Ciao a tutti,
sono un appassionato di surf da oramai 10 anni, ma se mi si vede in acqua sembra la seconda volta che vedo una tavola.
Me ne frego abbastanza, perche' in acqua ci vado per divertimento, sperando di non farmi male.
Il mio spot ideale e' un odi quelli poco faticosi, con 1 metro d'onda o poco piu', con un bel lip, senza tubi o tubini;
non amo la roccia, mentre amo le spianate di sabbia mezzo metro sott'acqua.
Uso solo long, sulle tavolette manco riesco a starci seduto.
Dopo questa panoramica vengo al dunque:
stiamo organizzando una vacanzina in 4 (siamo due coppie) di una settimana o poco piu', nel mese di marzo/aprile.
Le mete erano le Canarie o Capoverde: hopensato che con uno sforzo in piu' e una scelta piu' mirata sarei potuto capitare in un luogo dove potrei andare in acqua e dare tutt'un'altro senso alla vacanza.
Vi chiedevo cosi se conoscete qualche spot in quelle zone: ho sentito parlare di Lanzarote e Fuerteventura ,ma mi sembrano un po' troppo spinte per il mio livello.
Ho letto che la temperatura dell'acqua non e' poi cosi' abbordabile in quelle zone, intendo anche per i bagnanti non surfisti.
Avrei bisogno di qualcosa di piu' calmo dove magari anche gli altri 3 vacanzieri che non surfano potessero godersi il mare o magari giocare un po' con una bodyboard.
Il mio ideale, come surfista e' la Cote Des Basques a Biarritz, per darvi un'idea.
Grazie in anticipo a chi vorra' darmi qualche consiglio; vi prego, parlatemi solo di luoghi che avete sperimentato in prima persona.
CIao!