arugam bay: consigli?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

arugam bay: consigli?

Messaggioda pierale77 » mer giu 08, 2011 8:22 pm

ciao a tutti, quest'estate ho deciso di surfare senza muta, e di dirigermi verso la bollente acqua dello sri lanka. arugam bay, ovviamente.
qualcuno di voi c'è stato?
mi servirebbe qualche info:
- secondo voi bisogna prenotare? ho visto online prezzi che variano dai 12 ai 30 dollari. purtroppo vado da solo, quindi tra 15 e 30 mi fa una discreta differenza. il fatto è che dalla mia esperienza arrivando in loco si trovano sistemazioni in posti che magari non sono in internet, ed a prezzi inferiori. ma aspetto di sapere che ne pensate.
- noleggio tavole: come sono messi i surf "shop" del posto? ho sentito che ce ne sono 1 o 2, ma messi molto male. a me servirebbe una short.
- avete idea quanto ci mette il bus da colombo ad arugam bay? arrivo alle 6, e mi prende un po' male dormire a colombo (cioè, non dormire a colombo, ma farmi la prima alba non sul mare, ma in città!)

grazie mille, e ciao!
pierale77

Re: arugam bay: consigli?

Messaggioda mahalo » mer giu 08, 2011 10:41 pm

Guarda un consiglio da amico...nn prendere l'autobus soprattutto se viaggi di notte o col buio ...so pazzi fulminati gli autisti degli autobus in srilanka...accanna proprio...arugam bay nn sono stato perché quando ero andato io non era periodo quindi nn so dirti...ma se puoi portati la tavola tua che li trovi solo tavolacce che se sei disperato so meio de niente ma...se puoi portatela. Io ero a sud che è anche leggermente piu evoluto a livello turistico e le tavole facevano pena...li credo sia peggio.
Cmq credo che so na decina di ore di macchina da colombo ad arugam bay...se riesci o vai in treno e te la prendi comoda o fai st'investimento e vai con la macchina con l'autista ...
mahalo

Messaggioda pastei » sab giu 11, 2011 6:37 pm

1- non prenotare.... vai lì e trovi in base al tuo budget e ai tuoi gusti.

Io ti consiglio surf'n'sun ... come già detto in altro post soldi benedetti.

2- le tavole da noleggio ci sono....poi dipende da cosa cerchi e da come surfi.

3 Colombo-Arugam in auto con autista ci vogliono 10-12 ore e ti costa almeno un centone.
In autobus il diretto non so se ci sia ma di sicuro ci metti parecchio di più e paghi parecchio di meno.

Se hai roba vecchia da regalare tipo leash, paraffine, t-shirt e quant'altro portale e regalale che i local sono belle persone e tra guerra e tsunami ne hanno passate parecchie.
pastei

Messaggioda mahalo » sab giu 11, 2011 10:32 pm

pastei ha scritto:Se hai roba vecchia da regalare tipo leash, paraffine, t-shirt e quant'altro portale e regalale che i local sono belle persone e tra guerra e tsunami ne hanno passate parecchie.

Si si so d'accordo...io pure i'ho lasciato mezza valigia e mi sono pentito di non aver potuto fare di più...la prox volta mi regolo diversamente :)
mahalo

Messaggioda vagabondo » sab giu 11, 2011 11:59 pm

si quoto. lo Sri Lanka è un posto fantastico che costa relativamente poco e con onde bellisime.
la gente è estremamente ospitale ma per favore cerchiamo di non colonizzarlo. portate rispetto e aiutateli. escono da tzunami e guerra civile... sono proprio alla frutta...
poi sul posto troverete a dormire, mangiare con pochi soldi.
le tavole, consiglio mio, portatevele da casa...
e non dimenticate che nella vita non ci sono solo le onde.... questo angolo di paradiso merita di essere visitato!!!!!!
almeno prima che venga distrutto dal turismo selvaggio....
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda pastei » mar giu 14, 2011 1:53 pm

vagabondo ha scritto: ma per favore cerchiamo di non colonizzarlo.

per quello già ci hanno già pensato gli israeliani .... sono due terzi della gente in acqua e alcuni si comportano proprio come se fossero a casa loro
pastei

Messaggioda pierale77 » mar lug 05, 2011 10:28 pm

grazie dei consigli.
mi era già venuta in mente l'idea di portarmi dietro diversa roba da regalare laggiù. e mi avete dato la conferma. riempirò la valigia fino ai 30 kg massimi!
per quanto riguarda gli israeliani....mi hanno detto in effetti che laggiù è pieno, e che non sono simpaticissimi.
boh...cerco di non andare giu con preconcetti, poi mi farò la mia opinione.
grazie raga!
pierale77

Messaggioda nomade » sab feb 25, 2012 10:34 am

Ciao Pierale, com'è andata poi ad Arugam Bay con gli Israeliani? Volevo andarci anch'io verso Ottobre ma leggendo qua e la sui forum internazionali ho letto troppe storie dell'orrore su queste orde di Israeliani che invadono Arugam BAy dopo aver svolto 2 anni di servizio militare, quindi sono molto indeciso.... se devo andare in Sri Lanka per litigare e non prendere nemmeno un'onda me ne vado da un'altra parte, gli arroganti non li tollero proprio... cosa c'è di vero? Com'è stata la tua esperienza?
nomade

Torna a Trippps