da jack london » mer mag 24, 2006 6:51 pm
io sono stato un po' pi√π a sud, nella zona di noja (all'altezza di santiago)
lo spot si chiamava "rio serra" o qualcosa del genere.
li non c'è nulla: io ho trovato un campeggio (molto bello e vuoto) che aveva anche delle camere nuove di pacca ed un bar ristorante dove si ritrovavano gli abitanti del posto; costo camera doppia € 50,00, cena € 10,00 a testa max
se ti interessa guardo l'indirizzo nelle ricevute della carta di credito.... fammi sapere
in generale, se non sei mai stato in galizia, ti farei il seguente quadro:
- clima: noi abbiamo trovato caldo secco (il giorno 35°) e una settimana di sole, ma i locali dicevano che spesso il tempo è piovigginoso; (sembrava quindi una situazione anomala) - ogni tanto cala la nebbia, come in portogallo del nord
la temperatura dell'acqua è di 17° circa: se c'è il sole va bene la short, altrimenti..... (gli inglesi surfano sempre in costume)
- in acqua: massimo 3 o 4 surfisti - ogni giorno passavano i delfini - le onde sono state abbastanza incerte: il primo giorno oltre 2 metri - poi ondine di 50 cm - 1 giorno addirittura flat - penso, tuttavia, che le onde dovrebbero esserci con regolarit√â€
- divertimenti: in zona pochi - tutto natura e relax - puoi andare a santiago e pontevedra che sono a circa 50 Km - ci sono di bei percorsi in mtb