com'è fuerte?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

com'è fuerte?

Messaggioda BLU » dom set 05, 2010 9:39 pm

iHOLA! ... stavo programmando di andare a fuerteventura verso fine gennaio inizio febbraio... qualcuno che la conosce bene ha voglia di farsi due chiacchiere e darmi due dritte? :splat:
BLU

Re: com'è fuerte?

Messaggioda Ghost Trees » lun set 06, 2010 8:36 am

Ultimamente se ne è parlato molto, anche in un mio topic sempre in questa pagina..Cmq in quel periodo l'oceano è incazzato e se sei principiante rischi anche di non entrare mai per quanto è grosso (costa nord e ovest). Se invece sei esperto ti diverti senza dubbio perchè è il periodo migliore, anche se quello un po' più freschetto :iced:
Ghost Trees

Messaggioda BLU » lun set 06, 2010 9:48 am

grazie... ecco era quella la mia preoccupazione, non sono proprio principiante, però ho surfato al massimo fino ai due metri e ho bisogno di ancora un po' di gavetta prima di farmi spiaccicare dalle bombe enormi :|
io pensavo che essendo un'isola magari se da una parte è enorme dall'altra potesse essere surfabile...che ne dici?
è tutto su roccia vero? per il freddo... dai è relativo, basta pensare all freddo che fa qua :)
BLU

Messaggioda Ghost Trees » lun set 06, 2010 12:46 pm

No non è tutta su roccia anzi... la costa ovest ha spot quasi tutti su sabbia (cotillo, esquinzo, cofete, la pared, garcey-shipwreck) magari con qualche roccetta sparsa qua e là ma niente reef. Il problema è che questi spot non reggono grosse mareggiate e di solito in inverno le secche adatte spariscono causando solo close out (famosi quelli del cotillo).
Penso che qualche spot in zona corralejo sia abbastanza riparata da grosse mareggiate. In costa est si surfa solo d'estate, c'è lo spot playa blanca vicino l'aereoporto dove portano le scuole! Però se surfi 2 metri "oceanici" dai te la cavi! Io sono al livello tuo ma ho surfato a inizio estate e putroppo non ho potuto surfare la costa nord (non funzionava)
Ghost Trees

Messaggioda elisa » mer nov 10, 2010 10:45 am

io son tornata ieri da fuerte... :evil:
una figata unica!!!2 settimane a corralejo!sono una principiante;ho fatto 10 giorni di lezione in una surf school.
e'stata un'esperienza unica per me :headbang: .
Se posso ti consiglio di non andare da giugno ad agosto;una botta di gente in mare per via di turisti e sopratutto di scuole di surf.vai vai!!!!!!!!!!!!!!!!!eli.
elisa

Torna a Trippps