surf trip costa rica

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

surf trip costa rica

Messaggioda pastei » mar set 20, 2005 10:38 am

Partiamo il 7 novembre e torniamo il 13 dicembre.

Cerco consigli, dritte, spot, location low cost , ulteriori compagni di viaggio e quant'altro possa essere utile da sapere.

La tavola mi sa che mi conviene comprarmela lì...visto che facciamo scalo a londra e a miami con la british.

Voi che ne dite?

a sto punto quasi quasi mi levo pure la mia fanatic 8.2 impiallacciata a legno e really old school. (solo 250 euri)

Aloha a todo el mundo

Sopa
pastei

Messaggioda tat » mer set 21, 2005 12:17 am

ciao
io ho comprato una 6.2 a Jaco' (pacifico) e la ho rivenduta a tamarindo con qualche difficolta', li' cercano dei minimal o long.
lo spot migliore che ho trovato è stato malpais/santa teresa(alla fine del guanacaste)
cerca wannasurf per le mappe
tat

Messaggioda pastei » mer set 21, 2005 9:43 am

Grazie.....
mi sai dire anche quanto l'hai pagata e a quanto l'hai rivenduta?

E c'è qualcuno che mi sadire qualcosa sulla costa caraibica?

ciaooooooooooo
pastei

Messaggioda Ospite » mer set 21, 2005 5:21 pm

Salsa Brava a Puerto Viejo uno dei migliori ma impegnativi di tutti i Caraibi
Ospite

Messaggioda tat » sab set 24, 2005 11:27 pm

ciao
la 6.2 l'ho pagata 180 $ usa e l'ho rivenduta a 120 aveva il nose riparato per il resto era ok.comunque a jaco' ci sono almeno 9/10 shops girali tutti e chiedi,dovresti avere una discreta scelta.
stai in occhio agli yankee in spiaggia,qualcuno vende la tavola prima di rientrare.
a Santa teresa/malpais NON andare da Lopez" terraza del sol" ha dei capanni per attrezzi e spera di farteli pagare come bungalow.
tat

Messaggioda Ico » ven ott 28, 2005 4:40 pm

Visti gli scali ti conviene comprarla lì, a Jaco c'è una grande scelta, i prezzi del nuovo sono poco meno di quelli italiani, il suggerimento di tenere d'occhio gli yankee è ottimo sia in spiaggia sia nelle cabinas.
Per dormire c'è una grande scelta deve però sbatterti a girare e chiedere, più siete meno spendete!
A Jaco vicio al primo supermercato c'è un'aggenzia gestita da italiani, almeno fino a tre anni fa, che vivono lì, sono molto gentili e ti possono aiutare.
A malpais si sta da Dio!!!
Ciao Ico :surf: :surf: :surf:
Ico

Messaggioda Tucano » mar feb 14, 2006 2:35 am

Ciao ho letto il vostro messaggio,ora dovreste essere tornati, a meno che non vi siate innamorati del posto(cosa molto facile vero!?).Ciao io mi sono deciso solo ora e parto solo,volevo sapere una volta arrivato San josè vorrei andare a Tamarindo(tenda vero!?) Ma ci sono problemi con la roba che inevitabilmente rimane incustodita nella tenda? Grazie ragazzi e buona surfata a tutti!
Tucano

Messaggioda paips » mar giu 13, 2006 10:41 am

Ciao,
io parto il 28 dicembre e rientro il 10 gennaio...un po' una sfacchinata, ma la voglia di andarci e' troppo grande.... :-D
Restero' nella parte nord e forse faro' un giretto nella parte caraibica....non so'.....
Secondo voi cos'e' meglio....??!!! Che idee suggerimenti....?!!!!Qualcuno ha percaso l'indirizzo di due romani (lei si chiama sara) che hanno aperto dei bungalow a natale 2005...? Mi piacerebbe andarli a trovare ,ma ho perso la loro mail....un genio....!!!!!
Qualunque info e' graditissima.....!!!!! :-D :-D :-D

GRAZIEEE!!!!

p.s. Anch'io con britisch ho i soliti 3 scali....,dite che riesco a trovarla subito e a rivenderla la tavola....???!!!!
paips

Messaggioda Tucano » mar giu 13, 2006 8:01 pm

Ciao
sono tornato il 9 Aprile e sono stato 40 giorni!!! è stupendo ho fatto tutta la costa del pacifico poi costa caraibica,io consiglio mal pais e santa teresa dove puoi trovare onde discrete tutto l'anno....per una sinistra da PAURA consiglio PAVONES, nella parte più a sud vicino Panama sul pacifico,con swell potente trovi 1 km e 1/2 di onda di 4/5 metri abbastanza facile da non dimenticare!!!!! Per jacò hai belle ondine tubanti e abastanza veloci, per un buon tubo,naturalmente con condizioni buone anche se nn c'è un cazzo da fare a parte una festa con i tori fine febbraio,ad Avellana,onde velocissime! Ciao e buon viaggio e buone surfate a tutti!
Tucano

Messaggioda paips » mer giu 14, 2006 9:32 am

Grazie tucano!!!
Non vedo l'ora di partire....!!!! Senti ma per quanto riguarda Pavones e il sud del pacifico.....,a gennaio non dovrebbe essere stagione....,me lo consigli ugualmente...?
La vita la' com'e' ? Fammi sognare.....dal grigiore dell' ufficio....!!!!!

:surf:
paips

Messaggioda Tucano » mer giu 14, 2006 1:12 pm

Ciao
Guarda sinceramente per quanto riguarda quel periodo in particolare non saprei dirti,anche perchè io ho fatto un viaggio paticolare...solo,metà del tempo in tenda,facendo autostop o visto che è ben collegata con autobus
Quindi molto improvvisata...ma stupenda! La costa del pacifico e le mete un pò più turistiche,a me non sono piaciute...troppo americani,che io non sopporto e che alzano il costo della vita facendo gli"sboroni" anche se ci sono molte donne ;) ,ma in quel momento non era il mio scopo principale,o quasi...! Io ho pasasto più tempo con un pò di surfisti locali e per 40 giorni non ho parlato una parola di italiano,a parte un paio di telefonate lampo a casa e alla donna! Cmq ci sono moltissimi spot in tutta la costa rica più o meno facili.La costa caraibica è bella da vedere, spiaggie da film,con ande un po selettive,a salsa brava non ho surfato :( quando ero la, ho visto a riva un bel pò di tavole a metà e siccome erano i miei ultimi 4 giorni ho preferito rientrare intero! ;) Li popolazione rasta sballatissimi, un bel pò di festicciole per la notte,ma a me non fà impazzire!
Tucano

Torna a Trippps