Bali in agosto

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Bali in agosto

Messaggioda trikisurf » gio mag 19, 2011 3:55 pm

Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dare qualche consiglio per trovare onde per un livello un po' sotto l'intermedio e divertirmi a Bali in agosto?
Tra l'altro vado con la mia ragazza che ovviamente non surfa per cui volevo capire come infilare delle onde divertendomi ma riuscendo anche a farla stare in spiaggia in bei posti.
Ci sono anche isole lì vicino giusto? Tipo Lembongan e le gili?
Se qualcuno mi da qualche dritta mi fa un favorone perchè ho già i voli e stavo prendendo da dormire...ma non so bene come muovermi anche per questo per non trovarmi lontano dagli spot giusti per me.
Grazie ciao a tutti
trikisurf
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom feb 13, 2011 10:28 pm

Re: Bali in agosto

Messaggioda vagabondo » gio mag 19, 2011 7:20 pm

ciao!
per quel che mi ricordo a Bali trovi anche qualche spot più easy...
a partire dallo spiaggione di Kuta beach dove però rischi di trovare dei close out ghigliottina :zot:
ti consiglio di chiedere di Canggu in caso di mare grosso; è un pò fuori dal centro di Bali ma ,come vedrai ,anche gli spot più famosi lo sono... necessiti di un mezzo. consiglio: affitta la moto!
gli spot più praticabili per un livello medio secondo me sono:
kuta reef: alzati al mattino presto prendi una barca da kuta beach che ti aspetterà li sullo spot, fatti la tua bella surfata e torna dalla tua bella che si sarà appena svegliata
Dramland: beach break con una spiaggia bellissima!!!!
se non è grosso e sopratutto con la marea giusta Balangan.
poi vedi sul posto come sono le sweel... un mio amico si è tolto lo sfizio di entrare ad Uluwatu con un metrino di onda.... ed era già impegnativo!!!!
evita solo Padang Padang... li è suicidio!!! :vader:
per dormire prenota solo qualche giorno che sul posto ne trovi in abbondanza e a qualsiasi prezzo!!!!! a Balangan basta che mangi nel bungalow e dormi con pochi spiccioli (ovvio che ti devi accontentare di una stuoia in un bungalow...)
se trovi una sweel bella grossa fai un pensiero a Medewi su al nord ad un'oretta da Kuta!!! impegnativo il take off ma poi hai un'onda spettacolare!!!! ma funziona solo con sweel belle grosse!!!
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo
 
Messaggi: 981
Iscritto il: ven dic 20, 2002 9:34 am
Località: CN

Re: Bali in agosto

Messaggioda trikisurf » mar mag 31, 2011 9:21 pm

Grazie mille!!! Penso che kuta la evitero' perché non ho voglia di casino. Magari faccio base a Canggu poi giro.
Stavo anche guardando che dopo Bali potrei andare verso Lombok...alla Kuta di Lombok che ha un'onda li'vicino buona e mi dicevano che si sta alla grande!
Senggigi anche mi hanno detto che e' bellissima e si trova un'onda buona. Poi Lembongan a Playground.
trikisurf
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom feb 13, 2011 10:28 pm

Re: Bali in agosto

Messaggioda gatsu » gio giu 02, 2011 8:12 pm

ciao, prtroppo dreamland non esiste piu', ci hanno costruito un ecomostro, io quando l'ho visto m'è preso un colpo... ke tragedia... l'onda pero' confermo ke è facile,solo ke ora la kiamano nightmareland invece di dreamland...ke tristezza! balangan te la sconsiglio se nn sei bravino, con swell è molto impegnativa, vai a kuta reef canggu, medewi (surfi solo all'alba)e anche playgrounds va bene...
gatsu
 
Messaggi: 176
Iscritto il: lun ago 18, 2008 2:08 pm

Re: Bali in agosto

Messaggioda luc67 » mar giu 07, 2011 6:18 pm

ciao, ottima scelta bali e veramente fantastica peccato per il caos , io sono stato nel mese di agosto del 09 e devo dire di essermi divertito veramente molto, lo spot che più mi ha dato soddisfazioni è sicuramente cangun, ma fai attenzione perche ci sono diversi punti, da me chiamati ciancigun,sicuramente il più facile e divertente è all'altezza del Legong Keraton hotel, segui le indicazioni ti consiglio la mattina alle 8 veramente eccezionale dopo verso le 11 alza vento allora ti devi spostare, usa la moto con il porta surf veramente comodo. Mi sono divertito molto anche ad uluwatu non grande ma veramente molto affollato, kuta reef ed un giorno piccolo anche a padang dove è molto bella la spiaggia visto che non vai solo te la consiglio, anche io ero con la ragaz e con il tuo stesso problema. A noi è piaciuta molto difatti quest'anno ritorno e dovrei arrivare intorno al 4 agosto e mi fermo fino al 31 e come te vorrei andare a visitare lombok e gili sicuramente molto meno affolate di bali.
buon divertimento e vedrai che sicuramente non rimarrai deluso ciaoooo
luc67
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 07, 2011 5:48 pm

Re: Bali in agosto

Messaggioda Danis » lun feb 27, 2012 7:07 pm

Ciao a tutti.. mi infilo in questa conversazione perche ad agosto vorrei andare anche io, per le case non ho trovato grandi difficoltà ma i biglietti aerei sono davvero inavvicinabili.. Qualcuno di voi sa dirmi quali compagnie e soprattutto quali tratte fare per risparmiare qualche soldino da investire magari in una bella tavolozza nuova? 8) grazie
Danis
 
Messaggi: 113
Iscritto il: lun feb 27, 2012 3:23 pm

Re: Bali in agosto

Messaggioda pier76 » mar feb 28, 2012 6:58 pm

Dai un'occhiata con Etihad da Milano:l'anno scorso a settembre anche se la tratta è da suicidio: milano-abu dabi-singapore-bali il volo a/r m'è salito 480euro. La linea è fenomenale!!
le tre Sante "S"..surf..sex..snow
pier76
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab mar 31, 2007 8:06 pm
Località: Vicenza-GC..solo andata

Re: Bali in agosto

Messaggioda Danis » gio mar 01, 2012 8:41 pm

Grazie pier per le info..ho guardato adesso adesso sul sito della compagnia però fino a denpansar non riesce a trovarmi il volo..tu intendi solo la tratta milano-abu dhabi e poi cambiare compagnie, oppure è sempre la stessa che ti ha fatto uscire le coincidenze? grazie ancora
Danis
 
Messaggi: 113
Iscritto il: lun feb 27, 2012 3:23 pm

Re: Bali in agosto

Messaggioda danielearon » ven mar 02, 2012 7:22 pm

A me è piaciuta talmente tanto che ci sono andato 4 volte e una anche con la fidanzata, mi sveglio ancora di notte pensando alla bellezza di Balangan, sicuramente anche lei si troverà benissimo, i Balinesi sono meravigliosi e in spiaggia ti fanno x 1 euro maggio, manicure e pedicure. Il viaggio è un salasso... ma sono anche 16\17 ore di volo!! ah dimenticavo che gli altri se lo sono scordati vai a mangiare nella zona di Gimbaran, sono tutti ristoranti che cucinano pesce alla griglia a prezzi insignificanti.
danielearon
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mar 01, 2012 6:19 pm

Re: Bali in agosto

Messaggioda Mark » dom mar 25, 2012 3:29 pm

Approfitto del post su Bali:

vado a giugno e vorrei sapere se qualcuno di voi ha idea dl costo aggiuntivo per il trasporto tavola con etihad

sulla prenotazia c'è scritto questo:

Coral Economy Class Checked baggage: Bags with a total weight not exceeding 23kg. Items must not exceed the dimensions 45cm x 72cm x 90cm. Even if you choose to exceed your luggage allowance (at an additional cost), each item must not exceed 32kg. Carry-on baggage: 1 bag with a total weight not exceeding 7kg. Each item must not exceed maximum total dimensions of 115 cm (for example, 60 x 35 x 20).

ma senza specifiche di sorta..

Avete esperienze in merito? graz..

PS trattasi di short 6.3.. : sono ancora indeciso se portarmi dietro una delle mie ragazze o trovarne a nolo /basso prezzo una in loco.
Mark
 
Messaggi: 870
Iscritto il: dom gen 30, 2005 11:36 am

Re: Bali in agosto

Messaggioda emmeaicioelle » dom mar 25, 2012 3:57 pm

Io con Etihad ho volato in Australia (a dicembre) insieme ad un amico, e le tavole sono comprese nella franchigia del bagaglio, ovvero basta che non sfori i 23kg.
In più, se registri al loro programma frequent flyer hai diritto a 5kg extra, quindi di kili ne puoi portare 28.
Ah, io ero con un wombat 6.4, ma a loro basta che la tavola sia sotto i 3mt.

Quì la conferma sul sito http://www.etihadairways.com/sites/Etihad/global/en/planatrip/baggage/Pages/Pets-and-sports-equipments.aspx
emmeaicioelle
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer apr 13, 2011 5:43 pm

Re: Bali in agosto

Messaggioda Mark » lun mar 26, 2012 8:47 am

emmeaicioelle ha scritto:Io con Etihad ho volato in Australia (a dicembre) insieme ad un amico, e le tavole sono comprese nella franchigia del bagaglio, ovvero basta che non sfori i 23kg.
In più, se registri al loro programma frequent flyer hai diritto a 5kg extra, quindi di kili ne puoi portare 28.
Ah, io ero con un wombat 6.4, ma a loro basta che la tavola sia sotto i 3mt.

Quì la conferma sul sito http://www.etihadairways.com/sites/Etihad/global/en/planatrip/baggage/Pages/Pets-and-sports-equipments.aspx


Sei stato fantastico.

Grazie infinite!!
Mark
 
Messaggi: 870
Iscritto il: dom gen 30, 2005 11:36 am

Re: Bali in agosto

Messaggioda Mark » lun mar 26, 2012 8:53 am

azz.. peccato che il frequent flyer sia solo per l'australia..

maledetti..
Mark
 
Messaggi: 870
Iscritto il: dom gen 30, 2005 11:36 am

Re: Bali in agosto

Messaggioda emmeaicioelle » mer mar 28, 2012 6:23 am

brutta notizia quella del frequent flyer valido solo in australia, non avevo controllato e credevo che fosse per qualsiasi destinazione... speravo di riusarlo per quest' estate!! sempre che vada in asia
emmeaicioelle
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer apr 13, 2011 5:43 pm


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti