29, 2005 1:54 pm

Cosa centra con la California?
Ospite

Torna a Trippps