Consiglio spot estivi spagna,portogallo

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: Consiglio spot estivi spagna,portogallo

Messaggioda numero01 » dom feb 19, 2012 11:01 pm

infatti a faro volevo andare il volo se lo fai ora 170 euri,ma senza attrezzatura!
numero01

Messaggioda Gabro » lun feb 20, 2012 12:20 am

simz ha scritto:Ciao, secondo me la miglior alternativa è Ericeira, circa 5o km a sud di Peniche. Io ci sono stato 2 volte e sempre ad agosto. Ho surfato quasi tutti i giorni. Offre inoltre molti spot da sabbia a roccia nel giro di pochissimi km..Il problema principale rimane cmq il forte vento da nord che in quel periodo è molto frequente..Peniche col vento da nord diventa praticamente insurfabile tranne lo spot di molo d'este a patto che ci sia un minimo di swell..Ad Ericeira, anche se c'è parecchio vento da nord, in qualche modo te la cavi..per esempio ribeira d'ilhas (nn so se si scrive cosi) è parzialmente riparata..

non sono tanto d'accordo: a Baleal in agosto ho surfato più o meno 16 giorni su 19, ho incontrato persone che tornavano da ericeira e avevano trovato 3 giorni di piatta consecutivi.
Poi che ci sia vento da nord è inevitabile in estate, però surfi comunque, e poi come dice Ghost, se si attiva supertubos si attiva supertubos! :zot:
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda simz » lun feb 20, 2012 1:02 am

Se il vento da nord è molto forte Peniche diventa bruttino..almeno cosi ho visto io. Poi ti parlo in base alla mia esperienza, a Ericeira nn mi sono trovato per niente male. La cosa migliore da fare secondo me è afittarsi una macchina considerando il fatto che Peniche e Ericeira distano appena un'ora, cosi da poter spostarsi da un posto ad un altro a seconda delle condizioni.
Poi se c'è una bella swell tappa obbligatoria è una session a Coxos (fattibile se non è enorme) oltre al mitico supertubos!
simz

Messaggioda Fleur » lun feb 20, 2012 5:24 pm

simz ha scritto:Poi se c'è una bella swell tappa obbligatoria è una session a Coxos (fattibile se non è enorme) oltre al mitico supertubos!

cavolo se sei entrato a coxos devi essere un surfer davvero talentuoso complimenti!
Fleur

Messaggioda simz » lun feb 20, 2012 6:08 pm

Sono entrato a Coxos che c'era un bel metro e mezzo e ogni tanto altezza testa, era fattibile. Rompeva però piu interno alla baia. Con più misura non sarei mai entrato.
simz

Messaggioda numero01 » mer feb 22, 2012 3:51 pm

raga me sa che vado a peniche ho visto un po di cosette e sentito altre persone che cmq è pieno di spot anche ben attrezzati con il noleggio!anche perche è vicino a lisbona e ho trovato il volo sulle 140 euro andata e ritorno ad agosto,intanto lo faccio poi se è varo peniche o altri posti vedrò!
numero01

Precedente

Torna a Trippps