forzaleo ha scritto:Grazie mille Elettrone....le tue dritte mi saranno senz'altro utili !!
Come ti è andata ?! Le condizioni erano OK ?
Ultima curiosità....com'è la situazione alloggi in zona Agadir-Taghazout, tu come ti sei sistemato ? Io contavo di cercare qualcosa al momento dell'arrivo evitando prenotazioni alla cieca dall'Italia.
Ciao !
Allora allora allora...come m'è andata? Diciamo che è andata...Purtroppo di 10 giorni di surf gli ultimi 3 li ho passati al bagno
ma a livello di onde non m'ha detto per niente fortuna:
- Un giorno non sono neanche entrato per quanto le condizioni erano ridicole (e io sono una pippa per cui non disdegno neanche i 30 cm.
- altri 2 giorni ho letteralmente rubato la tavola scuola della mia ragazza e mi sono messo a surfare.
Le famose destre infinite del Marocco se c'erano mi sono sfuggite, il massimo l'ho raggiunto il secondo giorno a Devil's Rock con una sinistra (!?!) che nelle serie più grosse forse toccava il metro e mezzo (da dietro) ma più verosimilmente era un metro...me ne sono andato che c'era la piatta o quasi.
Io per l'alloggio mi sono appoggiato a Tamraght (qualche chilometro a sud di Tagazout) e precisamente al riad Imourane che devo dire non è niente male (sempre per gli standard marocchini); purtroppo viaggiando con delle ragazze alla prima esperienza con il surf ho dovuto aggregarmi e optare per il pacchetto del surf camp senza lezioni che ha fatto livitare il costo giornaliero a 40€ per trasferimento agli spot, pranzo in spiaggia, pernottamento in doppia con cena e colazione (e non aggiungiamo altro a quanti soldi ho regalato al camp)...ma dei nostri amici senza donne hanno pernottato al riad senza l'ingerenza del camp e senza nessun tipo di prenotazione e hanno pagato orientativamente 15€ a testa con cena e colazione e sistemazione in tripla (erano 3)... è possibile trovare sistemazioni anche più economiche, ma viaggiando con delle ragazze dovevo garantire degli standard di igiene e immagine per non doverle sentire
Agadir non so, a me pare la patria dei vari club med per cui i prezzi presumibilmente saranno più alti rispetto a quelli che puoi trovare nei villaggi come tagazout e tamraght.
i 2 paesini sono sostanzialmente simili (non c'è un cavolo e si va la solo per surfare) uno sta sul mare (tagazout), l'altro in collina a 500 mt dal mare ma si può fare a piedi senza problemi. Comunque da tamraght con pochi spiccioli si arriva ad agadir in 10 minuti e lì è una normalissima città occidentale e turistica dove trovi tutto, anzi essendoci andato durante il ramadan posso dirti che la vita notturna era davvero notevole! Portati qualche stampata col calendario delle maree.