canarie sì, ma quale?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

canarie sì, ma quale?

Messaggioda valeboard » mer apr 05, 2006 10:01 pm

Finalmente riesco a fare il viaggio di laurea con la mia amica... andiamo a surfare! :surf: lei non ha mai provato mentre io da 4 anni bazzico da varazze, a levanto, al lillatro prima con body, ora con tavola...
Ok per le canarie, sì ma quale? fuerte ci sono stata 3 anni fa ad ottobre, vorrei cambiare!
prima settimana di maggio... ci sarà patana totale?
ho guardato su wannasurf gli spot un po' + tranquilli, ma in realtà sono quelli poi che non lavorano mai!
cosa mi consigliate: lanzarote o tenerife?
conoscete qualche surf house carina con bella gente, magari italiani? qualcuno di voi va da quelle parti dal 1° all'8.05?
ciao e grazie a tutti...
valeboard

Re: canarie sì, ma quale?

Messaggioda Utah » gio apr 06, 2006 5:22 pm

valeboard ha scritto:Finalmente riesco a fare il viaggio di laurea con la mia amica... andiamo a surfare! :surf: lei non ha mai provato mentre io da 4 anni bazzico da varazze, a levanto, al lillatro prima con body, ora con tavola...
Ok per le canarie, sì ma quale? fuerte ci sono stata 3 anni fa ad ottobre, vorrei cambiare!
ho guardato su wannasurf gli spot un po' + tranquilli, ma in realtà sono quelli poi che non lavorano mai!
conoscete qualche surf house carina con bella gente, magari italiani? qualcuno di voi va da quelle parti dal 1° all'8.05?
ciao e grazie a tutti...

io vado dall'8.05 al 15.05, dove? torno a Fuerte ovvio! la + bella di tutte, ci sono già stato 4 anni fa, anch'io sono restio a tornare negli stessi posti ma x la magia di Fuerte si può fare!!!
Utah

Messaggioda lufus » ven apr 07, 2006 8:33 am

se dovessi consigliarti dal punto di vista surfistico....direi sicuramente fuerte e comunque anche perchè in quell'isola regna la pace....se cerchi,oltre al surf,il divertimentimento....allora grancanaria....hola chica!!!
lufus

Re: canarie sì, ma quale?

Messaggioda Guincho » lun apr 10, 2006 2:28 pm

Se ti piace un posto selvaggio Lanzarote, Playa Famara, è davvero perfetto. :surf: :surf:
Spiaggione lunghissimo sotto una montagna, molto suggestivo. :shock: :-D
Fra l'altro, se la tua amica non ha mai provato e vuole fare una scuola ,lì ce ne sono diverse.

valeboard ha scritto:Finalmente riesco a fare il viaggio di laurea con la mia amica... andiamo a surfare! :surf: lei non ha mai provato mentre io da 4 anni bazzico da varazze, a levanto, al lillatro prima con body, ora con tavola...
ciao e grazie a tutti...
Guincho

Messaggioda valeboard » mar apr 18, 2006 4:12 pm

Ovviamente ascolto il consiglio da punto di vista surfistico perchè tanto poi, se vuoi, il diverrtimento te lo crei ovunque! Grazie 1000......
valeboard

Messaggioda Fantoch » ven apr 21, 2006 9:58 am

mah.. il divertimento c'è in tutte le canarie

anche secondo me fuerte è la più bella, l'unica che non ho mai visto è tenerife, che non mi ispira, però amici che ci sono stati dicono che è fattibile anche per surfisti non esperti..

le scuole ci sono dappertutto..
:surf: :surf: :surf:
Fantoch

Messaggioda valeboard » ven apr 21, 2006 2:43 pm

perfetto! :( ho trovato un offerta per tenerife vantaggiosissima, tipo 500euro tutto incluso, percui credo di andare lì..... sono fiduciosa! e vi farò sapere......
grazie ciao Vale
valeboard

Messaggioda bear75 » lun giu 26, 2006 4:21 pm

:surf:
Diciamo che le canarie l'ho girate tutte , e in agosto non sono un gran che pero ti posso dire quelle che mi sono piaciute di piu' è Tenerife e Gran Canaria il perchè oltre a fare surf la sera ti offrono svariati locali dove divertirsi della seri prendi un litro di birra il secondo giro lo mandano loro,quidi tutte le sera sbornia secca!!
Surfisticamente parlando tra le due forse e meglio Gran Canari prendete un hotel casa cosa più vi pace l'importante e che sia nei pressi di Maspalomas consiglio il paese di Playa del ingles .Maspalomas è una spiaggia lunga 6km in pratica ti trovi nel deserto dell Sahara li camminado e tutto uno spot su sabbia e la sera è un bordello.importante Gran Canaria è l'isola dei gey quindi !!! ma ci sono tante belle bambine stai tranquillo.....
potreidirti molte cose ma non sò cosa ti possa essere o non essere untile, se vuoi sapere qualcosa di più non ti peritae chiedi pure.
life is better when you surf.....
bear75

Messaggioda pedrosantiago » lun lug 24, 2006 2:59 pm

Scopro da poche ore questo grandissimo forum!!! che dire, ecceziunale!

Io, per vari motivi scopro solo ora di aver ferie a fine agosto e mi piacerebbe puntare verso le canarie.

Su internet ho trovato giudizi sia negativi che positivi sul luogo, quindi sono un poco confuso.

Prima di oggi sono stato sulla costa basca (mundaka). Posto stupendo, ma dovendo viaggiare da solo preferirei un ambiente un poco pi√π "raccolto", e forse un'isola mi sembrerebbe la soluzione giusta.

Poichè sono un principiante quasi assoluto vorrei sapere, se c'è qualcuno che mi può aiutare, quale è l'isola giusta per imparare (se non ci sono onde di due metri, per ora, sarebbe meglio), e se possibile anche aver i riferimenti di qualche camp.

un ringraziamento in anticipo a tutti.
Come esci dall'utero te lo mettono nel sedere: è la prassi. (A.Pinketts)
pedrosantiago

Messaggioda D@vide » mer lug 26, 2006 8:47 pm

Fuerte senz'altro!
Ciao
Allora sarò sintetico...

Spot migliori.
-1 Playa de cotjllo
-2 Playa de Cofete(prucurati una jeep...15Km di sterrato per raggiungerla)Io avevo un opel corsa e ho desistito.
-3 Playa de Garcey(ottimo sfondo con relitto)Impegnativa
-4 La Pared.Impegnativa

-Fai un salto anche alla playa de Sotavento... non per il Surf.
-Alla sera un'unico spot di divertimento Il Cotillo.

...-Playa de cotjllo è la più facile con fondale in prevalenza sabbioso.Io ci sono stato ad Agosto e le onde non erano eccessivamente grandi... però quanto basta per farcisi sfracellare sotto.
-Playa de Garcya...La spiaggia a mio parere più bella con onde più grosse.. lì ho visto parecchi locals... fondale sabbioso.
-Playa de Cofete... non l'ho vista ma dicono che sia tra le pi√π belle.Probabile una forte corrente che porta verso il largo.
-La Pared... belle onde ... però anche qui non ti so dire..penso ci sia un fondale roccioso... ma quando sono stato a vederla non c'era nessuno in acqua.

-Corralejo...
-Sotavento... Entrambe spiaggie da visitare ottime per fare kite o windS!

Los Lobos L'ho vista solo dal traghetto che mi ha portato in escursione a Lanzarote... comunque sia è un'isola disabitata.

Spero di esserti stato utile.

Ultimo consiglio noleggia un fuoristrada non badare a risparmiare vedrai che ti sarà utile.Scegli Moreno rent a car

Clicca Qui

Immagine

Buon divertimento :-D
Move to the top!
D@vide

Messaggioda Gianlux » gio ago 17, 2006 11:46 am

Anke io vorrei andare alle Canarie,xò oltre alle dritte sugli spot migliori vorrei anke sapere che condizioni atmosferiche potrei trovare per il ponte dei morti???
confido in persone che c sono già state ma anche in principianti che ci hanno fatto una gita xkè vado con la mia ragazza e ovviamente preferirebbe trovare onde tranquille per imparare (2 metri con tubo sono sconsigliati,ahimé!!!)

Grazie mille per le possibili info,eventualmente + avanti vi faccio sapere su quale isola dovrei avere la casa a disposizione!!!

:surf:
Gianlux

Messaggioda Gianlux » gio ago 17, 2006 11:49 am

A proposito,mi stavo dimenticando...Ma di squali se ne vedono??? :shock:

L'info nn è da sottovalutare! :-D
Gianlux

Torna a Trippps