Irish surf trip

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Irish surf trip

Messaggioda adriatic.dany » dom apr 22, 2007 3:46 pm

I primi dieci giorni di maggio mi trovate in Irlanda, costa nord-ovest, Bundoran! :)

Se avete qualche dritta da darmi o se qualcuno passa di là, lieto di condividere qualche onda (o frullone, visto che sarà la mia prima volta in ammollo nell'oceano).


Buone onde anche a voi,
che presto arriveranno :P
Dany

PS. Risparmiatevi pure i commenti sulla scelta del luogo e del periodo in cui vado, ormai è andata così, una bella muta spessa e via...
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Messaggioda lorenzo274 » dom apr 22, 2007 4:04 pm

Guarda è una delle onde piu belle che abbia mai sceso.però non è assolutamente per principianti rompe su poca acqua e le rocce sono appuntite.l'atmosfera è magica!!
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Messaggioda Cagni » dom apr 22, 2007 4:11 pm

bè ti replico la risp che ti ho dato su surfreport...
portati via cerotti e pomatina..............sarà dura...
ma ne vale proprio la pena!!!!paesaggi unici...atmosfera magica.....
io sono stato pi√π gi√π....il Bundoran me l'avevano sconsigliato dato che ero un principiante...ops...sono un principiante...
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Messaggioda Cagni » dom apr 22, 2007 4:23 pm

se trovi il moher....bè ecco una foto di un local

http://www.bebo.com/PhotoAlbumBig.jsp?M ... 2497113846[/img]
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Messaggioda VaiColBody » dom apr 22, 2007 10:16 pm

Amico.. non per niente.. ma fidati del commento precedente.. portati moooolta pomatina.. a vedere da quelle foto sembra pi√π il muro di un palazzo ke un onda ke rompe!!
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Messaggioda adriatic.dany » mer apr 25, 2007 11:41 am

Mi avvicino alla partenza.. uepa uepa!!! :)

In quanto a pomatina, spero di non averne bisogno.. penso che i primi giorni me ne starò calmo a smaltire le canne invernali sui beach break.. se devo andare al "The Peak" ci penserò bene e non è detto che mi faccio dare qualche lezioni dai tipi di una surf school lì a Bundoran (tanto è solo un anno che surfo, quindi non penso che mi faccia male).

Comunque le previsioni al momento non mettono mareggiate mostruose.. quindi avrò modo di divertirmi senza farmi male.. o almeno spero :P


Aloha e buone onde
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Messaggioda adriatic.dany » mer apr 25, 2007 11:44 am

adriatic.dany ha scritto:non è detto che mi faccio dare qualche lezioni dai tipi di una surf school


Manca un "non".. ovviamente intendo farmela dare qualche lezione :P
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Messaggioda Cagni » mer apr 25, 2007 12:16 pm

hai tutta la mia invidia :wink:
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Messaggioda gimbo » lun apr 30, 2007 12:31 pm

GRANDE ADRIATIC, TI INVIDIO.....NON HAI IDEA QUANTO.

HO VISSUTO A CORK IN IRLANDA PER UN ANNO E MEZZO, HO COMINCIATO A SURFARE Lì E CHE MERAVIGLIA, ONDE BELLISSIME, FORTI CHE SPINGONO E POCA SCHIUMA.......CERTO L'ACQUA UN Pò FREDDA MA SE C'è LA VOGLIA CI SI TUFFA UGUALEMTE.

IO SONO USCITO LA PRIMA VOLTA IL 13/11/2004 A TRALEE CON UNA 3X2 SENZA GUANTI, MAGLIETTA E CUFFIOTTO, UNA NSP 7.7 E PER + DI UN'ORA ME LA SONO GODUTA AI MASSIMI.....SONO RIMASTO FOLGORATO.

GRANDE E BUONA SURFATA.........MA SOPRATTUTTO RACCONTACI TUTTO QUANDO TORNI

CIAO :surf:
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Messaggioda Cagni » mer mag 16, 2007 3:12 pm

allora dany com'è andata??? racconta racconta....che la voglia di tornarci è tanta
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Messaggioda adriatic.dany » ven giu 29, 2007 7:48 pm

Cagni ha scritto:allora dany com'è andata??? racconta racconta....che la voglia di tornarci è tanta


Rispondo solo ora anche se avrei voluto farlo prima...
Qualche disagio sentimentale ed un po' di depressione da astinenza oceanica hanno ritardato questa mia risposta :)

E' andato tutto bene,
un paesaggio stupendo e da favola (compresa la traversata coast to coast by bus da Dublino, attraverso un verde surreale e mozzafiato), spiagge chilometriche e deserte, coste alte rocciose brulicanti di verde e morbide per la siesta al sole tra una session e l'altra.

Sono riuscito addirittura a scottarmi la pelle tanto è stato il sole che ho beccato i primi giorni (inaspettato visto dove mi trovavo) e che faceva brillare tutto, anche l'atmosfera.

Per quanto riguarda onde ed oceano sono rimasto estasiato e rapito. Non riesco a valutare obiettivamente la qualità delle onde, dato il mio livello e dato l'eccessivo entusiasmo causato dall'essere per la prima volta sull'oceano.

Non sempre son riuscito a surfare, causa vento ed onde impraticabili e qualche imprevisto dovuto all'essere a piedi, ma lo spettacolo visivo era comunque assicurato.. per risparmiare spesso prendevo cibo dai takeaway o mi impaninizzavo su una semplice panchina vista mare!

Il clima è stato generalmente ospitale, e probabilmente ho beccato un periodo fortunato dato che Bundoran in estate è solita trasformarsi in una sorta di mecca del surf e del turismo balneare (stando sulla riviera Romagnola ho ormai il rigetto per certe cose). Ho beccato pochissima gente in acqua, anche con onde perfette, e quella che c'era ci si poteva fare amicizia e scambiare qualche chiacchiera.

Stando in surf house ho potuto conoscere anche qualche austaliano (uno mi cucinava addirittura la pasta nell'ospitale mega cucina del suo ostello), qualche Californiano (corrispondente appieno agli stereotipi che mi ero fatto con le boiate televisive americane) e anche tanti altri non surfisti.

Nelle giornate impraticabili per il vento mi spostavo a Mullaghmore Beach col bus e la tavola a tracolla (un po' costoso e faticoso).. ma per fortuna mi son pure beccato un passaggio da un surfista di Belfast a bordo del suo maggiolone.

L'irlanda ha il suo fascino, la sua freddezza atlantica (che per quel poco che ho visto si fa anche sentire nel carattere dei suoi abitanti) e le sue onde... bè, sono onde, io avevo fame e sono stato sfamato! ;)

Forse visto i non troppo bassi costi di sopravvivenza (magari lavorandoci lì si può pure fare la vita, viste le alte buste paghe) se mi ritroverò a corto di onde valuterò meglio altre coste nelle vicinanze, come quella Basca, quella Portoghese o quella Marocchina (sicuramente da quel che ho sentito quella che offre il più basso costo per le spese quotidiane).

Un pezzetto di cuore è rimasto là sulla costa nord occidentale dell'Irlanda, ma non vedo l'ora di ripartire... quest'inverno chissà.. sto già facendo un pensierino sul Messico (dove ho un amico che vive in Chiapas) o sull'Australia: vedremo fra non molto, in base a soldi ed ispirazioni.

Certo è che stando come stanno le cose, non mi va di fare il surfista vacanziero, ma sogno ogni giorno una migrazione permanente su una costa oceanica.. ma immagino che son cose con cui anche voi avrete già fatto spesso i conti (io per ora mi limito alle seghe mentali).

Non aggiungo altro, spero di averti fatto venire un po' di nostalgia per il verde irlandese ed il blu atlantico e che tanti altri capiscano che là fuori ci sono così tante onde per tutti i gusti e per tutti quanti :)


Come dicevo spesso in Irlanda: "Have fun!"

Aloha,
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Messaggioda adriatic.dany » ven giu 29, 2007 7:51 pm

adriatic.dany ha scritto:ma per fortuna mi son pure beccato un passaggio da un surfista di Belfast a bordo del suo maggiolone.


Pardon, si tratta di "una" surfista! :)
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Messaggioda Cagni » ven giu 29, 2007 8:09 pm

mi stavo per mettere a piangere........bei ricordi.......
ah tranquillo...io sto valutando seriamente la cosa "posto con onde tutti i giorni".....purtroppo non in tempi brevi...ma chissà....per ora soffrirò un po'...ma poi...
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