Agosto for surf

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Agosto for surf

Messaggioda BrosToadstool » ven mar 25, 2011 5:11 pm

Hola surf comunity...
Son qui per chieder umilmente consiglio a tutti. Ad Agosto vorrei partire per un bel surf trip durativo (intorno ai 40gg) ma son molto indeciso per la meta. Molti mi han consigliato di andare a Tarifa. Dicon ci sia sempre onda e che le ragazze siano magnifiche. Altri mi dicon di andare alle Canarie. Voi che dite? Quel che più mi interessa è surfare, tutto il resto è superfluo... certo, preferirei rimanere in Europa, così da evitare visti e cacchi vari. Ma se necessario son pronto ad andare anche fuori continente. Il mio livello di surf si può comunque inquadrare nell'intermedio.
Spero voi mi possiate esser d'aiuto (anzi, ne son sicuro).
:surf: :surf: :surf: :surf: :yeah: :headbang:
LEGGE DI JONES:
Colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa.
BrosToadstool

Re: Agosto for surf

Messaggioda vagabondo » ven mar 25, 2011 6:30 pm

ciao!
con 40 giorni se ti puoi muovere liberamente io partirei da San Sebastian e mi farei tutta la costa seguendo le prev di onde giù direzione Sagres....
se invece vuoi stare fermo in un posto..... io a Santander mi son sempre trovato bene.
un anno sono stato a Sagres e ti dirò che ci tornerei volentieri..... peccato che l'attuale fidanzata non surfi e sia di quelle che deve girare x visitare a tutti i costi.... :banghead:
Canarie... d'estate mi sa che c'è poca roba di onde. :confused:
se vuoi evitare la confusione evita Biarritz.
ciao
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda Inghi » sab mar 26, 2011 9:38 am

quoto e straquoto ed aggiungo:

se fissi un "centro" a Biarriz, per esempio, tenuto conto che le swell son tutte da W o NW, puoi facilmente spostarti verso W o N, andando verso la Normandia, in base alla potenza delle onde.

Se la mareggiata è troppo grossa, oltre naturalmente ad Hendaye, che è una baia kiusissima, ti puoi dirigere verso il Portogallo visto che la CAntabria riceverebbe onde tangenziali; se è troppo piccola, parlo sempre di swell occidentali, la costa francese orientata a ovest riceve meglio le onde perchè le prende in faccia
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda BrosToadstool » lun mar 28, 2011 5:20 pm

In definitiva (tenendo conto del fatto che escludo la Francia) devo prender come riferimento il pieno Nord o il pieno Sud della penisola iberica. Quindi prendo come punto di riferimento o Santander o Sagres e giro a seconda delle previsioni migliori. Giusto? :roll:
LEGGE DI JONES:
Colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa.
BrosToadstool

Torna a Trippps