dal 4/1 al 11/1 in Marocco zona Agadir

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

dal 4/1 al 11/1 in Marocco zona Agadir

Messaggioda Nevermind » gio nov 12, 2009 6:49 pm

Ciao a tutti! non scrivo questo post (solo) per farvi rosicare, ma per raccattare consigli sulla zona a nord di agadir.
Siamo in 2, noleggieremo una macchina all'aeroporto di Marrakesh.

1) qualcuno conosce qualche compagnia economica e affidabile, anche sul posto? mi hanno detto che si risparmia un sacco rispetto alle compagnie che si trovano online...

2) come alloggi avete da consigliarmi qualcosa?? l'opzione + probabile è la surfhouse di surfcamp.it a 175euro a settimana, ma mi è stato detto che sapendo come muoversi si dorme anche a 3/5 euro a notte!!

3) come noleggio tavole, che mi dite? si trova qualcosa di decente a prezzi ragionevoli o mi conviene portarmela da qua??? (80 euro a/r)

oh poi è chiaro, se qualcuno ha voglia e ferie e si vuole aggiungere basta dirlo!!! si divide tutto, spese, onde, cibo (le donne no eh...) :-D

bona
Nevermind

Re: dal 4/1 al 11/1 in Marocco zona Agadir

Messaggioda Fleur » gio nov 12, 2009 6:56 pm

Nevermind ha scritto:
3) come noleggio tavole, che mi dite? si trova qualcosa di decente a prezzi ragionevoli o mi conviene portarmela da qua??? (80 euro a/r)

se si parla di 80 euro anda e rianda io non avrei dubbi, mi porterei la mia, magari non la migliore che ho, ma surfare con una tavola con cui si ha già feeling è tutta un'altra cosa.

e poi secondo me a noleggiarla una settimana spendi sicuro di pi√π di 80 euri.
Fleur

Messaggioda Nevermind » gio nov 12, 2009 7:12 pm

è proprio quello il dilemma....anche secondo me spendo + di 80 euro...il fatto è che già la scorsa settimana m'hanno fatto 2 bicci sulla tavola e a momenti svengo...immagino se all'aeroporto la trovo spaccata fo 1 strage!
Nevermind

Messaggioda marsocan » gio nov 12, 2009 8:24 pm

da dove partite?quasi quasi mi aggrego...
marsocan

Messaggioda claz » gio nov 12, 2009 8:34 pm

Ciao, io ci son stato qualche volta in Marocco. Per la tavola ti consiglio di portare la tua, più o meno spendi lo stesso che ad affittarla (per una settimana), però non hai la certezza di trovare la tavola che vuoi tu...io mi porterei la mia!
Per il dormire son stato sia con surfcamp che per i fatti miei...ma se la tua intenzione è solo surfare e hai la macchina, allora andrei in surfhouse: pensione completa, cucina ottima e posto tranquillo...
Trovi anche a meno, è vero, però se aggiungi che devi poi mangiare sempre in giro la spesa si avvicina alla surfhouse. Io non ho cmq mai trovato a meno di 10 euri a notte, a Taghazoute, forse a Immensuane si risparmia...ma non so dirti.
Per la macchina, sempre contrattata direttamente all'aeroporto, circa 20/25 euro al giorno.
Buon viaggio, sicuramente ti divertirai!
:surf:
claz

Messaggioda Nevermind » gio nov 12, 2009 9:33 pm

marsocan si parte da pisa! volo ryanair, 260 euro anda e rianda. poi credo che ci siano anche voli da altre città
pensavo che costasse meno il noleggio....se poi conti che nella sacca ci infili tutto e nn hai bisogno della valigia....sennò devo cmq spendere soldi per la valigia nella stiva perchè nel bagaglio a mano nn c'entrerà molto...
claz ma x la macchina sai dirmi qualche nome di compagnie che hai provato?...c'è da stare attenti alla copertura assicurativa ecc..... da me si dice....."la vita è breve, ma pigliarlo nel c**o è un lampo!!" :-D
Nevermind

Messaggioda claz » gio nov 12, 2009 10:30 pm

claz ma x la macchina sai dirmi qualche nome di compagnie che hai provato?...c'è da stare attenti alla copertura assicurativa ecc..... da me si dice....."la vita è breve, ma pigliarlo nel c**o è un lampo!!"

I nomi non me li ricordo assolutamente...comunque appena atterri ti assalgono per rifilarti una macchina! il mio consiglio è quello di contrattare il più possibile, con diversi personaggi, e farsi portare a vedere l'auto. A quel punto se è un pacco te ne rendi conto :wink:
Per la copertura assicurativa non ho mai avuto problemi...anche lì, sta a te controllare le carte che ti danno e non farti inculare :-D
Se non te la senti di rischiare allora appoggiati ad una compagnia blasonata, l'aeroporto ne è pieno, ma spendi nettamente di più, devi lasciare la caparra, sono più fiscali se gli lasci qualche danno, ecc..
Io mi son sempre affidato a gente del posto, e non ho mai avuto problemi, ovviamente facendo un minimo di attenzione... :smoke:
Cazzo che invidia...dovevo essere anche io gi√π nei prossimi giorni... :cry:
Buon divertimento e buone onde
ps: rispetta i limiti di velocità, ci son posti di blocco ad ogni angolo, ma se non fai cazzate non ti caga nessuno :wink:
claz

Messaggioda marsocan » gio nov 12, 2009 10:33 pm

cavolo da pisa sarebbe un po' scomo per me...sono di padova....vedo se riesco a trovare qualcosa per quella date di pi√π vicino a me poi ci troviamo li direttamente!
marsocan

Messaggioda Tamraght » lun nov 16, 2009 11:41 am

Per la macchina dai un occhiata a questa agenzia locale, cosi ti fai un idea
dei costi già online, poi se hai tempo li contatti quando sarai all'aeroporto.

http://www.samicar.com/

Dormire a 3/5 euro non esiste, forse neanche in tenda in campaggio.
Ma comunque i prezzi sono pi√π bassi che qualsiasi altra parte in europa,
ovviamente se ti adatti, se invece vuoi pi√π confort (area condizionata/riscaldamento
,TV, internet...ecc) i costi aumentano.

Se invece posticipi di una settimana dimezzi il prezzo dell'aereo,
dal 11/1 al 18/1 A/R €. 110,00 + bagagli.

Claz ha detto una cosa santa, ma non solo i limiti di velocità, anche
i sorpassi dove non si deve, non riesci mai a capire da dove ti escono
i gendarmi.
Comunque se stai sulla statale, ogni entrata ed uscita di villaggio o città,
c'è i limite di 60, ed è spesso all'uscita che trovi i nostri amici che ti
aspettano, se per sfiga ti fermano, metti un 50 MDA (5€)nella patente o
nel libretto e vedrai che andrà tutto bene, altrimenti ritiro patente oppure
il pagamento di un ammenda di 400 DMA (40€) subito ovviamente con
un sacco di tempo perso, Io sono contrario alla corruzione ed in effetti
quest'estate ho pagato i miei 400 DMA, tra l'altro per un infrazione che
non ho mai commesso, ed ho denunciato il poliziotto, (è stato traferito),
ma capisco chi è in vacanza e non ha voglia di rompersi le palle e perdere